Club SPECIALIZED (parte ottava)

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno a tutti
Una domanda forse banale ma a cui non trovo risposta esaustiva
È possibile montare gruppo meccanico disc sul Venge ultima serie?
Grazie mille
ho il timore che essendo tutti i cavi integrati far funzionare bene il cambio posteriore non sia semplice, inoltre sotto il movimento centrale con ci sono i supporti per i cavi che vanno al deragliatore anteriore. io temo non sia possibile
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
247
76
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Mi inserisco anch'io per una domanda simile ad alcune delle ultime fatte. Volendo considerare in via ipotetica un upgrade da un telaio SL6 Fact9r, quale sarebbero le vostre preferenze nei confronti di:
- SL6 S-works
- SL7 Fact10r (non S-Works)

Mi riferisco al solo telaio (indipendentemente dal montaggio), considerando che, considerando telai entrambi nuovi (o giù di lì), la SL7 può venire a costare 500-700 € di più.

Grazie!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi inserisco anch'io per una domanda simile ad alcune delle ultime fatte. Volendo considerare in via ipotetica un upgrade da un telaio SL6 Fact9r, quale sarebbero le vostre preferenze nei confronti di:
- SL6 S-works
- SL7 Fact10r (non S-Works)

Mi riferisco al solo telaio (indipendentemente dal montaggio), considerando che, considerando telai entrambi nuovi (o giù di lì), la SL7 può venire a costare 500-700 € di più.

Grazie!

Sl7 puo' avere senso, sl6 solo per passare ad un fact superiore non credo apprezzeresti nessuna differenza
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Mi inserisco anch'io per una domanda simile ad alcune delle ultime fatte. Volendo considerare in via ipotetica un upgrade da un telaio SL6 Fact9r, quale sarebbero le vostre preferenze nei confronti di:
- SL6 S-works
- SL7 Fact10r (non S-Works)

Mi riferisco al solo telaio (indipendentemente dal montaggio), considerando che, considerando telai entrambi nuovi (o giù di lì), la SL7 può venire a costare 500-700 € di più.

Grazie!
SL7, però non dici che ruote monti... L'upgrade dove sentiresti tanta differenza è quello (per me).
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Mi inserisco anch'io per una domanda simile ad alcune delle ultime fatte. Volendo considerare in via ipotetica un upgrade da un telaio SL6 Fact9r, quale sarebbero le vostre preferenze nei confronti di:
- SL6 S-works
- SL7 Fact10r (non S-Works)

Mi riferisco al solo telaio (indipendentemente dal montaggio), considerando che, considerando telai entrambi nuovi (o giù di lì), la SL7 può venire a costare 500-700 € di più.

Grazie!
SL7 Fact 10 R ...purtroppo il problema è che Specialized Italia non distribuisce il solo Kit telaio Fact 10R. All estero tipo Belgio Spagna Olanda e America puoi acquistarlo ma poi vi è il problema della garanzia che non viene riconosciuta in italia. Se si vuole il telaio SL7 Fact 10 R ( è da sempre stato così per Specialized in italia anche per SL4 / 5 /6 etc..) Si è "costretti" a comperare la bici completa :-( montata...come dicono loro. Per cui Comp ( con le ruotine Dt swiss da 200 euro su una bici che ne costa 5000) Expert e Pro .Il Telaio Fact 10 R uguale per tutte e 3 che differiscono solo per allestimenti. Purtroppo se si Vuole il Kit Telaio SL7 bisogna per forza prendere l ' S works....a meno che Tu riesca a trovare un Rivenditore che ti venga incontro e ti faccia la "cortesia" di smontare la bici e venderti solo il telaio. Il che è alquanto improbabile :-(
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
247
76
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
SL7 Fact 10 R ...purtroppo il problema è che Specialized Italia non distribuisce il solo Kit telaio Fact 10R. All estero tipo Belgio Spagna Olanda e America puoi acquistarlo ma poi vi è il problema della garanzia che non viene riconosciuta in italia. Se si vuole il telaio SL7 Fact 10 R ( è da sempre stato così per Specialized in italia anche per SL4 / 5 /6 etc..) Si è "costretti" a comperare la bici completa :-( montata...come dicono loro. Per cui Comp ( con le ruotine Dt swiss da 200 euro su una bici che ne costa 5000) Expert e Pro .Il Telaio Fact 10 R uguale per tutte e 3 che differiscono solo per allestimenti. Purtroppo se si Vuole il Kit Telaio SL7 bisogna per forza prendere l ' S works....a meno che Tu riesca a trovare un Rivenditore che ti venga incontro e ti faccia la "cortesia" di smontare la bici e venderti solo il telaio. Il che è alquanto improbabile :-(
Grazie! Si so questa cosa dell’Italia in cui non vendono il solo telaio 10r (non mi è chiaro il motivo), e infatti bisognerebbe nel caso acquistare all’estero.

Sul fronte garanzia: da Specialized mi dicono che la garanzia è europea: telaio acquistato in Belgio è in garanzia anche qui, se acquistato in USA no invece.
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Grazie! Si so questa cosa dell’Italia in cui non vendono il solo telaio 10r (non mi è chiaro il motivo), e infatti bisognerebbe nel caso acquistare all’estero.

Sul fronte garanzia: da Specialized mi dicono che la garanzia è europea: telaio acquistato in Belgio è in garanzia anche qui, se acquistato in USA no invece.
Grazie a Te per l info riguardante l'acquisto in europa. Buono a sapersi :-) Il motivo non è chiaro neanche a me :-( Suppongo che siano accordi commerciali tra specialized e sram/dt swiss /shimano. Una Sl7 completa montata come dicono loro costa minimo 5000 euro.(Sl7 Comp Rival etap 12 V dt swiss) . Io 5000 euro per una bic da quasi 9 Kg perchè montata sram rival ( sarà anche elettronico e a 12 v ma a me non interessa il cambio elettronico) e soprattutto con le solite ruotine dt swiss da 200 euro NON li tirerò mai fuori... A mio parere farebbero più bella figura a vendere solo il Kit Telaio10 R a 3500 euro che una bici con quelle ruotine li a quasi 6000 euro di listino....
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Buongiorno a tutti
Una domanda forse banale ma a cui non trovo risposta esaustiva
È possibile montare gruppo meccanico disc sul Venge ultima serie?
Grazie mille
Ciao, non si può. Nel kit telaio venge ti danno tutti i vari passaggi cavi solo per di2/sram axs. In più, non ci sono i passaggi cavo meccanici delle guaine nella serie sterzo, nel manubrio e lungo il telaio.
Ne ho montata una la settimana scorsa per cui lo so per certo
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ciao, non si può. Nel kit telaio venge ti danno tutti i vari passaggi cavi solo per di2/sram axs. In più, non ci sono i passaggi cavo meccanici delle guaine nella serie sterzo, nel manubrio e lungo il telaio.
Ne ho montata una la settimana scorsa per cui lo so per certo
Perfetto,devo montarla a breve per un amico.in rete ho visto un video dove era montata meccanico ma non era l’originale.sto cinesi ne sanno una più del diavolo
Quindi dovrà rimpiazzare il suo Sram meccanico con un elettronico
Grazie!
 

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
ciao a tutti .Sto cercando una forcella per la mia sl6 rim brake lunghezza canotto interno almeno 23,5/24 cm (dato che le nuove carte d'identita' non permettono di cambiare data anagrafica :doh::ueh:gandalf)spero qualcuno possa aiutarmi.il mio si vende mi ha chiesto troppi euri a mio avviso e la specialized non vende a privati.Grazie e un saluto a tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.741
12.268
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti .Sto cercando una forcella per la mia sl6 rim brake lunghezza canotto interno almeno 23,5/24 cm (dato che le nuove carte d'identita' non permettono di cambiare data anagrafica :doh::ueh:gandalf)spero qualcuno possa aiutarmi.il mio si vende mi ha chiesto troppi euri a mio avviso e la specialized non vende a privati.Grazie e un saluto a tutti
Quanto ti ha chiesto per la forcella?
 

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Sticaz...è proprio fracassata la tua?...perché se ha solo qualche piccola crepa potresti provare a farla riparare
no non e' rotta solo che quando la schiena rispondeva bene l'ho tagliata a filo per fare il fenomeno , ora mi servirebbe 1,5 cm in piu' di canotto comunque facendo un po' di ginnastica mirata posso sopportare il fastidio dopo ogni giro
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Dovrebbero esserci degli adattatori per allungare il canotto. non so se essendo quello di specy a forma di D se possa esserci una limitazione in tal senso ma potresti cercare in internet se si trova qualcosa
 

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Dovrebbero esserci degli adattatori per allungare il canotto. non so se essendo quello di specy a forma di D se possa esserci una limitazione in tal senso ma potresti cercare in internet se si trova qualcosa
un'artigiano della mia zona che lavora il carbonio mi ha proposto l'allungamento del canotto di 1,5 cm max ma non mi fido preferisco il fastidio alla schiena che qualcos'altro di piu' pericoloso
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.741
12.268
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
no non e' rotta solo che quando la schiena rispondeva bene l'ho tagliata a filo per fare il fenomeno , ora mi servirebbe 1,5 cm in piu' di canotto comunque facendo un po' di ginnastica mirata posso sopportare il fastidio dopo ogni giro
Ah beh...allora non sei a piedi...secondo me con un po' di pazienza prima o poi la trovi una forcella usata.
 
  • Mi piace
Reactions: karmine69