Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, spero le mie non siano domande noiose (o ripetitive):
- qualcuno sa se è previsto un aggiornamento di Aethos a breve ? (tipo un' Aethos II);
- è un buon cambio passare da sl6 (s-works) ad Aethos (s-works)? che differenze noterei?

Io ho una sl6 con cui mi trovo benissimo (monto le Alpinist clx II) non ho motivi per cambiarla ma temo si svaluti sempre di più e non monto cambio elettronico (che non mi interesserebbe così tanto).

La sl6 per me era e resta una bdc grandiosa perfettamente equilibrata, comoda e veloce. Non so quanto possa recuperare vendendola ora, difficilmente si venderà bene, non che la cosa possa migliorare se arriverà la sl8
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La sl6 per me era e resta una bdc grandiosa perfettamente equilibrata, comoda e veloce. Non so quanto possa recuperare vendendola ora, difficilmente si venderà bene, non che la cosa possa migliorare se arriverà la sl8
Personalmente non ho mai capito chi vende la bici perché ha paura che si svaluti. E perché, la bici nuova che poi uno acquista, non si svaluta quella? Anzi, semmai si svaluta più velocemente..

Insomma senza offesa ma è una corazzata potemkin finanziaria. Poi se uno vuole giustificare l’acquisto di una bici nuova tutto fa brodo..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Personalmente non ho mai capito chi vende la bici perché ha paura che si svaluti. E perché, la bici nuova che poi uno acquista, non si svaluta quella? Anzi, semmai si svaluta più velocemente..


come quelli che giustificano l'acquisto della macchina nuova perchè quella che hanno si svaluta troppo

come no, per non perdere 1000 euro di svalutazione "sulla carta" da un anno all'altro ne tiri fuori subito reali 10mila :ueh: :mrgreen:
se và bene perchè adesso le auto costano tanto
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
come quelli che giustificano l'acquisto della macchina nuova perchè quella che hanno si svaluta troppo

come no, per non perdere 1000 euro di svalutazione "sulla carta" da un anno all'altro ne tiri fuori subito reali 10mila :ueh: :mrgreen:
se và bene perchè adesso le auto costano tanto
Per chi ha esigenze di cambiare auto spesso, ci sono dei paramentri da seguire.
Un Po' anche per la bici... forse...:roll:

Ma mi rendo conto che i parametri di riferimento sono appagamento personale :==
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao a tutti, spero le mie non siano domande noiose (o ripetitive):
- qualcuno sa se è previsto un aggiornamento di Aethos a breve ? (tipo un' Aethos II);
- è un buon cambio passare da sl6 (s-works) ad Aethos (s-works)? che differenze noterei?

Io ho una sl6 con cui mi trovo benissimo (monto le Alpinist clx II) non ho motivi per cambiarla ma temo si svaluti sempre di più e non monto cambio elettronico (che non mi interesserebbe così tanto).
Tieni la.sl6; la.miglior bici di sempre ;
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Tieni la.sl6; la.miglior bici di sempre ;
Mi permetto di condividere il pensiero in toto !

Una con spiccata disponibilità ad molteplicità di utilizzi e non dimentichiamo seppur non assolutamente come unico riferimento valido alla valutazione, Una bici disk da 6.8 kg con ruote da 50 super efficace in pianura e 6,5 km con ruote da salita.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
  • Haha
Reactions: Don Perigon

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Ciao a tutti, spero le mie non siano domande noiose (o ripetitive):
- qualcuno sa se è previsto un aggiornamento di Aethos a breve ? (tipo un' Aethos II);
- è un buon cambio passare da sl6 (s-works) ad Aethos (s-works)? che differenze noterei?

Io ho una sl6 con cui mi trovo benissimo (monto le Alpinist clx II) non ho motivi per cambiarla ma temo si svaluti sempre di più e non monto cambio elettronico (che non mi interesserebbe così tanto).
ho una sl6 dura ace meccanico freni rim. solo la fortuna ha voluto che un mio carissimo amico mi ha lasciato provare la sl7 per due bei giri perche' ero interessato a prenderla. riconsegnato la bici e ringraziato per avermi fatto risparmiare 6000/7000 euri, parere strettamente personale tieniti la tua bici e quando vien fuori la sl8 abbi la fortuna di provarla prima perche' non si tratta di poche centinaia di euri.Buone pedalate
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho una sl6 dura ace meccanico freni rim. solo la fortuna ha voluto che un mio carissimo amico mi ha lasciato provare la sl7 per due bei giri perche' ero interessato a prenderla. riconsegnato la bici e ringraziato per avermi fatto risparmiare 6000/7000 euri, parere strettamente personale tieniti la tua bici e quando vien fuori la sl8 abbi la fortuna di provarla prima perche' non si tratta di poche centinaia di euri.Buone pedalate

Cosa non ti è piaciuto?
 

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
Cosa non ti è piaciuto?
una cosa molto soggettiva e per questo non posso dire che la sl6 e'meglio della sl7,pero' personalmente visto che vado meglio sul pianeggiante/vallonato l'aiuto mi serve nelle salite dove trovo piu' soffisfazione ed e' proprio li' che trovo la sl6 migliore.ognuno dovrebbe trovare la bici piu' consona alle proprie caratteristiche e scegliere quella che potrebbe aiutare laddove se ne ha piu' bisogno
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
una cosa molto soggettiva e per questo non posso dire che la sl6 e'meglio della sl7,pero' personalmente visto che vado meglio sul pianeggiante/vallonato l'aiuto mi serve nelle salite dove trovo piu' soffisfazione ed e' proprio li' che trovo la sl6 migliore.ognuno dovrebbe trovare la bici piu' consona alle proprie caratteristiche e scegliere quella che potrebbe aiutare laddove se ne ha piu' bisogno
La sl6 in salita è meglio perché?
Nel fuorisella o da seduti?
Che ruote hai tu e quelle del tuo amico con la sl7?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi pento ancora di aver preso il telaio della sl7 snake eye…acida e cattiva,è stato un vero colpo di fulmine,si trovava a catalogo nel primo anno che è uscita.
L’avrei assemblata con particolari neri(ruote,sella è manubrio)e oro(bulloneria,catena e altra minuteria).
La troverò una usata…
 

Allegati

  • 206042DE-727C-4C98-81AA-6BBD41684030.jpeg
    206042DE-727C-4C98-81AA-6BBD41684030.jpeg
    140,7 KB · Visite: 139

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
La sl6 in salita è meglio perché?
Nel fuorisella o da seduti?
Che ruote hai tu e quelle del tuo amico con la sl7?
abbiamo entrambi le clx 32 da seduti per me e' piu' rilassante nelle lunghe salite,nel fuorisella e' piu' agevole nelle ripartenze,una cosa a favore della sl7 sono i perni passanti che danno la sensazione come di un tutt'uno con la bici. pero'ribadisco che ognuno ha le proprie sensazioni in base alle proprie gambe da una bici all'altra
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi pento ancora di aver preso il telaio della sl7 snake eye…acida e cattiva,è stato un vero colpo di fulmine,si trovava a catalogo nel primo anno che è uscita.
L’avrei assemblata con particolari neri(ruote,sella è manubrio)e oro(bulloneria,catena e altra minuteria).
La troverò una usata…

Aver perso
O
Non aver preso

Altrimenti non capisco il discorso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aver perso
O
Non aver preso

Altrimenti non capisco il discorso
Aver perso perché l’ho avuta di fronte e disponibile da nuova nella mia taglia(vedi foto)..
La speranza di trovarla usata comunque rimane…
 

Allegati

  • C570CDB8-87A8-49F0-B08F-3C1DB5D0CF79.jpeg
    C570CDB8-87A8-49F0-B08F-3C1DB5D0CF79.jpeg
    361,8 KB · Visite: 116
  • Mi piace
Reactions: darkopancev