Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi mi vorresti dire che magari hanno montato il tubo più lungo lasciando l’expander superiore nero?

Praticamente io mi trovo in questa situazione ( vedi foto),e vorrei sapere se è stata modificata o meno..
Per non smontare tutto e verificare,o meglio ancora andare da un rivenditore ma mi devo fare 150km.
Assurdo come da Specialized e dal rivenditore che l’ha venduta non riescono a verificarlo se è stato fatto il richiamo o meno….eppure non ci vuole un genio ad avere traccia,tramite seriale,di tutte quelle richiamate.

Dal seriale che ho comunicato,mi hanno scritto che “molto probabilmente” è uscita già con serie aggiornata da Specialized…
Ma molto probabilmente che significa?!!!

Se qualcuno poi ha il manuale del montaggio di questo expander mi farebbe cosa gradita.
Alla fine l’expander andava cambiato..
Comunque questo weekend lungo l’ho strapazzata un bel po’,e devo dire che sui vallonati e pianura la Tarmac mantiene bene la velocità e risponde subito agli incrementi di potenza,sarà anche per il profilo delle CLX.
Entra veloce nelle curve e mantiene la traiettoria anche troppo,sicuramente non agevolissima da correggere in caso di entrata non perfetta.
Nel prossimo week end la provo con ruote da 1250gr e profilo 35.
 

Allegati

  • IMG_2552.jpeg
    IMG_2552.jpeg
    380,8 KB · Visite: 159

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
437
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Alla fine l’expander andava cambiato..
Comunque questo weekend lungo l’ho strapazzata un bel po’,e devo dire che sui vallonati e pianura la Tarmac mantiene bene la velocità e risponde subito agli incrementi di potenza,sarà anche per il profilo delle CLX.
Entra veloce nelle curve e mantiene la traiettoria anche troppo,sicuramente non agevolissima da correggere in caso di entrata non perfetta.
Nel prossimo week end la provo con ruote da 1250gr e profilo 35.
Complimenti per la bici stupenda. Io poi adoro il verde quindi per me è ancora più bella
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Di seguito i pesi delle CLX con camere normali,dischi 160 e vittoria corsa da 28 e altra configurazione con Farsport 35/dt Swiss 240,camere tpu e conti 5000 da 25.
Con quest’ultima configurazione siamo 6.910gr completa di pedali,supporto Garmin e portaborraccia.
Con questo profilo ci perde un po’ di muscoli ma forse la preferisco esteticamente.
 

Allegati

  • IMG_2606.jpeg
    IMG_2606.jpeg
    222,8 KB · Visite: 165
  • IMG_2607.jpeg
    IMG_2607.jpeg
    244,3 KB · Visite: 165
  • IMG_2604.jpeg
    IMG_2604.jpeg
    294 KB · Visite: 178

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Di seguito i pesi delle CLX con camere normali,dischi 160 e vittoria corsa da 28 e altra configurazione con Farsport 35/dt Swiss 240,camere tpu e conti 5000 da 25.
Con quest’ultima configurazione siamo 6.910gr completa di pedali,supporto Garmin e portaborraccia.
Con questo profilo ci perde un po’ di muscoli ma forse la preferisco esteticamente.
Molto bella in entrambe le configurazioni...al momento esteticamente preferisco l alto profilo ma è veramente top anche con le 35 mm ...e poi mezzo kg.in meno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me piace anche con le profilo medio/basso, le roval rapide sono belle ma fin troppo aggressive con quel profilo estremamente largo davanti
Avevo il timore che le clx soffrissero del vento laterale,e a Brindisi non manca di certo,eppure son rimasto piacevolmente sorpreso da questo aspetto,sarà che l’anteriore ha una sezione a “U” larga 35 che di sicuro ha bisogno di copertone da 28 per essere armoniosa.
La ProCarbon Mavic da 47 soffrivano di più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Buongiorno, ho sostituito i copertoncini Turbo Cotton (eccezionali) con dei Turbo Gripton da 28. Trovo questi ultimi molto più rigidi e meno confortevoli, tanto che ogni minima asperità della strada si sente e non poco... È una mia sensazione o sono due copertoni concettualmente diversi?
P. S uso dei cerchi Rapide CL non tubeless.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buongiorno. Ho cercato "info" ma mi son perso nelle decine di pagine dedicate all'argomento. Tarmac SL7 pre e post modifica sterzo. MI sembra che su strada l'avantreno sia diventato più rigido e reattivo (fatto che apprezzo) ma anche , ovviamente, meno confortevole. Sensazione personale o effettivamente l'avete riscontrato anche voi? Grazie Stefano
 
Ultima modifica:

Antonino92

Novellino
8 Luglio 2021
43
18
32
Spresiano
Visita sito
Bici
In cerca
Buonasera mi servirebbe un informazione, ho una specialized sl7 con freni a disco Ultegra idraulici r8000, la bici frena perfettamente, in discesa però appena supero i 40km/h appena premo sia sul freno anteriore che posteriore sento tipo come un rumore di vibrazione tipo un piccolo ronzio zzzzzzzz, e normale o no?per frenare frena ed e tutto a posto c’è solo questo rumore, la pinza e centrata perfettamente e sotto i 40 km/h non lo fa sto rumore tipo vibrazione
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buonasera mi servirebbe un informazione, ho una specialized sl7 con freni a disco Ultegra idraulici r8000, la bici frena perfettamente, in discesa però appena supero i 40km/h appena premo sia sul freno anteriore che posteriore sento tipo come un rumore di vibrazione tipo un piccolo ronzio zzzzzzzz, e normale o no?per frenare frena ed e tutto a posto c’è solo questo rumore, la pinza e centrata perfettamente e sotto i 40 km/h non lo fa sto rumore tipo vibrazione
Purtroppo sempre più convinto che i dischi Shimano ice non siano all’altezza dei gruppi. Io ho un Ultegra 12v e ho dovuto cambiare i dischi causa fortissime vibrazioni! Tolti e messo altro e tutto risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonino92

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.234
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alla fine l’expander andava cambiato..
Comunque questo weekend lungo l’ho strapazzata un bel po’,e devo dire che sui vallonati e pianura la Tarmac mantiene bene la velocità e risponde subito agli incrementi di potenza,sarà anche per il profilo delle CLX.
Entra veloce nelle curve e mantiene la traiettoria anche troppo,sicuramente non agevolissima da correggere in caso di entrata non perfetta.
Nel prossimo week end la provo con ruote da 1250gr e profilo 35.
Con ste ruote però è da paura!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di Specialized Tarmac SL6 Ultegra Di2 11v, voi, la cambiereste per una Cube Agree c62 Race Shimano Ultegra Di2 12 v?
Beh, se ti danno anche un discreto conguaglio in denaro ci penserei...

Credo che la Sl6 sia una delle migliori Specy in circolazione, equilibrata, leggera, polivalente. Ancora meglio della 7 (che possiedo).
Io me la terrei stretta...