Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei chiedervi,a che forza va serrato il bullone di tenuta dell’expander,quello cerchiato in rosso?

Inoltre,mi confermate che i nuovi expander sostituiti ai precedenti nel richiamo, sono con il corpo superiore rosso mentre i precedenti “difettosi” erano neri?
 

Allegati

  • 275B5668-E4A6-4A6F-B356-4BD16C19B495.jpeg
    275B5668-E4A6-4A6F-B356-4BD16C19B495.jpeg
    178,4 KB · Visite: 34

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei chiedervi,a che forza va serrato il bullone di tenuta dell’expander,quello cerchiato in rosso?

Inoltre,mi confermate che i nuovi expander sostituiti ai precedenti nel richiamo, sono con il corpo superiore rosso mentre i precedenti “difettosi” erano neri?
Non è l'expander ad essere difettoso, gli expander nuovi servono ad irrigidire il tubo della forcella, infatti sotto all'expander c'è quel tubo in più rigido
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non è l'expander ad essere difettoso, gli expander nuovi servono ad irrigidire il tubo della forcella, infatti sotto all'expander c'è quel tubo in più rigido
Quindi mi vorresti dire che magari hanno montato il tubo più lungo lasciando l’expander superiore nero?

Praticamente io mi trovo in questa situazione ( vedi foto),e vorrei sapere se è stata modificata o meno..
Per non smontare tutto e verificare,o meglio ancora andare da un rivenditore ma mi devo fare 150km.
Assurdo come da Specialized e dal rivenditore che l’ha venduta non riescono a verificarlo se è stato fatto il richiamo o meno….eppure non ci vuole un genio ad avere traccia,tramite seriale,di tutte quelle richiamate.

Dal seriale che ho comunicato,mi hanno scritto che “molto probabilmente” è uscita già con serie aggiornata da Specialized…
Ma molto probabilmente che significa?!!!

Se qualcuno poi ha il manuale del montaggio di questo expander mi farebbe cosa gradita.
 

Allegati

  • 3AFCDEBC-5375-4597-9D8E-C17B70C99CFF.jpeg
    3AFCDEBC-5375-4597-9D8E-C17B70C99CFF.jpeg
    233,1 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Approfondendo un po’ la cosa,ho trovato il pdf per il montaggio,dal vecchio al nuovo expander cambiano anche alcuni serraggi passando da 9Nm a 5Nm per la vite di espansione e sul file ci sono altre interessanti indicazioni
 

Allegati

  • TARMAC_SL7_EXPANDER_PLUG_REPLACEMENT_GUIDE.pdf
    2,8 MB · Visite: 14

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi primo giro con la Tarmac…
C’è il gommino che copre la vite del reggisella che sale da solo.
Succede anche a voi?soluzioni?
 
Ultima modifica:

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Oggi primo giro con la Tarmac…
C’è il gommino che copre la vite del reggisella che sale da solo.
Sicdeee anche a voi?soluzioni?
Si purtroppo con il vento sale da solo, che io sappia nessuna soluzione perchè se dovessi fare manutenzione al canotto sarebbero problemi per sollevarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Secondo voi c'e' qualche possibilità che esca tra breve la nuova tarmac 8 o come si chiamerà?
Ho visto che hanno appena presentato una nuova mtb specialized. Dalla vostra esperienza la specialized si muove con nuovi modelli nello stesso anno sia bdc che mtb?
Ve lo chiedo perche oggi sono passato in un negozio e ho provato a chiedere di farmi un preventivo per la tarmac sl7 con ruote roval alpinist 32, ultegra di2 e manubrio alpinist. Devono vedere se mi combinano il telaio con la mia misura e vedere che colore riescono a trovarmi.
Secondo voi quanto potrebbero farmi come prezzo per preferire la tarmac sl7 e non aspettare il modell sucessivo?
Grazie delle vostre risposte.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Secondo voi....quale accoppiamento Ruote Gomme sarebbe meglio avere sulla Roubaix??

Non solo esteticamente......

Ne ho vista una in negozio con roval c38 e gomme challenge para da 30

Ora ho fulcrum zero con cinturato 32
 

Allegati

  • IMG_20230406_090452.jpg
    IMG_20230406_090452.jpg
    260,6 KB · Visite: 82

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Io avevo la R0 in alu e ti posso assicurare che erano molto più secche rispetto alle roval clx40 e su una bici come il tarmac ci stavano bene ma su una bici come la roubaix che nasce con una vocazione meno corsaiola e più rilassata credo non sia la scelta migliore (se hanno continuato con la filosofia della ruota iper rigida e prestazionale). Sulla roubaix vedrei meglio delle ruote tipo c38 con coperture da 28/30 tubless. Poi tieni conto che ormai il 28 tubeless sta diventando lo standard su tutte le bici da corsa racing e aero quindi….
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82