Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Benvenuto anche a te! o-o

@ilgrandepaperino, se è in ascolto: l'hai finito il bolide?

Non ancora.
Ho messo in pausa tutti i vari acquisti sia per questioni economiche sia perchè mi si è formato una spiacevole ciste al polso destro.
L'ho fatta vedere e mi hanno detto che posso uscire tranquillamente. Nel caso si ingrossasse, si può intervenire facilmente a patto però di un fermo di 3 settimane.
Se dovesse succedere, allora posso aspettare fine ad ottobre, perciò ho tirato un sospiro di sollievo e ho ripreso la mia marcia di avvicinamento alla costruzione del mostro.

C'è da dire inoltre che ruberò l'idea di Dave della sella bianca (io stavo pensando nera), ma forse manterrò il nastro nero.
Per il resto questa settimana dovrei ordinare SRAM (non BB30 :cry:) e sella.
Parlando ancora di ritardo, c'è da dire che stò faticando non poco per trovare un body con innesto shimano per mie easton ea70. Guarda se non va a finire che mi cambio anche le ruote .... :bua: :mrgreen:

Papero
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non ancora.
Ho messo in pausa tutti i vari acquisti sia per questioni economiche sia perchè mi si è formato una spiacevole ciste al polso destro.
L'ho fatta vedere e mi hanno detto che posso uscire tranquillamente. Nel caso si ingrossasse, si può intervenire facilmente a patto però di un fermo di 3 settimane.
Se dovesse succedere, allora posso aspettare fine ad ottobre, perciò ho tirato un sospiro di sollievo e ho ripreso la mia marcia di avvicinamento alla costruzione del mostro.

C'è da dire inoltre che ruberò l'idea di Dave della sella bianca (io stavo pensando nera), ma forse manterrò il nastro nero.
Per il resto questa settimana dovrei ordinare SRAM (non BB30 :cry:) e sella.
Parlando ancora di ritardo, c'è da dire che stò faticando non poco per trovare un body con innesto shimano per mie easton ea70. Guarda se non va a finire che mi cambio anche le ruote .... :bua: :mrgreen:

Papero

OT: per la cistina che hai, credo che sia un problema analogo a quello avuto da un mio compagno di pedalate qualche anno fa. Posso confotarti: lui fu operato, ma lo stop fu breve (2-3 settimane, non di più) e da allora non ha più avuto guai. Ed è un triatleta, da oltre 10.000 km l'anno in bici e oltre 5.000 a piedi...
Body Easton: potresti provare a rompere direttamente le scatole all'importatore che ora è Freewheeling. In passato, con DSB Bonandrini avere i ricambi era un pò macchinoso, a detta del mio sivende, invece, quelli di FRW sono più efficenti.
Sella: se la metti bianca, metti anche il nastro bianco!
Ciao, ed in bocca al lupo.
 

ins1980

Pignone
29 Dicembre 2008
282
0
Visita sito
gara finita per me dopo pochi giri, ho perso la ruota e non ce l'ho fatta più a rientrare

erano 16 giri quasi completamente in piana, ma fuori dal gruppo per un'intero giro quasi a più di 50 all'ora è stata durissima, prosimo anno farò sicuramente meglio
 
Ultima modifica:

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
White Thing in Campy: niente male. Benvenuto! o-o

questa è la tua prima bdc? cominci alla grande, complimenti, bella bella.

bellissima, che modello è ? Io sono sul punto di comprarne 1 nuova, la scelta è così vasta e fra le tante ho pensato a specialized che avevo già visto l'anno scorso durante le "incursioni" ai negozi :)

come ti hanno già detto è una pro sl. ho aspettato 3 mesi per averla, ma ne vale la pena!
 
Ultima modifica:

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Salve a tutti: conoscete gli occhiali specialized miura? sapete dirmi qualcosa a riguardo? Avete provato altri occhiali della specy che potete consigliarmi?
E' importante ricevere vostre indicazioni al riguardo in quanto, come ho riferito più volte, non ci sono rivenditori dalle mie parti per cui non solo non ho la possibilità di vedere gli articoli in negozio ma neanche tra i ciclisti che incontro per strada.
Ho preso le scarpe BG S-works e sono un'autentica bomba. Unite al mio SL2 costituiscono un binomio fenomenale (se ne stanno accorgendo in molti dalle mie parti :mrgreen:)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Visto che siamo in famiglia...ecco la mia...
Nuova di zecca...fatti i primi 500 km..

Leonardo

Avevo visto il 3d in cui l'avevi presentata. Bella bella!
P.S. c'è un pò di sana rivalità con il tuo conterraneo Mika, da quel che ho capito. Devi sapere che se io ho preso il PRO SL è anche un pò colpa sua...

@chiagugio: delle lenti Adaptalite di Specy si parla molto bene, tutti quelli che conosco ne sono entusiati. Io, però, sugli occhiali sono un pò fissato, e non mi separo mai dal buon vecchio Oakley M-Frame (ho 2 telai e 4 lenti), dunque non li ho mai provati.

A proposito: il "Coso Bianco" in versione "Cosmic":mrgreen:
Già arrivate da qualche tempo, ma le ho potute provare solo in questo Week End. Non vanno niente male, si prestano all'uso quotidiano e non spaccano la schiena.
Pensavo fosse una scelta di ripiego, invece sinora son molto contento.
 

Allegati

  • DSC01267r.jpg
    DSC01267r.jpg
    135,5 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
mamma mia, speriamo di non trovarci tutti insieme ad una gf, altrimenti come faccio a riconoscere la mia? ce l'abbiamo tutti!

bella con le cosmic!
 
Ultima modifica:

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Avevo visto il 3d in cui l'avevi presentata. Bella bella!
P.S. c'è un pò di sana rivalità con il tuo conterraneo Mika, da quel che ho capito. Devi sapere che se io ho preso il PRO SL è anche un pò colpa sua...

@chiagugio: delle lenti Adaptalite di Specy si parla molto bene, tutti quelli che conosco ne sono entusiati. Io, però, sugli occhiali sono un pò fissato, e non mi separo mai dal buon vecchio Oakley M-Frame (ho 2 telai e 4 lenti), dunque non li ho mai provati.

o-o Confermo la valutazione sulle lenti Adaptalite, che utilizzo da più di un anno (comprate prima ancora della bdc): ottima visibilità in tutte le condizioni di luce, davvero buone!

A proposito: il "Coso Bianco" in versione "Cosmic":mrgreen:
Già arrivate da qualche tempo, ma le ho potute provare solo in questo Week End. Non vanno niente male, si prestano all'uso quotidiano e non spaccano la schiena.
Pensavo fosse una scelta di ripiego, invece sinora son molto contento.

Ehi Giampi, non dai l'impressione di essere entusiasta del tuo nuovo acquisto ;nonzo%.
Io ho preso le Shamal Ultra 2 way-fit, e devo dire che rispetto alle precedenti ruote (Mavic Ksyrium SL) sono davvero un'altra storia......... il problema è che adesso non ho più voglia di toglierle!
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ehi Giampi, non dai l'impressione di essere entusiasta del tuo nuovo acquisto ;nonzo%.
Io ho preso le Shamal Ultra 2 way-fit, e devo dire che rispetto alle precedenti ruote (Mavic Ksyrium SL) sono davvero un'altra storia......... il problema è che adesso non ho più voglia di toglierle!

Tutt'altro, sono molto contento: ho speso il giusto, ed ho una coppia di ruote molto performanti sul veloce.
Ieri ci ho fatto 4h e devo dire che son anche comode, più di altre alto profilo. Se hanno un limite è che non sono proprio delle piume (circa 1 hg in più rispetto alle Easton EA70, che ho comunque tenuto), ma non lo si avverte troppo, neanche in salita.
Tu hai fatto un'ottima scelta: Campy è sempre una garanzia.o-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
o-o Confermo la valutazione sulle lenti Adaptalite, che utilizzo da più di un anno (comprate prima ancora della bdc): ottima visibilità in tutte le condizioni di luce, davvero buone!

io vengo dalle adaptalite e adesso ho un paio di m-frame (3 lenti).
Diciamo che nelle giornate "definite" (nel senso che sono evidentemente di pieno sole o piena pioggia) gli m-frame con lente adatta sono migliori degli specy. Nelle giornate più variabili gli adaptalite sono eccellenti
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.
 

dave80

Novellino
29 Ottobre 2008
33
0
Borno Valle Camonica (BS)
Visita sito
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.

io me la sono cavata con 2800€...per ora nessuna famiglia da mantenere...
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.
Attento, l'invidia è un sentimento negativo (è uno dei sette peccati capitali...).
Anch'io ho iniziato dieci anni fa con una bici in acciaio regalatami da mio padre (usata e con tanto di saldatura al tubo sterzo :afraid:). Oggi ho un tarmac SL2 e non sono mai stato così soddisfatto della scelta. La cosa importante, in tutto ciò che facciamo, è a mio avviso quella di avere equilibrio. Nel caso specifico, ho trovato il solo telaio (usato) a 1.100 euro ed ho tenuto tutti i pezzi della vecchia bdc. Come vedi ho dovuto giustificare a mia moglie una cifra nettamente inferiore alla tua ed ho un mezzo di qualità elevatissima :mrgreen:
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Visto che siamo in famiglia...ecco la mia...
Nuova di zecca...fatti i primi 500 km..

Leonardo

Bella Bella

A proposito: il "Coso Bianco" in versione "Cosmic":mrgreen:
Già arrivate da qualche tempo, ma le ho potute provare solo in questo Week End. Non vanno niente male, si prestano all'uso quotidiano e non spaccano la schiena.
Pensavo fosse una scelta di ripiego, invece sinora son molto contento.

Bella anche la tua. Bella Bella

mamma mia, speriamo di non trovarci tutti insieme ad una gf, altrimenti come faccio a riconoscere la mia? ce l'abbiamo tutti!

Ti quoto tutta la vita.... :mrgreen:

Comunque stò pensando di farci mettere un bel "ilgrandepaperino" sul tubo orizzontale ... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.

Bè, anch'io ho cominciato con un telaio in acciaio...
Poi, l'investimento dipende anche da quanto usi la bici e da che utilizzo ne fai.
Guarda che l'Expert è comunque un prodotto di qualità più che buona! o-o
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Certo che ne destate di invidia!
Iniziate come prima bdc con una TARMAC PRO da minimo 4000 euro quando io ho iniziato ormai dieci anni fa con una bici in acciaio da 14 kg, spendete tutti sti soldi quando io, potrei anche a dir la verità, ma non riescirei a giustificare a mia moglie più di 2500 euro per una bici; infatti mi sono accontentato di una expert.

Il Tarmac Pro è stata la mia seconda bici (decisamente al di sopra delle mie capacità e prestazioni, specie per come l'ho montata), la prima era una entry level in carbonio acquistata 1.800 euri.
Però ......... non fumo, non bevo, non vado a donne, sgobbo dalla mattina alla sera, non ho altre passioni, insomma a mio avviso il capriccio se si può bisogna concederselo (peraltro la bdc la uso, percorro poco più di 1000 km/mese).
E poi il segreto per mantenere la quiete familiare è ...... di non dire sempre ed a tutti i costi la verità! :angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.