Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si, taglia 56... non mi aspettavo venisse così leggera!
Telaio con collarino e viti 1kg netto :asd2:
Ora tocca essere all'altezza di cotanta bici...e sarà la parte più difficile :-)

Trovo che in tag. 56 questo telaio (come anche il Pro) risulti stilisticamente più equilibrato. Nella 54 un po' perde..troppo sloping.
Nella 58 o maggiori invece risulta un po' sgraziato il tubo sterzo.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Come promesso, dopo una lunga attesa, ecco la bestiola :mrgreen:

tarmacsl2002.jpg

tarmacsl2005.jpg


tarmacsl2009.jpg


tarmacsl2012.jpg


tarmacsl2013.jpg

EVVAI! Grandissimo Doc! o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Si, taglia 56... non mi aspettavo venisse così leggera!
Telaio con collarino e viti 1kg netto :asd2:
Ora tocca essere all'altezza di cotanta bici...e sarà la parte più difficile :-)

Doc, mi risulta che tu sia uno di quei rari animali che han concluso l'Oetzaller sotto le nove ore! Direi che sei all'altezza, continua così!
Mi sa che sei uno di quelli che ne ha per asfaltare mezzo forum... o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OTTIMA!
Io la PRO SL e la SL2 le vedo bene un pò in tutte le taglie. Ma son di parte...

@mika: niente male il :==dale che hai ora, ma ho conservato una foto della tua Allez con le Zipp: era una favola... Peccato :cry:

Sì era bella tosta..volava con quelle ruote!

..Di là Giampi ho fatto un review del Cammiondale..come mi avete chiesto, e anche sulle ruote, come volevi..

ciaoooo
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.093
13.319
Nordest
Visita sito
Bici
2
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....

Complimenti anche da parte mia.
Davvero moooolto bella! o-oo-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....

Le tue considerazioni mi fan ripensare a quando avevo le Ksyrium Sl.
Ho l'impressione che con ruote a raggi piatti si soffra il vento laterale più ancora che con le profilo alto: Persino le Cosmic Carbon che ho ora, nonostante il profilo molto alto, mi sembrano meno sensibili al vento...
Per curiosità, con che cifra vengono via ora le Roval?
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
ciao doctor, non ha fatto anche a te l'impressione di essere sopra una bici molto più pesa di quello che è tanta è la rigidità? la mia prima impressione è stata questa. io venivo da una scott cr1.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Eccomi tornato da un 55km di prova con l'SL2...qui soffia da stamattina una bora fortissima, ma la voglia di provare il mezzo era troppa!

Sarà l'effetto placebo e le misure perfette....ma non mi aspettavo una differenza così abissale rispetto alla Paris che è pur sempre una bici eccellente con cui mi sono trovato benissimo!
Mi ha letteralmente spiazzato per il modo con cui risponde alla pedalata..in fuorisella è a dir poco esaltante...vedremo con il passare dei km se tanta rigidità si farà sentire, è troppo presto per dare un giudizio complessivo.
Mi hanno fatto un'ottima impressione anche il Force (mi ci son trovato subito a mio agio) e le Roval...soprattutto queste ultime mi han fatto notare quanto le Racing1 fossero sensibili al vento... oggi con la bora a raffiche non han fatto una piega.

Se una bici come questa, con un montaggio di alta gamma ma non certo al top va così bene...non oso pensare come dev'essere usarla in salita con delle Lightweight o robette simili...meglio non pensarci....


Ottimo Doc..sono proprio contento che funzioni così..
Per caso domani vai in negozio? Ci dovrei passare anch'io magari ci si becca!!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.093
13.319
Nordest
Visita sito
Bici
2
ciao doctor, non ha fatto anche a te l'impressione di essere sopra una bici molto più pesa di quello che è tanta è la rigidità? la mia prima impressione è stata questa. io venivo da una scott cr1.

E' una sensazione strana, credo che sia dovuta in gran parte al passaggio dalla vecchia bici che aveva caratteristiche diverse.
Una bella sensazione di leggerezza (tanta che all'inizio mi ha un po' allarmato..) e di rigidità...nel fine settimana ci pedalerò di più e vedremo come va sulla distanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.