Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Regòlazione fatta anche con facilità , unica precisazione la vite va girata in senso antiorario per allontanare la rotellina superiore dal pignone ! Questo quanto scritto su manuale Campagnolo .

Infatti. Son contento che tu abbia risolto il problema. o-o
Io giusto oggi mi son preso un bello spavento: in pausa pranzo ho avuto la brillante idea di dare una pulitina all'aggeggio, dopo l'allenamento di ieri sera.
Ho visto un segno sul canotto di sterzo CHE ASSOMIGLIAVA TERRIBILMENTE AD UNA CREPA :azz.
Semi-impanicato, ho smontato tutto, attacco, expander, etc... ho sfilato la forca e l'ho pulita e riguardata in tutte le maniere. Mi son reso conto che si trattava di graffi lasciati dall'attacco di sterzo sullo strato esterno. Non ancora tranquillo, mi son presentato dal sivende con la forca in mano, ed anche con lui l'abbiamo guardata e controllata in tutte le maniere. Erano solo graffi, al punto che con una passata leggera leggera di carta vetrata son venuti via quasi del tutto. Rimontato tutto, stringendo RIGOROSAMENTE con la dinamometrica, e via, tutto pronto per domani che, se Dio vuole, si pedala di nuovo un'oretta alla sera o-o. Ma ho perso un'anno di vita... Ragazzi, che scherzetti antipatici che fa il carbonchio!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ragazzi mi sa che rimarrò specializzato a metà...
La cronica assenza di un telaio full alluminium di alta gamma in casa specy (com'era stato il mio amatissimo s-works e5) e il mio amore incondizionato per questo materiale mi stanno spingendo a fare il grande passo e passare in casa cammiondale.
Mi separerò, forse, dall'amico tarmac e5 ma MAI mi separerò dall's-works e5!
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
ciao a tutti. come la vedete una cosa del genere?
Specy allez comp 2009
ruote fulcrum racing 0
sella italia slr carbon kit
gruppo .....consigliatemi voi...
piega .....consigliatemi voi...

Vorrei cercare di renderla leggera, ma senza spendere un patrimonio.
non so riusciamo a stare sui 7,5 kg?
grazie a tutti ciao
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao a tutti. come la vedete una cosa del genere?
Specy allez comp 2009
ruote fulcrum racing 0
sella italia slr carbon kit
gruppo .....consigliatemi voi...
piega .....consigliatemi voi...

Vorrei cercare di renderla leggera, ma senza spendere un patrimonio.
non so riusciamo a stare sui 7,5 kg?
grazie a tutti ciao

Bel telaio, non a livello delle vecchie produzioni Specy in alu però.
Metti il gruppo Sram Red per togliere peso, ormai lo trovi sotto i 1000 euro.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
grazie mika...
per un totale indicativo di ?????
che dici viene fuori una bici competitiva rispetto a quelle in giro di carbonella?

Allora vediamo:

telaio 600 (ma con 550 lo porti via)
gruppo 950
attacco-piega-reggi...200-250
ruote 600-650
sella 100-120
copert+camere 70
pedali 80-100
altre ed eventuali 150 (montaggio-nastro-spedizioni)


Circa 2800 euro..neanche pochi, ma hai componenti al top.

Su strada dovrebbe correre molto bene..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi consigli di fare online? forse il telaio no.
grazie sei gentilissimo.
dovrebbe anche essere leggera no?

Il telaio no assolutamente..Cerca un rivenditore relativamente vicino e appoggiati lì.
Per il resto sì, on-line. Ma non fare di testa tua se non hai esperienza in merito...qualche furbacchione in giro c'è.
Chiedi sempre sul forum o cerca topics relativi su dove comprare, vedrai che ti idirizzeremo al meglio. Sicuramente dovrai appoggiarti a più di un negozio.

Dovresti stare sotto gli 8 kg (7,5-7.7) Purtroppo la forcella di quel telaio non è leggerissima.
Come ruote ti consiglierei le Shimano C24, vanno un filo meglio, sono circa 60 grammi più leggere, ma sono più convenzionali e vestono meno la bici...meno aggressive esteticamente insomma.
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
si non sono molto espereto ne ho visto uno e letto da evitare...cmq mi sa che farò poco alla volta non ho fretta ma la voglio forse ancora un pelo più leggera...
sei gentilissimo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
si non sono molto espereto ne ho visto uno e letto da evitare...cmq mi sa che farò poco alla volta non ho fretta ma la voglio forse ancora un pelo più leggera...
sei gentilissimo

Puoi togliere ancora 100-150gr mettendo sganci rapidi ultralight, camere light (e qui te la cavi con una 50ina di euro). Puoi anche mettere il reggisella della KCNC che pesa meno.
Io ho indicato un peso verosimile. Potrebbe essere anche qualcosa di meno anche se dubito, o anche di più. Ma mettiamo che sia reale..per scendere ancora in maniera decisa il prezzo da spendere è molto alto...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Puoi togliere ancora 100-150gr mettendo sganci rapidi ultralight, camere light (e qui te la cavi con una 50ina di euro). Puoi anche mettere il reggisella della KCNC che pesa meno.
Io ho indicato un peso verosimile. Potrebbe essere anche qualcosa di meno anche se dubito, o anche di più. Ma mettiamo che sia reale..per scendere ancora in maniera decisa il prezzo da spendere è molto alto...

Mi aggiungo a tutto quello che ti ha già detto Mika, condivisibilissimo, per dirti che, se dovessi per colpo di :culo:, trovare in giacenza da qualche parte un Allez Pro model year 2006/2007 potresti risparmiare qualche grammo sul telaio ed avresti quello che, a mio avviso, è la variante più bella esteticamnte dell'Allez.
Lo aveva giusto Mika, mi ricordo una foto con le Zipp 303, ed era CATTIVISSIMO...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi aggiungo a tutto quello che ti ha già detto Mika, condivisibilissimo, per dirti che, se dovessi per colpo di :culo:, trovare in giacenza da qualche parte un Allez Pro model year 2006/2007 potresti risparmiare qualche grammo sul telaio ed avresti quello che, a mio avviso, è la variante più bella esteticamnte dell'Allez.
Lo aveva giusto Mika, mi ricordo una foto con le Zipp 303, ed era CATTIVISSIMO...

Grazie Giampi..erano le 404 :rosik:

:eek:


Sono sicuro che prima o poi quei telai ritorneranno...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ragazzi mi sa che rimarrò specializzato a metà...
La cronica assenza di un telaio full alluminium di alta gamma in casa specy (com'era stato il mio amatissimo s-works e5) e il mio amore incondizionato per questo materiale mi stanno spingendo a fare il grande passo e passare in casa cammiondale.
Mi separerò, forse, dall'amico tarmac e5 ma MAI mi separerò dall's-works e5!

:angrymod:Siamo disposti a perdonarti SOLO se pensi al CAAD9. Quello è un allumino per cui vale davvero la pena. Ed ora costa anche relativamente poco.
;nonzo% P.S. che taglia è il tuo E5?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.