Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
dite che il caad 9 è molto superiore allo specy?
però è più bruttino no ?

Sulla carta sì. Lega di qualità migliore, più leggero e reattivo.
Sul comportamento su strada, posso dirti che l'Allez è ottimo, molto giudabile, quanto al CAAD, sto cercando da un pò di tempo di "corrompere" l'amico forumendolo Stevia per riuscire a provare il suo...
L'estetica è soggettiva, a me il CAAD piace molto, ma ti posso dire che purtroppo Camiondale non ha più le finiture di qualche tempo addietro...
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
forse lo specy più comodo?
cmq in pratica se io facessi un bici del genere....spendendo circa 3000 neuri....avrei un bici montata meglio rispetto ad una da 3000 in carbo e quindi più "gratificante"?
faccio a fatica a capire sta cosa.
l'allez comp rosso lo trov davvero bello....ma è vero che l'estetica è molto soggettiva
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
forse lo specy più comodo?
cmq in pratica se io facessi un bici del genere....spendendo circa 3000 neuri....avrei un bici montata meglio rispetto ad una da 3000 in carbo e quindi più "gratificante"?
faccio a fatica a capire sta cosa.
l'allez comp rosso lo trov davvero bello....ma è vero che l'estetica è molto soggettiva

Un buon telaio in carbonio ti costerebbe almeno 1200-1500 n€uri.
L'Allez lo trovi in giro sotto i 600. Chiaramente a quel punto, puoi investire su un montaggio d'altissimo livello, e la bici che ne uscirà sarà sicuramente leggera e gratificante.
L'Allez, rispetto alla media degli Alu, è abbastanza comodo. Il limite di quel telaio è che non è leggerissimo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
forse lo specy più comodo?
cmq in pratica se io facessi un bici del genere....spendendo circa 3000 neuri....avrei un bici montata meglio rispetto ad una da 3000 in carbo e quindi più "gratificante"?
faccio a fatica a capire sta cosa.
l'allez comp rosso lo trov davvero bello....ma è vero che l'estetica è molto soggettiva

Infatti non è facile neanche da spiegare, perchè è un mondo troppo vasto e pieno di variabili. Sicuramente ti rimane in tasca qualche soldino, ma anche una bici un po' più pesante.
Ci sono però alcune bici complete, come la Scott addict R3, che vengono via ad un buon prezzo (sotto i 3000) e sono assemblate abbastanza bene.
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
grazie Giampi, grazie a tutti, ma chissa...non so proprio che fare.
é da un paio di anni che utilizzo un bici in prestito e penso che tra poco dovrò fare il passo..
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
grazie Giampi, grazie a tutti, ma chissa...non so proprio che fare.
é da un paio di anni che utilizzo un bici in prestito e penso che tra poco dovrò fare il passo..

Spassionatamente il caad è superiore, costa di più (ma si rivende meglio), l'allez è un'ottima bici, con, a mio avviso, uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato, se hai in mente una bici affidabile, prestazionale e da tenere per qualche anno vai deciso di specy.
Se vuoi un mezzo più prestazionale e di grido risparmia due soldi di gruppo (tipo ultegra, anche modello nuovo, invece del red) e buttati sul caad.
Io, per inciso, opterei per la seconda.
Un'ultima cosa a parità di ruote 200g di gruppo/telaio/componentistica hanno un'influenza RIDICOLA sul comportamento della bici
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

@ mika: quanto viene il kit telaio CAAD9 oggi, grossomodo?

@ Lennon: hai guardato le BMC? parlo della StreetFire (tuttoALU) o della RoadRacer SL01 (alu con foderi alti carbon), il kit telaioStreetFire mi pare costasse intorno agli 800€ la scorsa stagione. Non li conosco moltissimo in realità, ma mi incuriosiscono. Dicono siano comodi per essere alu, uno dei nostri ha un RoadRacer e a sentir lui, non lo cambierebbe con niente al mondo.
M'ero informato tempo addietro per un carbonio o per un misto di BMC (avevo visto il Team Machine e il RaceMaster), poi, però ho preso il "coso bianco" perché è un filo più leggero, poi ormai mi sono affezionato a Specy e il Sivende mi ha trattato bene...
Qualitativamente gli Scvisseri sono validi. Certo, l'estetica è particolare, deve piacere...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
il coso bianco è il pro sl ?
quanto ti è venuto e come l'hai montato?
no i bmc proprio non li conosco..ora guardo

Ovviamente: "coso bianco" è il nomignolo che gli ha appioppato il mio Sivende...
Ho preso il kit telaio lo scorso ottobre. Pagato circa 8% meno del listino, dunque 1.600 e spiccioli, ma erano i primi che arrivavano, oggi, se lo trovi, riesci a spuntare sconti anche maggiori. L'ho rimontata con i componenti che già avevo: DA7800 con guarni FSA, ruote Easton (ma ho anche le Cosmic Carbon SL, prese da poco).
La vedi nel BDC Garage o-o
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Tarmac sl 2 - 2009 - Rumore canotto sella - pur serrato secondo indicazioni della Specialized continua a scricchiolare ; qualcuno mi aiuta ?

Innanzitutto: sei sicuro che il rumore venga da lì?
Comunque: di solito il problema sparisce pulendo bene le parti in contatto tra loro, rimontandole usando un compound specifico per il carbonio (non usare grasso, per carità!) e serrando con la dinamometrica al giusto carico.
Controlla bene il morsetto ed il carrello dell sella: il bloccaggio laterale del carrello genera spesso rumori... Lì, sulle parti metallo-metallo, puoi stendere un leggerissimo velo di grasso, che aumenterà la presa e ti aiuterà a zittirle, se il rumore dovesse venir di lì. Ma non esagerare, sennò rischi che la sella si muova sul carrello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.