Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
In molti la cambiano infatti, e mi pare anche che quel telaio lo meriti...è una scelta commerciale che non condivido questa di Cannodale. Fosse un telaio base in alu standard capirei, ma non è così.

Il problema di quella forca, al di là del peso, è che essendo in alu, spaccherà i polsi...
No, non è proprio una buona idea.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il problema di quella forca, al di là del peso, è che essendo in alu, spaccherà i polsi...
No, non è proprio una buona idea.


Anche la nuova Allez ha la forca con lo stelo in alu (solo lo stelo), comunque..povero Allez, segregato così in basso..
..che politiche del piffero però.
Ma dico io: fai un telaio in alu con i contromazzi, forcella performante, e proponilo sui 1000-1200 euro..sai quanti ne venderesti?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ciao a tutti, non voglio essere troppo esigente nella mia domanda, qualcuno di voi sapreste indicarmi il prezzo, il peso e la durata del copertoncino "mondo pro", grazie mille Donato
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao a tutti, non voglio essere troppo esigente nella mia domanda, qualcuno di voi sapreste indicarmi il prezzo, il peso e la durata del copertoncino "mondo pro", grazie mille Donato

Circa 50-55 euro la coppia. Non mi ricordo bene quanto mi sono durati, ma non tantissimo. Come scorrevolezza c'è di meglio in giro comunque.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...a questo punto la mia scelta sarà su due tipi di copertoncini Michelin Pro Race 3 oppure Schwalbe Ultremo Evo che ne dici tra i due? ciao Donato

Non gli ho mai provati quindi non saprei. Però posso dirti che ho su da alcuni mesi gli Schwalbe Ultremo R Ceramic e non ho un buon feeling con loro. Li trovo piuttosto rigidetti e in curva non sono ancora riuscito a capire bene come piegare. Non so' gli Evo quanto possano essere diversi. ;-)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Circa 50-55 euro la coppia. Non mi ricordo bene quanto mi sono durati, ma non tantissimo. Come scorrevolezza c'è di meglio in giro comunque.

A me durati crca 4500 km. Post finito, l'anteriore è al 50%, ce l'ho ancora ora, lo tengo "d'emergenza"...
Ottimi come aderenza, anche con strade sporche o asfalto umidiccio, a sensazione meno scorrevoli dei GP4000s che ho montato ora.
Dimenticavo: sezione effettiva leggermente superiore ai 23 mm. Da tenere in considerazione quando tari il ciclocoputer.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bè, in teoria niente:mrgreen:.
In pratica, però, i Mondo Pro risultano un pelo più larghi ed anche un pelo più alti, e questo influisce sul diametro. Non mi ricordo la misura precisa, ma so che avevo dovuto aumentare di quanche mm la misura impostata sul ciclocomputer.

Con i miei ero arrivato a 2117mm misurati.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Bè, in teoria niente:mrgreen:.
In pratica, però, i Mondo Pro risultano un pelo più larghi ed anche un pelo più alti, e questo influisce sul diametro. Non mi ricordo la misura precisa, ma so che avevo dovuto aumentare di quanche mm la misura impostata sul ciclocomputer.

A ben bon....certo. Ritengo che non ci sia un copertoncino uguale all'altro per quanto riguarda il diametroo-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Datemi un parere colleghi:

Come sarebbe una valutazione corretta (per cui di mercato senza sconti o altro) del mio tarmac e5 (solo telaio)?
"Immatricolato" 2006, taglia 54 tenuto bene (solo un paio di segnetti dovuti a caduta) con la sua forcella s-works monoscocca nuovo costava sopra i 2600€ ed è tutt'ora, stando ai test specialized, più rigido torsionalmente dell' sl2....
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Datemi un parere colleghi:

Come sarebbe una valutazione corretta (per cui di mercato senza sconti o altro) del mio tarmac e5 (solo telaio)?
"Immatricolato" 2006, taglia 54 tenuto bene (solo un paio di segnetti dovuti a caduta) con la sua forcella s-works monoscocca nuovo costava sopra i 2600€ ed è tutt'ora, stando ai test specialized, più rigido torsionalmente dell' sl2....

600/700 N€uri, secondo me.
a quest'indirizzo http://www.dreamteamasti.it/Offerte/Offerte_usato.htm trattano un kit telaio a 590 (misura piccola, però, più "difficile" commercialmente)
Se consideri il valore intrinseco dell'oggetto, è persino sottovalutato. Dal punto di vista commerciale, imho, il problema è dato dal fatto che poi il Tarmac è cambito radicalmente diventando un full carbon...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
600/700 N€uri, secondo me.
a quest'indirizzo http://www.dreamteamasti.it/Offerte/Offerte_usato.htm trattano un kit telaio a 590 (misura piccola, però, più "difficile" commercialmente)
Se consideri il valore intrinseco dell'oggetto, è persino sottovalutato. Dal punto di vista commerciale, imho, il problema è dato dal fatto che poi il Tarmac è cambito radicalmente diventando un full carbon...

avevo in mente la stessa cifra.
Tecnicamente è MOLTO sottovalutato. Ma tant'è.
Speriamo me lo ritiri il sivende così non mi devo frustrare con ebay
 

All7Blacks

Novellino
18 Febbraio 2009
41
0
Como
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Prima o poi doveva riaccadere... Dopo 4 lunghi anni senza incidenti seri, una ragazza ha pensato bene di tagliarmi la strada con la sua bella macchinona, e io non ho potuto nemmeno provare ad evitarla. Per fortuna sono caduto abbastanza bene, ma la mia cara Specy SL2 (3 mesi di vita) ha preso una gran bella botta! Ora la ruota anteriore (Reynolds assault) è da buttare, le leve cambio sono spezzate e sella e manubrio sono graffiati... Il vero problema riguarda però forcella e telaio, perchè sembrano non aver riportato danni, non hanno neanche un graffio, ma il mec dice che in questi casi, se l'assicurazione paga, conviene cambiare tutto il telaio, dato che potrebbe essersi rovinato internamente e che non c'è modo per verificarlo. Voi che ne pensate? Come glielo spiego al perito dell'assicurazione che il telaio nonostante sembri in perfette condizioni sarebbe meglio sostituirlo???
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Come glielo spiego al perito dell'assicurazione che il telaio nonostante sembri in perfette condizioni sarebbe meglio sostituirlo???
Ciao, ho avuto il tuo tesso problema un paio di anni fà e prima che il perito venisse ad effettuare il sopralluogo ho fatto redigere una dichiarazione da parte del venditore attestante la non integrità del telaio e la non affidabilità in termini di sicurezza. In pratica era utilizzabile come bici da passeggio cittadino ma non per lo scopo per il quale era stato acquistato (e pagato) ossia la corsa ad alta velocità e massimo livello di precisione e sicurezza (sopratutto in discesa). L'assicurazione non ha avuto nulla da obiettare e mi ha rimborsato il costo del telaio. spero possa fare altrettanto per te, ho lo stesso tuo telaio ed ho avuto un brivido alla schiena nel leggere il tuo post :afraid:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Prima o poi doveva riaccadere... Dopo 4 lunghi anni senza incidenti seri, una ragazza ha pensato bene di tagliarmi la strada con la sua bella macchinona, e io non ho potuto nemmeno provare ad evitarla. Per fortuna sono caduto abbastanza bene, ma la mia cara Specy SL2 (3 mesi di vita) ha preso una gran bella botta! Ora la ruota anteriore (Reynolds assault) è da buttare, le leve cambio sono spezzate e sella e manubrio sono graffiati... Il vero problema riguarda però forcella e telaio, perchè sembrano non aver riportato danni, non hanno neanche un graffio, ma il mec dice che in questi casi, se l'assicurazione paga, conviene cambiare tutto il telaio, dato che potrebbe essersi rovinato internamente e che non c'è modo per verificarlo. Voi che ne pensate? Come glielo spiego al perito dell'assicurazione che il telaio nonostante sembri in perfette condizioni sarebbe meglio sostituirlo???

Mi pare id capire che non vi sia contestazione in punto responsabilità dell'evento. Dunque si tratta di valutare il "quantum".
L'idea di far periziare il telaio da tecnico esperto è sicuramente consigliabile, innanzitutto per un discorso di TUA sicurezza, poi comunque per il discorso risarcitorio. Il carbonio è un materiale ostico: possono esservi danni ad un primo esame non visibili. Domanda: sei un tesserato FCI? se sì, può essere opportuno attivare la copertura assicurativa della federazione, per far questo parlane con i responsabili del tuo team ed eventualmente
rivolgiti ad un legale con esperienza in tema di sinistri stradali.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Mi pare id capire che non vi sia contestazione in punto responsabilità dell'evento. Dunque si tratta di valutare il "quantum".
L'idea di far periziare il telaio da tecnico esperto è sicuramente consigliabile, innanzitutto per un discorso di TUA sicurezza, poi comunque per il discorso risarcitorio. Il carbonio è un materiale ostico: possono esservi danni ad un primo esame non visibili. Domanda: sei un tesserato FCI? se sì, può essere opportuno attivare la copertura assicurativa della federazione, per far questo parlane con i responsabili del tuo team ed eventualmente
rivolgiti ad un legale con esperienza in tema di sinistri stradali.
Ciao Giampi0308, solo per precisione (forse ho frainteso) ma la copertura assicurativa FCI copre "solo" i danni fisici e non quelli al telaio a alla bici in generale. se l'amico ha riportato anche danni fisici, è giusto aprire il sinistro ma se i danni sono, per come riferito, alla sola bici occorre precisare che non esiste polizza assicurativa che copra tali danni.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.