Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Salve a tutti gli "specializzandi"!

Ho acquistato una langster (scatto fisso), da un ragazzo che l'ha comprata nuova in negozio.
Mi ha detto che lui ha fatto la registrazione della bici sul sito della casa, ma non ha più lo scontrino della stessa.
Ora vorrei sapere che tipo di garanzia c'è sulla Langster e se s basano sullo scontrino o sulla registrazione del mezzo.
Grazie.
vittorio
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Penso che per la garanzia facci fede la cartolina spedita con i propri dati ed il timbro del negoziante,almeno per il mio tarmac sl è stato così.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Oggi al campionato belga Boonen e Devolder usavano bici con nuova grafica rossa e nera. Saranno i nuovi colori?

Tutto è possibile...
Sai dove reperire delle immagini?

P.S. Visto ora il video con il finale del campionato nazionale Belga. La bici di Boonen si vede bene, grafica sicuramente inedita, ma mi pare che il telaio sia il "solito" che ha usato per tutta la stagione. non ne sono certo, però. Se qualcuno ha notizie in più...
 
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Vorrei fare partecipi i lettori di questa rivista di una mia disavventura, perché possano trarre le dovute conclusioni, di cosa significhi professionalità e QUALITA’; Alla G.F. Selle Italia 2009 , per evitare una caduta , ho effettuato una brusca frenata con sollevamento del posteriore bici senza cadere o subire urti . Ho terminato la gara senza avvertire nulla , e solo in albergo, ho evidenziato lievissime crepe nella parte centrale dell’orizzontale del mio telaio, Specialized Tarmac SL2 . Il giorno dopo mi sono recato dal venditore il sig. Masciarelli Lorenzo (ex pro con Moser) che dopo attenta visione ed esame, non riscontrava nessun graffio all’intera bici e/o parti di essa, PERCHE EFFETTIVAMENTE il telaio non ha mai subito urti o cadute da ricondurre a mia imperizia.
Dopo dettagliata telefonata alla SPECIALIZED, il Sig. Masciarelli ha rinviato il telaio alla Specialized Italia, che avrebbe dovuto palesemente sostituirlo in garanzia. La risposta dell’azienda è stata VELOCISSIMA, secondo il loro parere la rottura non e da attribuire ad un difetto di produzione!!, è non hanno ritenuto opportuno sostituirlo.
Conoscendo la celerità del sistema Giudiziario Italiano, non ho proceduto legalmente, ma ho inviato una nota molto dettagliata alla Specialized Italia , pc alla ditta Masciarelli , ed il tutto alla Specialized Bicycle Components USA. Asserisco fermamente, in quanto sincero ed obbiettivo, che l’intera bici non ha mai subito traumi di nessun genere , mentre la lesione probabilmente è stata scatenata dalla frenata o con le vibrazioni, su un difetto preesistente. Sarà la crisi? Sarà il fatto che questi telai vengono decantati come il top, aventi tecnologie spaziali per poter giustificare un prezzo di vendita non certo basso! E poi puntualmente sono prodotti nei paesi orientali!!!
Attonito del comportamento della Specialized Italia,che ritenevo un Azienda Seria e affidabile, nonché sbalordito dalla professionalità di chi ha esaminato il mio telaio se cosi lo si può definire, concludo con grande delusione e rammarico per l’intera vicenda, sentendomi defraudato da quello che rappresenta una garanzia oggi nel nostro paese.


Mi dispiace veramente sentire queste notizie; al momento mi piace specialized perchè sono convinto che il profilo a balestra sia veramente innovativo per una bdc sia dal punto di vista estetico sia soprattutto dal punto di vista funzionale; lo evidenzia anche il fatto che Wilier, pinarello e altri marchi stanno copiando l'idea riprendendola per i loro modelli.
Per il resto secondo me se è tutto rigorosamente in buona fede è assurdo che ci siano case rinomate che continuano a marciare con furberie di bassa lega. Ricordiamoci che siamo noi che paghiamo le bdc del giro d'Italia e del Tour.
Per protesta dovremmo, come già certuni fanno, andare in giro con bdc senza grafiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Porca trota era meglio se non lo vedevo l'SL3.... :-(

Bè, comunque la politica di mercato di Specy è già meglio di quella di altre case: non rivoluzionano tutto da un'anno all'altro e anche la SL3 è una logica evoluzione dell'SL2.
Vedo che per i modelli "intermedi" di gamma non cambia moltissimo salvo aggiornamenti di grafica. Bello il rosso/nero!
Anche a me sarebbe piaciuto un telaio in alu, o anche misto, altamente performante (tipo CAAD9, tanto per intenderci).
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Bè, comunque la politica di mercato di Specy è già meglio di quella di altre case: non rivoluzionano tutto da un'anno all'altro e anche la SL3 è una logica evoluzione dell'SL2.
Vedo che per i modelli "intermedi" di gamma non cambia moltissimo salvo aggiornamenti di grafica. Bello il rosso/nero!
Anche a me sarebbe piaciuto un telaio in alu, o anche misto, altamente performante (tipo CAAD9, tanto per intenderci).

anche a me...me la sarei presa al posto del caad9. Ma tant'è...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

A veder la foto, sembrerebbe una SL2 con colorazione rinnovata e scrittona "S'Works" sull'obliquo. In effetti, quella colorazione è presente qui: http://www.bikeradar.com/news/artic...preview-tarmac-sl3-secteur-roubaix-shiv-22207, ed è citata tra le varianti cromatiche per il 2010 delle Tarmac. Ma potrebbe anche essere una nuova SL3, non è facile capirlo.

P.S. Pazzesca la crono-bike Shiv. non credevo che il Mostro di Cancellara potesse poi diventare un mezzo di serie.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.093
13.319
Nordest
Visita sito
Bici
2
Guarda, ti linkerei il mio post alla tua richiesta su questo stesso 3d, di consigli su cosa fare riguardo al nuovo telaio Specy: "Tarmac Pro o SL2"...

....te l'avevo dettooooo!!!!!! :mrgreen::mrgreen::-x:-x

o-o

Beh magari Marco me lo permuta a buon prezzo :mrgreen:
Certo che finalmente Specy ha fatto una grafica un po' sobria... non sto scherzando riguardo alla permuta :mrgreen:

Bè, comunque la politica di mercato di Specy è già meglio di quella di altre case: non rivoluzionano tutto da un'anno all'altro e anche la SL3 è una logica evoluzione dell'SL2.
Vedo che per i modelli "intermedi" di gamma non cambia moltissimo salvo aggiornamenti di grafica. Bello il rosso/nero!

Concordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.