Ricevuta ora l'e.mail
PRODOTTO INTERESSATO: Tutti i telai e le biciclette Tarmac SL7 venduti e consegnati prima dell'annuncio di questo richiamo (luglio 2020 – agosto 2021). La parola "Tarmac" è scritta sul retro del tubo reggisella della bicicletta. I modelli SL7 possono essere distinti dai modelli Tarmac di vecchia generazione per il passaggio dei cavi integrato (invisibile) attraverso la serie sterzo (vedere foto sopra).
Visitare
https://www.specialized.com/it/it/safety-notices per ulteriori dettagli.
MOTIVO DI QUESTO RICHIAMO: Gli urti violenti sull'avantreno,
per esempio l'impatto con una forza significativa contro una buca profonda, possono indurre sollecitazioni straordinarie sui componenti della serie sterzo, originando delle crepe nel cannotto sterzo della forcella. Se continua a essere utilizzata, una forcella danneggiata può rompersi e causare cadute e lesioni.
COSA FARE SE LA BICICLETTA È INTERESSATA: Interrompere l'uso della bicicletta e portarla al Rivenditore Autorizzato
Specialized più vicino. Il rivenditore sostituirà il terminale di espansione installato con un nuovo terminale di espansione più lungo e aggiornerà l'anello di compressione con una versione in due pezzi nel caso in cui la bicicletta non ne fosse già dotata. Tutto ciò consoliderà le prestazioni dell'intero sistema e aumenterà la sua resistenza agli impatti frontali, assicurando la possibilità di godere della Tarmac SL7 in tutta sicurezza.
Al momento però il rivenditore non ha alcun pezzo per l'aggiornamento