Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.722
1.918
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Molti si sono lamentati di queste ruote: pesanti e poco scorrevoli...facci sapere tu come ti trovi dopo un po' di chilometri
piu che altro poco reattive, troppo morbide ma queste non mi sembrano le ndr che come indica già il nome sono endurance , bensi le SLR che dovrebbero essere altra roba... Riguardo al peso con i dischi, il canale largo e il profilo alto, anche se usi il carbonio non puoi fare miracoli. Pensa che la R0 db che ho io, pesa da catalogo 1595 grammi... assurdo ma è così

Ultima modifica:
Reactions: schindelhauer

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.722
1.918
59
Torino
Visita sito
Bici
Per un attimo ho pensato gli chiedessi di togliere gli spessori
beh ora che mi ci fai pensare..
Non so se la bici è settata secondo le misure del ns amico ma vedendo lo svettamento sella e quegli spessori, se cosi fosse , direi che avrebbe dovuto prendere una taglia piu grande ed eliminare un cm di spessori o anche 1,5..
Rispondo perchè provocato!!!!

Reactions: fedegel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.722
1.918
59
Torino
Visita sito
Bici
io al loro posto ho fatto montare le fulcrum zero e ha approvato la scelta anche il titolare del punto rosso.
E' la scelta che feci anche io all' epoca, e anche allora il mio rivenditore mi disse che la bici meritava ruote migliori di quelle basiche, Wilier NDR - Revox per Miche.
Però devo anche aggiungere che io ho o ho avuto ruote campagnolo fulcrum e anche Miche (non le revox)
In un secondo tempo ho acquistato usate delle miche SWR 38 mm carb per tubolare (a buon prezzo, visto che ormai il tubolare, viene considerato poco a mio avviso ingiustamente).. Le SWR sono ruote validissime, forse un po' meno reattive delle R0 db ma più leggere , altrettanto veloci, meno sensibili al vento laterale e più confortevoli ( ma sarà anche merito del tubolare) le SWR sono l' equivalente delle SLR wilier e sono tutt' altra storia rispetto alle ndr/revox.. certo i mozzi sono a cuscinetti sigillati e non cono/calotta ma in pratica, qualcuno se ne accorge?

5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada

Immagino che si, sia già il set con cui affronta le uscite.
Hai sicuramente ragione sul lato estetico ma anch’io con le geometrie Wilier mi troverei in difficoltà con gli spessori.
L’importante è che sia “comodo” (per quanto lo si possa essere su bdc) e che non abbia dolori

Classifica generale Winter Cup 2024