Club Wilier (parte undicesima)

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
854
1.384
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Grazie a tutti. Avevo letto non buone recensioni delle ndr38, pensavo che le slr42 proposte fossero meglio (hanno il canale da 21). I 4500/4600 sarebbero il max che voglio spendere. Quindi se optassi per le ruote alu, quelle rimarrebbero per un bel po'.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.111
4.386
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie a tutti. Avevo letto non buone recensioni delle ndr38, pensavo che le slr42 proposte fossero meglio (hanno il canale da 21). I 4500/4600 sarebbero il max che voglio spendere. Quindi se optassi per le ruote alu, quelle rimarrebbero per un bel po'.
Purtroppo oggi con il tuo budget,che solo 5 anni fa ti permetteva un top di gamma, non hai molte scelte.
A meno di non rivolgersi al mercato orientale,cosa che ti consiglierei di valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
508
568
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Purtroppo oggi con il tuo budget,che solo 5 anni fa ti permetteva un top di gamma, non hai molte scelte.
A meno di non rivolgersi al mercato orientale,cosa che ti consiglierei di valutare.

Ma in che mondo 5 anni fa con meno di 5000€ compravi un top di gamma? Forse in un altro dei multiversi Marvel :mrgreen:

Nel 2018 una Wilier top di gamma, tipo la 110 Air Dura Ace costa a 9700€!!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.111
4.386
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma in che mondo 5 anni fa con meno di 5000€ compravi un top di gamma? Forse in un altro dei multiversi Marvel :mrgreen:

Nel 2018 una Wilier top di gamma, tipo la 110 Air Dura Ace costa a 9700€!!
La mia 110 con gruppo Force 22, meccanico, è costata 4000 con manubrio integrato Alabarda.
Il telaio, al tempo, era il top di gamma di Wilier e il gruppo il secondo di gamma Sram. Sfido al giorno d'oggi a trovare qualcosa di equivalente anche solo a meno di 6k.
 
  • Mi piace
Reactions: Ventoso

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
508
568
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
La mia 110 con gruppo Force 22, meccanico, è costata 4000 con manubrio integrato Alabarda.
Il telaio, al tempo, era il top di gamma di Wilier e il gruppo il secondo di gamma Sram. Sfido al giorno d'oggi a trovare qualcosa di equivalente anche solo a meno di 6k.

Beh le cose cambiano, hai preso un telaio top di gamma montata come una medio/bassa gamma... nel 2018 erano già secoli che c'erano gli elettronici Shimano e già qualche anno lo SRAM!
Quello che hai descritto è ben diverso da dire che con quel budget qualche anno fa prendevi il top di gamma che costava già tra i 10 e gli 11k€ :roll:
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
854
1.384
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Alla fine ho ascoltato i vostri consigli e per lo stesso prezzo ho trovato una giant tcr nuova con ultegra di2. Grazie ancora, ci ho lasciato un po' di cuore, ma la tcr mi piace tantissimo e a parità di prezzo ho ultetra di2 e piega in carbonio. I fili sono a vista ma funziona lo stesso :==
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto pensando di cambiare bici, mi consigliereste una Filante SL con Ultegra 8100 o Sram Force AXS? Per questioni di bugdet andrei su un modello usato, in buono stato e con ruote in carbonio. Non punto per forza ad avere la curva manubrio in carbonio integrata con l'attacco: se c'è va bene, basta che non mi sia chiesto uno sproposito in più!
Anni indietro provai la 110 Pro, che trovai molto sicura sia sul dritto, sia in curva (parecchio più della mia), complici anche i copertoni da 28 mm e ruote diverse di gamma più alta. Rinunciai all'acquisto in quanto costava fin troppo, mi pare 6700 - 7000 € e oltre per Shimano Ultegra (per scelta aziendale solo Di2 - se non ricordo male).
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
452
229
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Sto pensando di cambiare bici, mi consigliereste una Filante SL con Ultegra 8100 o Sram Force AXS? Per questioni di bugdet andrei su un modello usato, in buono stato e con ruote in carbonio. Non punto per forza ad avere la curva manubrio in carbonio integrata con l'attacco: se c'è va bene, basta che non mi sia chiesto uno sproposito in più!
Anni indietro provai la 110 Pro, che trovai molto sicura sia sul dritto, sia in curva (parecchio più della mia), complici anche i copertoni da 28 mm e ruote diverse di gamma più alta. Rinunciai all'acquisto in quanto costava fin troppo, mi pare 6700 - 7000 € e oltre per Shimano Ultegra (per scelta aziendale solo Di2 - se non ricordo male).
È uscita da poco la sl dubito troverai un usato però magari in questo periodo trovi buoni sconti sul nuovo in negozio p.s.la piega integrata è nella slr nella sl sarebbe optional
 

Matteo Santini

Novellino
29 Agosto 2023
15
0
34
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Ciao a tutti !
Ho da poco acquistato una Wilier Filante SL Ultegra Di2 12v NDR50KC.
Avrei 2 domande per i più esperti e conoscitori del marchio, in quanto è la mia prima Wilier.

1. Vorrei acquistare un supporto per il ciclocomputer Garmin esteticamente gradevole che si possa adattare perfettamente al manubrio, che è un Barra S con passaggio cavi integrati, anche se i cavi si vedono leggermente sotto di esso. Cosa mi consigliate ?

2. Proprio per quest'ultimo motivo, in un prossimo futuro vorrei sostituire il manubrio e l'attacco manubrio datomi in dotazione con la bici con uno Aero e per poter integrare perfettamente i fili al suo interno. Avete qualche consiglio di un buon manubrio che avete testato o anche semplicemente avete la certezza che si possa integrare perfettamente con la bici ?

Grazie mille in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao a tutti !
Ho da poco acquistato una Wilier Filante SL Ultegra Di2 12v NDR50KC.
Avrei 2 domande per i più esperti e conoscitori del marchio, in quanto è la mia prima Wilier.

1. Vorrei acquistare un supporto per il ciclocomputer Garmin esteticamente gradevole che si possa adattare perfettamente al manubrio, che è un Barra S con passaggio cavi integrati, anche se i cavi si vedono leggermente sotto di esso. Cosa mi consigliate ?

2. Proprio per quest'ultimo motivo, in un prossimo futuro vorrei sostituire il manubrio e l'attacco manubrio datomi in dotazione con la bici con uno Aero e per poter integrare perfettamente i fili al suo interno. Avete qualche consiglio di un buon manubrio che avete testato o anche semplicemente avete la certezza che si possa integrare perfettamente con la bici ?

Grazie mille in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare
per il primo punto guarda k-edge.
per il secondo punto o vai di Filante Bar o Deda Superzero ad esempio che ha l'adattatore per wilier.
 

Matteo Santini

Novellino
29 Agosto 2023
15
0
34
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
per il primo punto guarda k-edge.
per il secondo punto o vai di Filante Bar o Deda Superzero ad esempio che ha l'adattatore per wilier.
Ti ringrazio per la velocissima risposta.. manubrio Filante Bar avevo già visto, prezzo quasi inaccessibile... non sono riuscito a trovarlo sotto i 1.000 € ... ed anche i Deda Superzero meravigliosi, anche se qui il prezzo è decisamente importante..

Per quanto riguarda il supporto Garmin su k-edge non sono riuscito a trovare qualcosa che si possa secondo me integrare perfettamente nel manubrio, eccetto i classici stand come fornisce garmin all'acquisto dei ciclocomputer..
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ti ringrazio per la velocissima risposta.. manubrio Filante Bar avevo già visto, prezzo quasi inaccessibile... non sono riuscito a trovarlo sotto i 1.000 € ... ed anche i Deda Superzero meravigliosi, anche se qui il prezzo è decisamente importante..

Per quanto riguarda il supporto Garmin su k-edge non sono riuscito a trovare qualcosa che si possa secondo me integrare perfettamente nel manubrio, eccetto i classici stand come fornisce garmin all'acquisto dei ciclocomputer..
Scusa mi sono confuso intendevo Deda Alanera, ti viene sui 700 compreso adattatore lho appena messo sulla 0slr
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
83
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo Wilier - Triestina si fa pagare anche sui ricambi, infatti conviene prendere una bici top di gamma piuttosto che aggiungere qualcosa post-vendita. Il discorso è completamente diverso per chi acquista mezzi usati.
Riguardo la mia ricerca mi accontenterei di una Cento10Pro/Air, purchè non sia a prezzi quasi da nuovo, visto che queste bici tengono parecchio il loro valore.