Club Wilier (parte undicesima)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
627
128
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, dovrei entrare nel mondo Wilier a breve, sto acquistando una filante slr usata, la taglia è la mia ma credo che il manubrio sia 15mm troppo lungo e il biomek mi chiederà di sostituirlo, lo farei pure ma ho visto dei costi esageratissimi (1000 euro)

non sò se esista 400x120 ma il Deda Alanera è pienamente compatibile con 0SL o SLR

Sai dirmi se vale lo stesso per la filante slr?

Ultima modifica:

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
627
128
Visita sito
Bici
Trek
Bici presa, Filante Slr anno 2022 taglia L, movimento centrale ceramic Speed, Ultegra di2 2*12v, ruote slr42kc, la bici è nuovissima con meno di 5000km. Visto che l'ho pagata relativamente poco stavo pensando se fosse il caso investire qualcosina sui cerchi e passare a qualcos'altro. Come vanno questi di serie?
La bici pesata con pedali keo max, supporto Garmin, portaborracce pesa giusto 8kg però monta dei Pirelli cinturato da 28 con camere d'aria pesantine, penso che con i tubeless potrei scendere di un 400gr al massimo.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.750
722
Visita sito
Bici
....
Bici presa, Filante Slr anno 2022 taglia L, movimento centrale ceramic Speed, Ultegra di2 2*12v, ruote slr42kc, la bici è nuovissima con meno di 5000km. Visto che l'ho pagata relativamente poco stavo pensando se fosse il caso investire qualcosina sui cerchi e passare a qualcos'altro. Come vanno questi di serie?
La bici pesata con pedali keo max, supporto Garmin, portaborracce pesa giusto 8kg però monta dei Pirelli cinturato da 28 con camere d'aria pesantine, penso che con i tubeless potrei scendere di un 400gr al massimo.
taglia L. Posso chiederti quanto sei alto e a che altezza sella hai?

Saluti, Maxx.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Secondo me potresti investire in ruote migliori. Un mio amico le possiede, non so se sia un caso, ma in 2 anni ha rotto 4/5 raggi

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
627
128
Visita sito
Bici
Trek
taglia L. Posso chiederti quanto sei alto e a che altezza sella hai?
Saluti, Maxx.

Sono alto 180 cm, altezza sella 76,5/77,0 dipende dai pedali, pedivella 172,5. Però vado dal biomek il 9 settembre nella speranza di non dover cambiare il manubrio forse un po' troppo lungo (114mm)

Secondo me potresti investire in ruote migliori. Un mio amico le possiede, non so se sia un caso, ma in 2 anni ha rotto 4/5 raggi

Brutta notizia anche perché da me le strade fanno schifo. Forse meglio passare subito al tubeless e raccogliere info su nuove ruote. Grazie

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sono alto 180 cm, altezza sella 76,5/77,0 dipende dai pedali, pedivella 172,5. Però vado dal biomek il 9 settembre nella speranza di non dover cambiare il manubrio forse un po' troppo lungo (114mm)

Brutta notizia anche perché da me le strade fanno schifo. Forse meglio passare subito al tubeless e raccogliere info su nuove ruote. Grazie
Io non voglio allarmarti, non ho sentito altre campane. Io ho preso la filante SL, avevo fatto preventivo con queste ruote, ma poi sono passato a DEDA SL 45, nella bici rim ho le DEDA SL 48 e sono ruote performanti, indistruttibili e sentono poco il vento. Sicuramente c’è di meglio, ma un buon rapporto qualità prezzo

• Mi piace
Reactions: franc3sco

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sestrano, prima condo me potresti investire in ruote migliori. Un mio amico le possiede, non so se sia un caso, ma in 2 anni ha rotto 4/5 raggi

strano perché quelle ruote sono in pratica le miche SLR che ho avuto nella versione 38 mm rim..
e ho anche altre ruote Miche sulle quali non ho mai ravvisato problematiche relative alla fragilità , anzi la robustezza nel mio caso è risultato uno dei punti di forza.
Prima di allarmarmi e mettere mano al portafoglio per delle ruote nuove , proverei a verificare questo discorso.
Diverso il caso in cui tu voglia auto-gratificarti e cambiare ruote con qualche modello più conosciuto, ma per sentire differenze gratificanti dovrai spenderne di bigliettoni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sestrano, prima condo me potresti investire in ruote migliori. Un mio amico le possiede, non so se sia un caso, ma in 2 anni ha rotto 4/5 raggi

strano perché quelle ruote sono in pratica le miche SLR che ho avuto nella versione 38 mm rim..
e ho anche altre ruote Miche sulle quali non ho mia ravvisato problematiche relative alla fragilità ,m anzi la rosbustezza nelk mio caso è risultato uno dei punti di forza.
Prima di allarmarmi e mettere mano al portafoglio per delle ruote nuove , proverei a verificare questo discorso.
Diverso il caso in cui tu voglia auto-gratificarti e cambiare ruote con qualche modello più conosciuto, ma per sentire differenze gratificanti dovrai spenderne di bigliettoni.
Infatti io ho solo riportato l'esperienza del mio amico. Sembra strano anche a me che si verifichi questo problema su ruote TOP di gamma, potrebbe essere una coppia sfortunata. Un mio amico possiede le 38disk e non h mai avuto nessun problema pesando anche 90Kg.

• Mi piace
Reactions: colt

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.545
154
Piacenza
Visita sito
Infatti io ho solo riportato l'esperienza del mio amico. Sembra strano anche a me che si verifichi questo problema su ruote TOP di gamma, potrebbe essere una coppia sfortunata. Un mio amico possiede le 38disk e non h mai avuto nessun problema pesando anche 90Kg.
io ho le slr42 e non le trovo cosi scadenti e fragili come ruote anzi le uso pure sulla grave gravel

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
459
231
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0

il Finnico

Novellino
1 Novembre 2023
14
13
34
Helsinki, Finlandia
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao a tutti!
Vorrei entrare nel mondo Wilier a breve. Vado in bici (strada) da poco più di un anno e vorrei regalarmi la mia prima bici nuova entro la fine dell’anno.
L’idea iniziale (basandomi su consigli di amici e sul mio gusto personale a livello estetico) era la Filante SL ma diverse persone mi hanno consigliato anche la Garda, sulla quale però ho sentito (e letto anche qui) pareri abbastanza discordanti.
Le ”mie” strade di casa sono caratterizzate da asfalto liscio e pochissime pendenze (quasi zero) quindi le prestazioni in salita sono di importanza secondaria, mi serve una bici che si comporti bene su lunghe distanze in piano, quindi penso che anche la Granturismo potrebbe fare al caso mio.
Sono 179cm per 68/69 kg.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
879
396
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti!
Vorrei entrare nel mondo Wilier a breve. Vado in bici (strada) da poco più di un anno e vorrei regalarmi la mia prima bici nuova entro la fine dell’anno.
L’idea iniziale (basandomi su consigli di amici e sul mio gusto personale a livello estetico) era la Filante SL ma diverse persone mi hanno consigliato anche la Garda, sulla quale però ho sentito (e letto anche qui) pareri molti discordanti.
Le ”mie” strade di casa sono caratterizzate da asfalto liscio e pochissime pendenze (quasi zero) quindi le prestazioni in salita sono di importanza secondaria, mi serve una bici che si comporti bene su lunghe distanze in piano, quindi penso che anche la Granturismo potrebbe fare al caso mio.
Sono 179cm per 68/69 kg.
Cosa mi consigliate?
Filante SL è una bici aero quasi top di gamma, sorella della SLR. Garda è granturismo sono due bici endurance entri level nonostante i prezzi. X le strade che percorri vanno bene tutte, ma se non hai problemi fisici di tipo posturale, difficoltà a piegarti in avanti ecc. ti consiglio di spendere i soldi su ciò che ti piace. Io la Filante SL ce l’ho e ne sono pienamente soddisfatto e nonostante sia più votata alla velocità fai tranquillamente anche salita. Io sono alto 187x78kg ed ho una taglia XL. Secondo me ti ci vuole una L. Attendiamo pareri anche di altri utenti

• Mi piace
Reactions: il Finnico

Classifica generale Winter Cup 2024