Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.712
- 1.911
- 59
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
beh pero se sei un pelo piu alto di me ti vedo meglio sulla M con attacco 100.. io uso il 90 ho 58 anni e ho tre centimetri in meno.: .dovresti consultare un biomeccanico se ne hai la possibilità.. Tieni conto pero che io ho 81 di cavallo che per una persona della mia altezza e tanto e braccia anche un po' più lunghe mi sembra 56,5 cm.Esatto, diciamo che ho un pò il tuo problema/visione; Sono un pelo più alto di te (171cm) e attualmente pedalo su una Infinito CV (modello vecchio, rim brake) in taglia 53 che non voglio dire essere grande ma poco ci manca; mi trovo ad avere la sella piuttosto avanzata (al massimo possibile) e un attacco della piega sterzo da 90mm, diversamente sarei troppo lungo; non riscontro invece problematiche per quanto riguarda la lunghezza del tubo sella, che mi consente di pedalere con uno svettamento sella "equilibrato".
Quindi considerando che la mia bici attuale ha un orizzontale di 53,5 cm e un reach di 37,5 cm, e la 0 SL un orizzontale di 52,5 cm e reach 38,1 cm, sono abbastanza certo che per la questione lunghezza mi troverei bene.
Ho dubbi però appunto sull'altezza, ci sarebbe una certa differenza e sono d'accordo con te sul fatto che odierei abbastanza dover spessorare l'attacco sterzo.
Conto sul fatto che l'integrazione del passaggio cavi fa guadagnare già qualcosa e trovandomi meno lungo di 1 cm dovrei farcela. Diversamente la 0 SL in taglia M sarebbe mezzo centimetro più lunga della mia Bianchi, quindi con buona certezza dovrei ripiegare sicuramente su un attacco da 80/90, e la cosa non mi garberebbe per nulla .....
inoltre considera che se inizi a utilizzare componenti con misure al limite come attacco da 80/90 corri il rischiuo di fare piu fatica in caso di rivendita futura