Club Wilier (parte undicesima)

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
42
9
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
Se non sbaglio le "vecchie" Speed hanno un canale da 19mm, ma sono in ogni caso delle ruote eccellenti; oltretutto la 0 ha un passaggio ruota che consente al massimo coperture da 28, quindi direi che in questo caso é una ruota adatta.
Per il prezzo non saprei dirti, é una bici che nonostante mi piaccia tremendamente non ho mai seguito sul mercato dell'usato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: andreabeck

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
considerando che monta l' ultegra 12 v ci puo' stare. verifica se ha la piega zero bar che ha sempre cmq il suo valore. le ruote probabilmente saranno il tipo vecchio se hanno canale 19 ma con dei tubeless da 28 vanno benissimo. prova tirare a 4500
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
nel 2020 non esisteva l'ultegra 12v sarà una bici pasticciata io mi terrei alla larga
 

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
42
9
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Si è la 0 bar di cui ti parlava Colt, te l'ha chiesto perchè è un manubrio integrato in carbonio che ha un certo prezzo, ovviamente averla o meno influisce sul valore della bici :)
Ok buono,e grazie, sono poco informato su queste bici soprattuto Wilier venendo da 3T gravel.
Ma rendendomi conto che percorro per un 70% asfalto vorrei regalarmi una buona bici da strada
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
Conta che la Slr0 parte da un prezzo di listino di € 9400: tu hai in più delle ruote top il gruppo è aggiornato alle 12 velocità: stabilire un valore dell' usato congruo è sempre difficile, ma se la bici è ben tenuta può valere quella cifra.
Detto ciò, faccio una considerazio0ne in primis a me stesso: riguardo ai bei discorsi relati rivendibilità. Si fa fatica , e giustamente, a pensare di acquistare un usato a 4700, figuratevi quanto ci si perde su un prodotto "rivendibile"
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione, ho trovato una 0srl usata del 2020, monta integra di2 12V, fulcrom speed 42 a 4700€
La bici effettivamente sembra nuova, ma ho dubbi sulle ruote che sinceramente conosco poco e niente, in più tem il canale interno da 17 possa renderle un po’ datate.
Secondo voi è un prezzo congruo, considerando che non ha il PM.
in più che ne pensate di queste ruote?
Conta che la Slr0 parte da un prezzo di listino di € 9400: tu hai in più delle ruote top il gruppo è aggiornato alle 12 velocità: stabilire un valore dell' usato congruo è sempre difficile, ma se la bici è ben tenuta può valere quella cifra.
Detto ciò, faccio una considerazio0ne in primis a me stesso: riguardo ai bei discorsi relati rivendibilità. Si fa fatica , e giustamente, a pensare di acquistare un usato a 4700, figuratevi quanto ci si perde su un prodotto "rivendibile"
 

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
42
9
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Conta che la Slr0 parte da un prezzo di listino di € 9400: tu hai in più delle ruote top il gruppo è aggiornato alle 12 velocità: stabilire un valore dell' usato congruo è sempre difficile, ma se la bici è ben tenuta può valere quella cifra.
Detto ciò, faccio una considerazio0ne in primis a me stesso: riguardo ai bei discorsi relati rivendibilità. Si fa fatica , e giustamente, a pensare di acquistare un usato a 4700, figuratevi quanto ci si perde su un prodotto "rivendibile"
Guarda è un discorso che mi sono fatto anche io. Alla fine sono arrivato alla conclusione di spendere 1 volta bene e poi tenermela per anni (mi auguro almeno di essere di parola) pensare ad una futura rivendita per un privato diventa difficile anche per l’impossibilità di offrire finanziamenti…quindi ti trovi un eccellente prodotto destinato solo a chi può prenderla in contanti. però è anche vero che prendere una bici con buona componentistica, nuova, oggi pare veramente impossibile, avevo la mezza idea di fare una pazzia con canyon ultimate slx da 6.400, però mi pare tutto troppo caro. Considerando che ho venduto la moto per comprare finalmente una bici buona
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda è un discorso che mi sono fatto anche io. Alla fine sono arrivato alla conclusione di spendere 1 volta bene e poi tenermela per anni (mi auguro almeno di essere di parola) pensare ad una futura rivendita per un privato diventa difficile anche per l’impossibilità di offrire finanziamenti…quindi ti trovi un eccellente prodotto destinato solo a chi può prenderla in contanti. però è anche vero che prendere una bici con buona componentistica, nuova, oggi pare veramente impossibile, avevo la mezza idea di fare una pazzia con canyon ultimate slx da 6.400, però mi pare tutto troppo caro. Considerando che ho venduto la moto per comprare finalmente una bici buona
In effetti, io ho la Slr0, ed è una gran bici ma essendo estremamente reattiva, può anche mettere in difficoltà.
Mi chiedevo se, vista la difficoltà di rientrare dall' investimento, in caso di rivendita, e soprattutto vista l' enormità del prezzo di acquisto, non sia meglio, e praticamente inavvertibile ai fini delle prestazioni scegliere un modello più economico della gamma.
In Wilier, per fortuna, esistono modelli del tutto simili per forma e geometria alle top di gamma ma con un carbonio meno pregiato e qualche centinaio di grammi in più le versioni 0SL e Filante Sl.
Tuttavia , pensiero fuori dalle righe, visto che i marchi blasonati, stanno esagerando, non disegnerei di rivolgermi a bici del gruppo Decathlon , le Van Rysel, che equipaggiate di tutto punto permettono il risparmio di qualche migliaio di euro rispetto ai top brand... Peccato che nei negozi deca non se ne vedano mai
In ogni caso penso che l' epoca del correre dietro all' ultimo modello stia finendo
 
  • Mi piace
Reactions: pirumpella

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
42
9
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
In effetti, io ho la Slr0, ed è una gran bici ma essendo estremamente reattiva, può anche mettere in difficoltà.
Mi chiedevo se, vista la difficoltà di rientrare dall' investimento, in caso di rivendita, e soprattutto vista l' enormità del prezzo di acquisto, non sia meglio, e praticamente inavvertibile ai fini delle prestazioni scegliere un modello più economico della gamma.
In Wilier, per fortuna, esistono modelli del tutto simili per forma e geometria alle top di gamma ma con un carbonio meno pregiato e qualche centinaio di grammi in più le versioni 0SL e Filante Sl.
Tuttavia , pensiero fuori dalle righe, visto che i marchi blasonati, stanno esagerando, non disegnerei di rivolgermi a bici del gruppo Decathlon , le Van Rysel, che equipaggiate di tutto punto permettono il risparmio di qualche migliaio di euro rispetto ai top brand... Peccato che nei negozi deca non se ne vedano mai
In ogni caso penso che l' epoca del correre dietro all' ultimo modello stia finendo
Posso chiederti Te che impressioni hai avuto della tua 0 SRL? Io ho una 3T exploro racemax che uso sia in asfalto che in gravel, solo che su asfalto le ruote, il peso ed i pneumatici mi fanno fare una bella fatica e la sento come un po’ piantata, poco reattiva. Quindi la scelta inizialmente era per set dj ruote da corsa, ma poi avendo deciso di vendere la moto ho trovato questa bella 0 srl e ho cambiato idea