Club Wilier (parte undicesima)

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
A 62 anni stò valutando l'acquisto di una nuova Wilier Triestina e sono orientato su Garda (bianca) o la Filante SL (silver).
L'età avanzata e il peso non piuma mi fa orientare su Shimano 105 Di2 o Sram Rival AXE con la possibilità di avere rapporti molto agili per la salita che io amo nelle mie uscite.
Garda sembra più adatta allo scopo mentre la Filante SL più pronta per fare velocità.
Il prezzo discosta di circa 1000-1200 euro e sicuramente la Filante appaga di più l'occhio.
Consigli su questi due modelli di bici? Grazie
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
A 62 anni stò valutando l'acquisto di una nuova Wilier Triestina e sono orientato su Garda (bianca) o la Filante SL (silver).
L'età avanzata e il peso non piuma mi fa orientare su Shimano 105 Di2 o Sram Rival AXE con la possibilità di avere rapporti molto agili per la salita che io amo nelle mie uscite.
Garda sembra più adatta allo scopo mentre la Filante SL più pronta per fare velocità.
Il prezzo discosta di circa 1000-1200 euro e sicuramente la Filante appaga di più l'occhio.
Consigli su questi due modelli di bici? Grazie
Da come ti descrivi vedo più giusta la Garda, più comoda rispetto alla Filante. Il 105 è venduto con 11-34, ma se ti senti ancora stretto puoi cambiarlo con 11-36 e acquisti altri due denti. Con ultegra non lo puoi fare.
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Come ti hanno già detto, la Garda ha geometrie e filosofia più rilassate, che sembrerebbero più adatte alle tue esigenze; Allo stesso tempo se non hai problemi e comunque pedali già da diverso tempo (al netto delle prestazioni), la Filante non è così estrema; Io la prenderei in considerazione, èuna bici spettacolare :cool:.

Con il 105 12v hai l'imbarazzo della scelta, pacco pignoni che arriva volendo fino al 36 e guarnitura compact 34/50, sali ovunque.
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.342
2.476
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
A 62 anni stò valutando l'acquisto di una nuova Wilier Triestina e sono orientato su Garda (bianca) o la Filante SL (silver).
L'età avanzata e il peso non piuma mi fa orientare su Shimano 105 Di2 o Sram Rival AXE con la possibilità di avere rapporti molto agili per la salita che io amo nelle mie uscite.
Garda sembra più adatta allo scopo mentre la Filante SL più pronta per fare velocità.
Il prezzo discosta di circa 1000-1200 euro e sicuramente la Filante appaga di più l'occhio.
Consigli su questi due modelli di bici? Grazie
Sinceramente io, con quella differenza di prezzo lì, non avrei dubbi: Filante tutta la vita.
La Garda esteticamente la trovo orribile e proposta a caro prezzo.
La Filante, al contrario, è secondo me una bici stupenda. Se sei messo bene in sella e comunque pedali già da tempo non mi sembra neppure troppo estrema.
Godibilità, rivendibilita' al top. Inoltre un domani, se ricominci a prendere gusto e pedalare con continuità, la Garda la cambi. La Filante no.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.540
144
Piacenza
Visita sito
A 62 anni stò valutando l'acquisto di una nuova Wilier Triestina e sono orientato su Garda (bianca) o la Filante SL (silver).
L'età avanzata e il peso non piuma mi fa orientare su Shimano 105 Di2 o Sram Rival AXE con la possibilità di avere rapporti molto agili per la salita che io amo nelle mie uscite.
Garda sembra più adatta allo scopo mentre la Filante SL più pronta per fare velocità.
Il prezzo discosta di circa 1000-1200 euro e sicuramente la Filante appaga di più l'occhio.
Consigli su questi due modelli di bici? Grazie
vai di Filante!
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
458
231
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Filante SL montata con Shiamano 105 Di2 con 11-34 oppure Rival AXS che lo trovo già la moltiplica posteriore a 36? Dubito che Wilier permetta di mettere il 36 già al momento dell'acquisto.
Wilier no ma se chiedi in negozio ti cambiano il pacco pignoni e non penso abbia problemi a rivendere i pacco 11/34 visto che è nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Wilier no ma se chiedi in negozio ti cambiano il pacco pignoni e non penso abbia problemi a rivendere i pacco 11/34 visto che è nuovo
Se chiedi le modifiche in fase di acquisto anche wilier ti monta il pacco pignoni o la guarnitura diversa. Io per esempio avevo bisogno di una pipa più corta e me l'hanno montata in fase di assemblaggio. Anche con quella precedente dove montavano 11-28, me l'hanno cambiato in fase di assemblaggio con 11-32. 11-36 se ce l'hanno in casa o lo ordinano e arriva prima di assemblarla te lo montano. Dall'ordine ci passano 2 mesetti che arriva.
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
grazie delle risposte....vedo cmq che tutti si orientano su Shimano 105 e non su Sram Rival......quest'ultimo è poco affidabile o rumoroso rispetto a Shimano?
Che io sappia è un gruppo assolutamente valido, alla stregua appunto del 105 Di2; Io per mia preferenza, dopo che sulla mia vecchia bici sono passato per una serie di eventi da Ultegra a Force 22, ho sempre un pò rimpianto Shimano; So che parliamo di gruppi totalmente diversi, di qualche anno fa oltrettutto, ma preferisco la casa Nipponica
o-o
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A 62 anni stò valutando l'acquisto di una nuova Wilier Triestina e sono orientato su Garda (bianca) o la Filante SL (silver).
L'età avanzata e il peso non piuma mi fa orientare su Shimano 105 Di2 o Sram Rival AXE con la possibilità di avere rapporti molto agili per la salita che io amo nelle mie uscite.
Garda sembra più adatta allo scopo mentre la Filante SL più pronta per fare velocità.
Il prezzo discosta di circa 1000-1200 euro e sicuramente la Filante appaga di più l'occhio.
Consigli su questi due modelli di bici? Grazie
Io non ti consiglio nulla perché non sono aggiornato coi nuovi modelli, ma siccome ti conosco (ma tu forse non ti ricordi di me), ti saluto, ti auguro buona scelta e tante belle pedalate... :-)xxxx
Con l'alabarda poi, sempre belle!!!
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Come ti hanno già detto, la Garda ha geometrie e filosofia più rilassate, che sembrerebbero più adatte alle tue esigenze; Allo stesso tempo se non hai problemi e comunque pedali già da diverso tempo (al netto delle prestazioni), la Filante non è così estrema; Io la prenderei in considerazione, èuna bici spettacolare :cool:.

Con il 105 12v hai l'imbarazzo della scelta, pacco pignoni che arriva volendo fino al 36 e guarnitura compact 34/50, sali ovunque.
Per mettere poi il 36 è necessario sostituire pure la catena?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.824
1.168
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
è uscita la verticale. i prezzi son come al solito fuori dal mondo, ma la bicicletta è bella forte. peccato la nera, con un po' più di ramato mi sarebbe piaciuta di più...