Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.567
1.814
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi ho visto la Verticale dal mio spacc.. ehm ciclista di riferimento, in colorazione verde.
Che dire? Esteticamente è carina ma mi pare un po' anonima, preferisco la 0srl che mi impressionò a prima vista.
A occhio e croce, mi sembra una via di mezzo fra 0slr e Filante slr: mi ha colpito subito lo spessore del tubo obliquo decisamente più massiccio della 0, direi più affine al Trek family look che a quello Wilier.
Mi sarebbe piaciuto vederla in altra colorazione perché il verde, a mio gusto sia chiaro, non fa impazzire su una bici da corsa. Chissà col ramato o con la livrea Astana ( essì ma poi il prezzo sale e solo per avere un colore un po' meno anonimo!)
Detto questo, l' esemplare in esposizione costava intorno ai 12k euro ( credo forse con qualche sconto ) ed era equipaggiato con Dura-Ace e Ruote Miche Kleos.
Prezzo, quindi, forse un po' inferiore ai vari top di gamma delle case più prestigiose, ma ruote meno pregiate di altri allestimenti rivali (non per questo meno efficaci o belle, cosa tutta da stabilire).
Rimane ancora da valutare se le innovazioni apportate siano effettivamente di sostanza oppure non sia la solita solfa del più rigido, più reattivo, più leggero.
Il ciclista mi ha magnificato le doti del nuovo modello (ovvio) parlandomi di una maggior leggerezza del telaio (cosa che a me interessa anche meno di zero) e, questo sì interessante, molto più stabile in discesa e alle alte velocità.
In effetti con la 0slr non mi sono mai sentito sicuro in discesa, complice anche le mie men che mediocri, capacità di guida.
 

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
101
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ciao a tutti!
Vorrei fare un upgrade alla mia Cento10 SL, in particolare stavo pensando a ruote da 45-50.

Al momento la bici monta ruote miche SLR38KC, con la quale mi è stata venduta.

Sono alla ricerca di un buon compromesso fra comodità e prestazione.
Non sono super fissato sul peso, 100-200gr in meno non mi faranno vincere la LBL... ;-), la componente estetica invece ha una sua rilevanza assieme ad un buon rapporto qualità prezzo (budget 1000-1500 per un buon set usato, se lo trovo).

Avete suggerimenti?

KK
Ne approfitto per continuare sull'argomento.
Qualcuno ha provato le fulcrum 0 carbon al posto delle slr38kc?