Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.776
1.956
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sei un Pro? allora una tipologia vale l' altra o quasi. l'unica cosa che conta è che ti calzi a pennello

Reactions: semolo

elle

Novellino
9 Maggio 2017
81
52
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Sicuro che il prezzo sia un affare? Da listino viene 5.100 con le Syntium Aero, che costano, sempre da listino, 400 euro meno delle SWR Evo. Un paio di mesi fa ne ho vista una in vendita a 3.500, usata per meno di 1.000 km e in condizioni praticamente perfette.

Ultima modifica:

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
86
21
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
non dico che sia un affare...e non cercavo quello, ma nemmeno un incxlata, il prezzo è quello più o meno, ma sono andato li perchè mi conoscono ed ho alche assistenza nella manutenzione

Reactions: walterde67

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
590
124
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao mi aiutate a scegliere la taglia della filante sl?
Andrei di S sono alto 171.6 e cavallo 81.7 Il sito wilier propone la M ma io non ho mai pedalato su una bici con orizzontale di quasi 54.5 cm.
Ora pedalo su una bianchi infinito cv del 2015 taglia 53. La filante è 35 mm piú bassa davanti ma non mi preoccupa visto che con infinito sono a zero spessori e sarei andato giú ancora ma non è possibile
Grazie buon week end

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.345
289
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, a novembre ho preso una Filante SLR in taglia M. Sono alto 178 e di cavallo faccio 82. Mi ci trovo benissimo.

Reactions: NiBBleS_AL3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.776
1.956
59
Torino
Visita sito
Bici
Ciao, a novembre ho preso una Filante SLR in taglia M. Sono alto 178 e di cavallo faccio 82. Mi ci trovo benissimo.
Io ho una 0.SLR che ha le stesse quote della filante, sono alto 169 cm, ho cavallo di 81.5 e pedalo sulla M. mi ci trovo bene.: il sito mi diceva che ero a cavallo fra M e S: sicuramente la S sarebbe stata più reattiva ma avendo un altezza tubo sterzo più bassa mi avrebbe costretto a rischiare la cervicale o mettere troppi spessori che su una bici di quel tipo è una bestemmia
Se tu non hai problemi ad avere l' impugnatura bassa puoi provare la S ma non aver paura dell' orizzontale di cm 54,1: se non crea problemi a me che sono più basso di te...
Io sentirei anche un biomeccanico, e tendenzialmente opterei per la M, evitando di incorrere in brutte sorprese

Ultima modifica:
Reactions: pierluigi and Fill

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
590
124
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao grazie anche a te per la risposta.Si ho contattato il mio bioneccanico prima di fare l’ordine.Ho visto che rispetto alla bici attuale la filante taglia s ha lunghezza virtuale 5mm in meno e reach 8 mm in piú.L’altezza sterzo ha 35 mm in meno ma come giá detto abbassarmi non è un problema visto che con l’infinito ho cambiato anche il collarino fsa rispetto a quello di default e tolto tutti gli spessori per abbassarmi ancora.Speriamo bene visto che con l’infinito cv mi sono sempre trovato bene.A quanto pedali e che dislivello sella manubrio hai?Non mi sembra peró che 0Slr e filante abbiano le stesse misure in taglia s
Ciao Marco

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.668
320
Visita sito
Hai attacco manubrio da 9 cm?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.776
1.956
59
Torino
Visita sito
Bici
Non vorrei insistere ma mi pare che la filante avesse le stesse quote della mia, sicuramente sono molto simili.
Conta che ho 60 anni, quindi non cerco posizioni troppo racing, già la bici di suo lo è. A memoria,mi padre che pedalò a 72 cm e il dislivello sella manubrio sia di circa 6 cm

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
590
124
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ho riguardato e la 0slr è lunga 5mm in meno rispetto alla filante (52.5/53).

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.776
1.956
59
Torino
Visita sito
Bici
Ragazzi come vanno queste Kleos Rd? Le ho trovate appena smontate a 1000 euro.
Bene, pesano 1450 gr per 50 di profilo canale 21 e dischi.. per quel prezzo non c'è di meglio direi( listino 2200). Miche lavora bene.
tutto comunque dipende da quali alternaive e a quali prezzi consideri..
Per dire se consideri la R0 db che forse a 800 euro porti via, dal punto di vista prestazionale le differenze sono inavvertibili, ma hai un peso leggermente superiore, canale 19, profilo piu basso e alluminio al posto del carbonio e sensazioni diverse...dipende da te

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
657
134
Visita sito
Bici
Trek
Allora, ero partito per comprare delle ottime ruote da 2000 euro (DT swiss 1400/1100 oppure bora Wto 45, anche fulcrum Speed combo) ma se queste Kleos Rd fossero molto valide cmq risparmierei un po' di soldi visto che a 1000 euro me le porterei a casa.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.776
1.956
59
Torino
Visita sito
Bici
L' acquisto delle ruote, spesso ha una valenza più emotiva che tecnica: anche questo componente che, forse, è quello che più è in grado di modificare il comportamento della bici, non cambierà sostanzialmente le tue prestazioni.
Se esteticamente ti aggradano e soddisfano il tuo occhio sotto la bici, perché non risparmiare qualche soldino, soprattutto tenendo conto del fatto che ora sotto una bici Wilier le miche (che sono di proprietà Wilier ormai) sono le ruote d' elezione.
Se poi subisci il fascino iconico delle Bora (ma hai gruppo Campy) lo so è una ciclopatia) ) ,adoro le Bora, allora non c'è millino che tenga e vivrai le kleos, per buone che siano, sempre come un ripiego (ma non lo sono).

Classifica generale Winter Cup 2024