Club Wilier (parte undicesima)

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
73
5
Visita sito
Bici
bianchi 928
ciao io ne sono possessore fin dal 2020 , domani compie 4 anni.
Impressioni di guida ottime: grande reattività ma anche buon confort, quello che invece è da tenere in considerazione è che In discesa non mi pare cosi stabile e questo dovrebbe essere un' altra faccia della sua reattività: io poi sono uno di quelli che scende coi freni tirati e che pensa di non dover dimostrare nulla a nessuno.
Detto ciò, è una gran bici ma temo che avrai difficoltà a reperirla nei negozi visto che è uscita la sua erede, la Verticale che promette migliorie in ogni dove (non ci credo affatto) ma sopratutto stabilità in discesa ( mah magari puo essere che abbiano migliorato quel lato.
Ovviamente se chiederai a un pro non avvertirà questa problematica, tutto dipende dalle tue capacità di guida
Ciao guardando in giro alcune occasioni ci sono anche a prezzi relativamente buoni ,ho letto vari articoli dei test e un po tutti avvertono del comportamento in discesa un po' nervoso ,e sai prima di fare certe spese ho voluto chiudere a chi la usa ,io sono abituato a lasciare andare la bici in discesa anche se ho una vecchia Bianchi Sempre pro Rim riesci sempre a controllare il mezzo anche sugli asfalti peggiori.

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
89
81
56
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Salve a tutti sto valutando l acquisto di una zero srl qualcuno può darmi le sue impressioni di guida ?
Ciao, io ho una 0 SRL con ruote Campagnolo Bora WTO da 36 montate con i GP5000 da 28.
E' molto reattiva e velocissima, ma soprattutto la trovo molto comoda, non trasmette vibrazioni a schiena e braccia nonostante le disastrate strade che ci troviamo in Italia.
Esteticamente come telaio poi la trovo bellissima, come colorazione ho il blu petrolio.

• Mi piace
Reactions: dado64

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
89
81
56
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Ciao guardando in giro alcune occasioni ci sono anche a prezzi relativamente buoni ,ho letto vari articoli dei test e un po tutti avvertono del comportamento in discesa un po' nervoso ,e sai prima di fare certe spese ho voluto chiudere a chi la usa ,io sono abituato a lasciare andare la bici in discesa anche se ho una vecchia Bianchi Sempre pro Rim riesci sempre a controllare il mezzo anche sugli asfalti peggiori.
A me piace scendere forte e ti posso assicurare che la 0 SRL ha una tenuta spaventosa (ho i GP5000 da 28) ma soprattutto non saltella per niente sui nostri asfalti, mi sembra di essere tornato al telaio di acciaio.
Io che sono molto leggero devo solo fare attenzione nelle curve secche a non scaricare il peso dalla sella frenando troppo secco col disco anteriore, in modo da mantenere il carico sulla ruota posteriore, e la bici segue la traiettoria come su un binario.
La tenuta impressionante nelle curve secche l'ho testata più volte giù dai tornanti delle alpi Svizzere, giù dal Maloja sono passato in uno spazio di 20 cm in un tornate che un camion aveva tagliato completamente invadendo quasi del tutto la mia corsia.

• Mi piace
Reactions: dado64

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
73
5
Visita sito
Bici
bianchi 928
A me piace scendere forte e ti posso assicurare che la 0 SRL ha una tenuta spaventosa (ho i GP5000 da 28) ma soprattutto non saltella per niente sui nostri asfalti, mi sembra di essere tornato al telaio di acciaio.
Io che sono molto leggero devo solo fare attenzione nelle curve secche a non scaricare il peso dalla sella frenando troppo secco col disco anteriore, in modo da mantenere il carico sulla ruota posteriore, e la bici segue la traiettoria come su un binario.
La tenuta impressionante nelle curve secche l'ho testata più volte giù dai tornanti delle alpi Svizzere, giù dal Maloja sono passato in uno spazio di 20 cm in un tornate che un camion aveva tagliato completamente invadendo quasi del tutto la mia corsia.
Mi fa piacere sentirti parlare in termini così positivi della 0 srl ,mi piace molto w volevo provare qualcosa di diverso da Bianchi che uso da molti anni e con cui mi dono sempre trovato benissimo.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.115
686
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti, il biomeccanico mi avrebbe consigliato di sostituire il manubrio originale della mia wilier 0SL con un'altro con larghezza 40 mm e non 42 mm (ho una taglia S e me l'hanno consegnata con il 42), ma soprattutto con una curvatura della piega che mantenga più orizzontali le leve. Mi parlava di reache e drop. Consigli ?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
965
440
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti, il biomeccanico mi avrebbe consigliato di sostituire il manubrio originale della mia wilier 0SL con un'altro con larghezza 40 mm e non 42 mm (ho una taglia S e me l'hanno consegnata con il 42), ma soprattutto con una curvatura della piega che mantenga più orizzontali le leve. Mi parlava di reache e drop. Consigli ?
Puoi partire da una piega compact base in alluminio fino a salire a quelle in carbonio. Anch'io nella filante SL avevo quella piega e l'ho sostituita con quella che avevo nella 101air. Quella della filante la sto usando nella 101, ma non mi trovo affatto. Anch'io ho bisogno di tenere le lave dritte che non facciano scalino, ma è difficile oppure ci riesci ma hai tutta la curva sotto messa male.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.115
686
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Puoi partire da una piega compact base in alluminio fino a salire a quelle in carbonio. Anch'io nella filante SL avevo quella piega e l'ho sostituita con quella che avevo nella 101air. Quella della filante la sto usando nella 101, ma non mi trovo affatto. Anch'io ho bisogno di tenere le lave dritte che non facciano scalino, ma è difficile oppure ci riesci ma hai tutta la curva sotto messa male.
Quindi basta che cerchi una leva compact ? Non voglio spendere cifre folli, max 150€.

questa potrebbe andar bene ?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
965
440
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
  • Mi piace
Reactions: ulau75

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
657
134
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi io ho ancora dei dubbi sulle ruote slr42kc di serie sulla filante slr, benché top di gamma due anni fa, ho fatto delle prove con una banalissima Mountain bike del deca e a livello di scorrevolezza non c'è paragone, bici appese, un giro di pedale con lo stesso rapporto 34/11 e la posteriore della MTB gira un minuto e 15 secondi, più del doppio delle slr che si fermano dopo 35 secondi scarsi, l'anteriore ancora peggio, cercando di applicare la stessa forza, quella della MTB gira 3'15" mentre la slr 45 secondi.
Per chi ha queste ruote come vi state trovando? Io sono indeciso se fare una permuta però mi dispiace perché hanno solo 3k km

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.775
1.953
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi io ho ancora dei dubbi sulle ruote slr42kc di serie sulla filante slr, benché top di gamma due anni fa, ho fatto delle prove con una banalissima Mountain bike del deca e a livello di scorrevolezza non c'è paragone, bici appese, un giro di pedale con lo stesso rapporto 34/11 e la posteriore della MTB gira un minuto e 15 secondi, più del doppio delle slr che si fermano dopo 35 secondi scarsi, l'anteriore ancora peggio, cercando di applicare la stessa forza, quella della MTB gira 3'15" mentre la slr 45 secondi.
Per chi ha queste ruote come vi state trovando? Io sono indeciso se fare una permuta però mi dispiace perché hanno solo 3k km
scusa se te lo dico, ma è una vera pifferata quella che hai scritto. la scorrevolezza di una ruota intanto si misura a carico non in quel modo li, ma poi ti pare che una ruota da circa €1500 da corsa possa essere "più " lenta di una ruota di una MTB economica, che peserà il doppio o giù di li..
a prescindere da questo io ho avuto ruote miche , e non mi posso certo lamentare ne della robustezza nè della performance, fermo restando che la scorrevolezza dei mozzi è una questione pressoché esoterica e irrilevabile dai sensi umani.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: derrick

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
657
134
Visita sito
Bici
Trek
Non ti preoccupare non mi offendo, lo so che è una prova stupida però un divario così enorme non me lo aspettavo, questa prova la feci anche con la mia bici precedente che montava le fulcrum 0, risultato? Le fulcrum si fermavano dopo quelle della mtb. Potrebbe essere che essendo una bici che ha fatto solo 2500km in due anni abbia il mozzo un po' secco?

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
405
326
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Sto cercando un Endurance, tra i vari mercatini ho trovato una gtr disc e una cento1 ndr
A parità di montaggio (Ultegra meccanico 11v), avete qualche suggerimento per quello che riguarda il comfort?
Grazie
sono molto simili la centa1 è piu alta di stack quindi piu comoda l'importante è che la misura della bici sia la tua

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.550
4.793
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto cercando un Endurance, tra i vari mercatini ho trovato una gtr disc e una cento1 ndr
A parità di montaggio (Ultegra meccanico 11v), avete qualche suggerimento per quello che riguarda il comfort?
Grazie
La Ndr è una bici "particolare", con il sistema di ammortizzazione al posteriore.
Non ha avuto molto successo. Sicuramente è di un segmento superiore rispetto alla gtr,che comunque fu una bici azzeccatissima per rapporto qualità prezzo.

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
86
21
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Salve a tutti
causa furto della mia Wilier OSL (auguro agl autori le peggiori sofferenze) ho rimediato, su consiglio del mio rivenditore, con una FILANTE SL, ultima versione, cerchio MICHE WVR EVO da 50 profilo Shimano 105 d12, manubrio integrato , listino 5.900 , presa con 5 k. Volevo rimanere in Wilier e cambiare modello,
A quanto pare peserebbe 8,2 kg, cioè circa 300 gr più della OSL, in quanto rientra nella categoria AERO.
Ho letto verie recensioni...io sono un amatore discreto che ama anche la salita (8000 km e 98k dislivello annuo) , mi chiedo se davvero queste differenze contino o sia solo marketing
Qualcuno di Voi l'ha provata?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024