News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
728
548
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
I campagnolo con freno a disco, sono stati sviluppati da magura fin dalle 11 velocità, infatti l'olio è lo stesso, di conseguenza qualunque Leva campagnolo recente idraulica, può intercambiare l'impianto frenante con un Rim Magura.
Interessante, vale immagino per chi ha però già campagnolo, io ad esempio ho un Ultegra rim e non potrei fare questo discorso, giusto?
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.305
2.419
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
 
Reactions: trecow and Fill

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.666
4.020
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Il rim idraulico non ha passato, presente, ne' futuro.
E soprattutto non ha senso.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
414
213
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
388 messaggi in gran parte mossi da uno spirito di Fazioni, e di crociate personali..
Ma ve ne entra qualcosa in tasca?
Domani sarete più ricchi o più poveri?
scaricare lo stress, visto che abbattere bipedi non è legale bisogna pur inventarsi qualcosa
 
Reactions: bicilook

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
414
213
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
magura hs77, quando c'erano i manettini sull'obliquo...
avevano anticipato un pò troppo i tempi
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
204
59
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Purtroppo il rim idraulico ha avuto la sfortuna di nascere in un periodo sbagliato, nell'ultimo arco di vita dei freni a pattino. Da prima implementati sulle bici da crono (Garmin-Sharp / Cervelo) ma con solo le leve, i manettini del cambio rimanevano Shimano. Furono tentati accrocchi con comandi Shimano che aveva i cavi che confluivano in un cilindro del liquido frenante

Soluzione che portava più grattacapi che benefici.
In seguito uscirono i freni rim idraulici di Sram, ma erano più un esercizio di stile che altro, ormai i dischi erano dietro l'angolo


Magura dal canto suo ha continuato lo sviluppo insieme a Rotor per il nuovo gruppo UNO, che però nasceva morto; ma ha insegnato alla Magura ad implementare il pistone idraulico in dei comandi cambio completi



Per poi arrivare infine alla collaborazione con Campagnolo per tutto l'impianto frenante.
Purtroppo Magura ha terminato la produzione di componentistica rim, io dal mio canto a suo tempo mi sono fatto una piccola scorta di leve e pinze, in tal modo mi sono garantito la possibilità di poter montare anche in futuro una bicicletta Rim con comandi elettronici campagnolo idraulici.