Colnago Club - Capitolo 8

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.537
247
Visita sito
Eh si per ora è così. La differenza di prezzo con lo stesso montaggio è nell'ordine dei 3000 euro a listino, al netto di eventuali sconti o promozioni, quindi non poco visto che già si parte da prezzi abbastanza alti.
La mia intenzione è di arrivare al prossimo inverno prima di fare il cambio, nel frattempo farò visita a qualche venditore per toccare con mano bici ed eventuali sconti.
Considerando che non cambio bici molto spesso è vero che è un costo diluito nel tempo, e comunque la soddisfazione, e il piacere, di avere una bicicletta di un marchio di prestigio, fatta in Italia, e pure bella bisogna pur togliersela ogni tanto...

E comunque grazie a tutti per aver contribuito a rafforzare ancora di più la scimmia! :mrgreen::mrgreen: ;-)
Se la Scimmia balla, va' Assecondata ;-). Le Soddisfazioni vanno Esaudite potendo...
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
691
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Mi ha preso la scimmia.......
L'idea era quella di sostituire la Tcr tra qualche mese, magari a fine anno, e magari con la nuova Tcr, visto che il telaio mi piace e mi ci trovo molto bene, poi mi sono soffermato a guardare qualche Colnago che vedevo in giro, una bici a cui non avevo proprio pensato, per il costo soprattutto. Poi dò uno sguardo al sito, vedo qualche video, mi informo un po' anche in questo thread... e niente, ora non riesco più a togliermi dalla testa la C68...
Poi penso che costa troppo, che pago il marchio, che spendendo la metà andrei piano allo stesso modo, ecc. ecc.
Ma niente da fare, non mi passa...
Spero di guarire prima del prossimo inverno... :bua:
Scusate lo sfogo, magari ci siete passati anche voi :-)xxxx
A me capitò la stessa cosa in autunno per il V4RS e da fine febbraio ce l'ho in garage :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: davren

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.319
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi ha preso la scimmia.......
L'idea era quella di sostituire la Tcr tra qualche mese, magari a fine anno, e magari con la nuova Tcr, visto che il telaio mi piace e mi ci trovo molto bene, poi mi sono soffermato a guardare qualche Colnago che vedevo in giro, una bici a cui non avevo proprio pensato, per il costo soprattutto. Poi dò uno sguardo al sito, vedo qualche video, mi informo un po' anche in questo thread... e niente, ora non riesco più a togliermi dalla testa la C68...
Poi penso che costa troppo, che pago il marchio, che spendendo la metà andrei piano allo stesso modo, ecc. ecc.
Ma niente da fare, non mi passa...
Spero di guarire prima del prossimo inverno... :bua:
Scusate lo sfogo, magari ci siete passati anche voi :-)xxxx
Per una mia indagine,ma anche Voglia di Power meter?

@pedalone della bassa
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.101
26.753
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh si per ora è così. La differenza di prezzo con lo stesso montaggio è nell'ordine dei 3000 euro a listino, al netto di eventuali sconti o promozioni, quindi non poco visto che già si parte da prezzi abbastanza alti.
La mia intenzione è di arrivare al prossimo inverno prima di fare il cambio, nel frattempo farò visita a qualche venditore per toccare con mano bici ed eventuali sconti.
Considerando che non cambio bici molto spesso è vero che è un costo diluito nel tempo, e comunque la soddisfazione, e il piacere, di avere una bicicletta di un marchio di prestigio, fatta in Italia, e pure bella bisogna pur togliersela ogni tanto...

E comunque grazie a tutti per aver contribuito a rafforzare ancora di più la scimmia! :mrgreen::mrgreen: ;-)
È stato un piacere!
 
  • Love
Reactions: davren

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
385
200
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Mi ha preso la scimmia.......
L'idea era quella di sostituire la Tcr tra qualche mese, magari a fine anno, e magari con la nuova Tcr, visto che il telaio mi piace e mi ci trovo molto bene, poi mi sono soffermato a guardare qualche Colnago che vedevo in giro, una bici a cui non avevo proprio pensato, per il costo soprattutto. Poi dò uno sguardo al sito, vedo qualche video, mi informo un po' anche in questo thread... e niente, ora non riesco più a togliermi dalla testa la C68...
Poi penso che costa troppo, che pago il marchio, che spendendo la metà andrei piano allo stesso modo, ecc. ecc.
Ma niente da fare, non mi passa...
Spero di guarire prima del prossimo inverno... :bua:
Scusate lo sfogo, magari ci siete passati anche voi :-)xxxx
Ciao, da possessore da 1 anno e mezzo e dopo 15k km fatti, non posso che consigliarti di cedere alla scimmia
Bici equilibrata, molto confortevole e al tempo stesso reattiva. Soddisfattissimo dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, da possessore da 1 anno e mezzo e dopo 15k km fatti, non posso che consigliarti di cedere alla scimmia
Bici equilibrata, molto confortevole e al tempo stesso reattiva. Soddisfattissimo dell'acquisto.
Ciao, grazie per le tue ottime impressioni! Sono le caratteristiche che cerco, una bici non troppo al limite come rigidità e geometrie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: idolo71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.846
13.933
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi ha preso la scimmia.......
L'idea era quella di sostituire la Tcr tra qualche mese, magari a fine anno, e magari con la nuova Tcr, visto che il telaio mi piace e mi ci trovo molto bene, poi mi sono soffermato a guardare qualche Colnago che vedevo in giro, una bici a cui non avevo proprio pensato, per il costo soprattutto. Poi dò uno sguardo al sito, vedo qualche video, mi informo un po' anche in questo thread... e niente, ora non riesco più a togliermi dalla testa la C68...
Poi penso che costa troppo, che pago il marchio, che spendendo la metà andrei piano allo stesso modo, ecc. ecc.
Ma niente da fare, non mi passa...
Spero di guarire prima del prossimo inverno... :bua:
Scusate lo sfogo, magari ci siete passati anche voi :-)xxxx
Guarda... quando una bici ti piace così tanto, c'è solo una cosa che ti può fare passare la scimmia, è il fatto di non potersela permettere a livello economico...altrimenti, è sicuro che te la compri...e ne sarai felice.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Che colorazione ti piace ???
Mi piace molto il rosso/nero, credo che sia un colore dell'anno scorso e bisognerà vedere se si troveranno ancora, ma anche il bianco/blu non è male, sembrerebbe di quest'anno, ma non ho ben capito perché sul sito ufficiale non lo vedo... ci sono altri colori nella personalizzazione
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.163
3.027
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi piace molto il rosso/nero, credo che sia un colore dell'anno scorso e bisognerà vedere se si troveranno ancora, ma anche il bianco/blu non è male, sembrerebbe di quest'anno, ma non ho ben capito perché sul sito ufficiale non lo vedo... ci sono altri colori nella personalizzazione
Ma come scusa? Se devi fare le cose, vedi di farle bene fino in fondo....:cool:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fanone and davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Guarda... quando una bici ti piace così tanto, c'è solo una cosa che ti può fare passare la scimmia, è il fatto di non potersela permettere a livello economico...altrimenti, è sicuro che te la compri...e ne sarai felice.
Si infatti è quello l'aspetto da superare, il costo, che aldilà dell'alta qualità che si può trovare su una bicicletta, trovo comunque molto alto. Però in fondo posso permettermelo, e sinceramente mi darebbe più soddfisfazione che non un'auto costosa, quindi... mi sa che me la comprerò ;-)
Magari non con il DuraAce...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma come scusa? Se devi fare le cose, vedi di farle bene fino in fondo....:cool:
Si l'ho vista... ma mi sa che farò le cose a metà... :))):
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
sul 12v non esiste gabbbia media lunga ecc. solo una fino al 34 per shimano
Ti quoto qua per fare prima :P

Mi è arrivata la nuova cassetta 11-34...e sono curiosissimo di provarla! Solo che prima di settimana prossima non riesco ad andare dal meccanico a farla montare .
Opotrei farl anche da solo, ma non so se dopo il cambio va ri-rerigestrato e non so come si fa a dire al Di2 che c'è una cassetta diversa sopra.
Con l'ultegra R8000 meccanico l'ho cambiate varie volte la cassetta da solo, ma col cambio elettronico no, e non saprei ne come fare per registrarlo ecc ecc.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.935
24.843
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti quoto qua per fare prima :P

Mi è arrivata la nuova cassetta 11-34...e sono curiosissimo di provarla! Solo che prima di settimana prossima non riesco ad andare dal meccanico a farla montare .
Opotrei farl anche da solo, ma non so se dopo il cambio va ri-rerigestrato e non so come si fa a dire al Di2 che c'è una cassetta diversa sopra.
Con l'ultegra R8000 meccanico l'ho cambiate varie volte la cassetta da solo, ma col cambio elettronico no, e non saprei ne come fare per registrarlo ecc ecc.
fai tutto dalla app etube, dirgli che usi la 11-34 serve solo per modalita syncro e semi syncro
ma dalla app fai la regolazione tipo tensione del cavo, se serve
sul cambio hai solo da regolare la vite b se serve