Colnago Club - Capitolo 8

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
il mio telaio si era rovinato un 2 punti (poca roba): vite di attacco freno e attacco sella (canotto integrato), ovvio non hanno riverniciato tutto per due difetti inferiori a 1 cm quadrato.
Intendevo che non deve essere fatto un ritocco a pennello dal ciclista, ma una cosa fatta bene e da un professionista: sverniciata, stuccata e poi verniciata a spruzzo

chi rivernicia completamente, comunque ha un prodotto ottimo, se lo fa fare da un professionista serio
Che io sappia se svernici e stucchi viene fuori un "pastroccio" anche se te lo fa Giotto... Non puoi riverniciare un pezzo di telaio (sparattutto in carbonio)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.942
2.834
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oggi lavo e lucido la mia Fox B. per l'evento, noi pranziamo all'ospitality in cima al Barbotto, lato mare con maxi schermo, se passi prova a chiedere al gruppo Cicli Neri, la mattina saliamo con Giovanni Visconti, Manuel Belletti, Matteo Montaguti, Justin Mattera etc etc... Come si dice in Romagna: pida, parsót e f... par tót... :))):
Se riesco provo a riprendere la salita, tanto sarò dietro a tutti e dovrebbe venire bene, spero solo non troppo dietro :mrgreen:
Fine OT.
Mi raccomando non dimenticare lo striscione "BADA LA GENTE" da esporre a favore di telecamera! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan and cc65

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.924
2.630
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Che io sappia se svernici e stucchi viene fuori un "pastroccio" anche se te lo fa Giotto... Non puoi riverniciare un pezzo di telaio (sparattutto in carbonio)
non sono così ferrato, sulla mia c'era un mini gradino, sparito dopo la verniciatura, quindi ipotizzavo in una stuccatura

però ripeto, se ci si affida a professionisti (sanno loro cosa fare) viene bene = come nuova (o almeno la mia era così)

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
516
97
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
per come l'hai raccontata.... anch'io, così capisci definitivamente se continuare a servirti da lui o cambiare

quando il componente l'ha pronto, chiedigli subito della verniciatura (non ritocco a pennello), visto che smonta tanto vale farlo verniciare
Si certo è che vorrei farlo non in piena stagione l ipotetica riverniciatura....
 
  • Mi piace
Reactions: bad

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
516
97
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
il mio telaio si era rovinato un 2 punti (poca roba): vite di attacco freno e attacco sella (canotto integrato), ovvio non hanno riverniciato tutto per due difetti inferiori a 1 cm quadrato.
Intendevo che non deve essere fatto un ritocco a pennello dal ciclista, ma una cosa fatta bene e da un professionista: sverniciata, stuccata e poi verniciata a spruzzo

chi rivernicia completamente, comunque da un prodotto ottimo, se lo fa fare da un professionista serio

Edit: in zona sterzo non so, ma sul cannotto sella, per un problema piccolo, è stato sverniciato e fatto un pezzo di una decina di centimetri, dico questo perchè c'erano le tacche per l'altezza sella e dopo la verniciatura la aveva coperte o sverniciate....

ripeto, più che altro per tranquillizzare il nostro amico, se fatto bene non si vede nulla.

Sotto il riferimento di chi ha fatto la mia, secondo voi ha problemi per ritoccare un pezzo di telaio monocolore?

Grazie, speriamo
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
279
209
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Che io sappia se svernici e stucchi viene fuori un "pastroccio" anche se te lo fa Giotto... Non puoi riverniciare un pezzo di telaio (sparattutto in carbonio)
Quando avevo la Trek della Qubeka mi riverniciai con l'aerografo una parte del giallo della forcella.
Il colore me lo aveva fatto il mio amico verniciatore, ma il lavoro le feci io e venne perfetto.
Vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.189
13.016
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi lavo e lucido la mia Fox B. per l'evento, noi pranziamo all'ospitality in cima al Barbotto, lato mare con maxi schermo, se passi prova a chiedere al gruppo Cicli Neri, la mattina saliamo con Giovanni Visconti, Manuel Belletti, Matteo Montaguti, Justin Mattera etc etc... Come si dice in Romagna: pida, parsót e f... par tót... :))):
Se riesco provo a riprendere la salita, tanto sarò dietro a tutti e dovrebbe venire bene, spero solo non troppo dietro :mrgreen:
Fine OT.
Dietro a Justine mi raccomando:azzwhisp
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
69
13
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti, ieri ho raddrizzato il manubrio della mia v4rs in quanto leggermente orientato a dx, il manubrio è un cc01, a questo punto chiedo a voi per un chiarimento. La vite esagonale centrale da 5 regola la battuta dello sterzo e di conseguenza non ha una cp di serraggio, corretto? Quelle che evitano che il manubrio ruoti sono le due piccole che hanno cp di serraggio 4Nm corretto? A questo punto, mi sale un ulteriore dubbio, ovvero, ma queste due viti così piccole che sistema di bloccaggio hanno per evitare rotazioni della piega in caso di buche o asperità della strada? Mi sembrano così piccole che dopo averle strette mi hanno lasciato il dubbio della poca robustezza..