Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.760
6.007
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io da super tifoso spero sia così ma temo sia in crisi e basta credo poco per un campione di quel livello alla crisi di fame però vedremo sabato e domenica si capirà quantomeno chi vincerà il tour.
Io la tappa non la ho vista quindi giudico su quello che ho letto, ma perche’ se uno arriva secondo di tappa perdendo la volata invece di dire che l’altro è stato forte diciamo che Pogacar è in crisi?

ci si aspetta che pogacar in volata sia potenzialmente meglio di vingegard, ma perdere una volata ed essere in crisi sono due cose diverse
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.261
4.123
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Esatto ,nei finali le volate ristrette le vince chi ha quel poco di energia in più...

Pogi ha come dettame tattico in questo tour di attaccare in cima alle salite e cercare di fare la differenza in discesa, perché lo ha fatto per tre volte,una non ci è riuscito,una si,una c è riuscito ma jonas ha poi fatto salita successiva a tuono facendo fallire piano..
I dubbi vengono dal fatto che pogi ha chiesto da mangiare e che si è fatto recuperare circa trenta secondi,ora questo piano è stato progettato,quindi in uae sapevano benissimo come/ dove/quando attaccare jonas,non sono sprovveduti e sapranno analizzare se questi 30 secondi sono la differenza che jonas ha o ha solo avuto per questa tappa,anche perché via radio a jonas hanno detto chiaramente vai cosi che in cima lo riprendi a pogi,ed infatti...
Quindi anche i visma sanno come/ dove/quando..
Siamo " noi" gli umorali...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.332
1.947
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Reactions: mi.ky.87

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
148
153
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Io le uso ormai da 2 anni, prima sul sworks sl7 ed ora sul v4,perfette su qualsiasi tracciato, sulla scorrevolezza vanno bene, però devo dire che avendo usato ruote con cuscinetti ceramic speed, le ho trovate migliori
 
Reactions: Bero0571

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
204
128
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
A me della volata proprio non interessa niente ma sono preoccupato di ciò che è avvenuto prima che ha portato allo sprint finale. Il fatto che non si sia involato come suo solito mi da sensazioni negative sul suo stato di forma tenuto conto delle esperienze degli ultimi due anni. Spero di sbagliarmi e domani e domenica vedremo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.046
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io le uso ormai da 2 anni, prima sul sworks sl7 ed ora sul v4,perfette su qualsiasi tracciato, sulla scorrevolezza vanno bene, però devo dire che avendo usato ruote con cuscinetti ceramic speed, le ho trovate migliori
Sul fatto che vadano bene non ho dubbi....mi interessava capire eventuali differenze nel passaggio da Wind40 a Dura-Ace C50.
Grazie comunque
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.046
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Voleva vincere la volata??
E' già da un pò di tempo che ci penso....ma un corridore che punta a vincere un grande giro a tappe come Pogacar, perchè deve correre rischi inutili facendo lavorare la squadra fino al tratto di neutralizzazione per stare a tutti i costi davanti al gruppo, o ancora peggio buttandosi dentro la mischia come oggi, in tappe a chiaro appannaggio dei velocisti, con tutti i rischi che ne seguono?
Non sarebbe sufficiente in questi casi accodarsi e lasciare che gli altri si giochino le loro chance di vittoria, tenendosi fuori dai problemi?
A me sembra che a volte, volendo stare davanti a tutti i costi, si corrono più rischi che a correre dietro (lo dice in parte anche il fatto che molte cadute negli ultimi anni avvengono proprio in testa al gruppo).
Se non ricordo male anche durante la tappa finale del Giro di quest'anno, forse per fare da gregario a un suo compagno di squadra, negli ultimi km Pogacar era ancora in mezzo al gruppo di corridori che si contendeva la vittoria di tappa, rischiando in più occasioni di finire a terra a causa di contatti con altri corridori, e di vanificare il lavoro fatto fino a quel momento.
Boh....a volte proprio non capisco....fossi il direttore sportivo di Pocagar (visti gli interessi in ballo) credo mi sarei già arrabbiato in più di un'occasione per queste "trovate" (se così le vogliamo chiamare)....ma probabilmente sono io che non capisco certe dinamiche di corsa.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
204
128
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Lui è così , fuori dagli schemi , a volte incomprensibile ma quando è tutto a posto capace di imprese incredibili come solo i fuoriclasse possono. E queste sono le caratteristiche che attirano il consenso della gente più di quei campioni che vincono con la tattica e da grandi calcolatori , che risparmiano fino alla fine e scattano all'ultimo km per qualche secondo di margine. Quando corre lui c'è sempre qualche cosa da vedere anche in tappe apparentemente insignificanti. Poi prende cotte clamorose come ha dimostrato in passato ma comunque si spreme sempre fino all'ultima goccia. Speriamo bene...
 
Reactions: Kaiser Jan

Autan2

Novellino
1 Luglio 2022
15
0
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Scale 40
Buonasera,

ho da poco acquistato una Colnago V3RS, bellissima! Cercando un po' su internet però non riesco a capire la coppia di serraggio del perno passante delle ruote. Andando sul sito Colnago, trovo soltanto il manuale della C68 (dalla pagina della v4rs rimanda al manuale della c68...) in cui dice che la coppia di serraggio per il perno passante è di 4-5 Nm massimo. Non è un po' poco? Ho visto che la norma è intorno ai 10 Nm. Qualcuno ha qualche informazione in più? Grazie mille!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.841
26.218
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao.Stringi finché riesci....a mano
Argomento che hanno trattato da poco in questo 3D
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.498
13.454
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma non c'è più nessuno che sa stringere un bullone senza dinamometrica?
Stringi a mano,a un serraggio che ti sembra corretto e poi ogni tanto lo controlli...se si allenta vuol dire che devi stringerlo un po' di più,se non si allenta vuol dire che va bene.
Non è che se lo stringi un po' meno perdi la ruota per strada appena esci di casa.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.760
6.007
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho v3rs da 4 anni e stringo a 10
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.159
9.213
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Taddeo è un fuoriclasse reputo offensivo paragonarlo ad un succhiaruote come vingegaard
Sinceramente non capisco il perché si tende a passare da tifoso ad ultras come se si parlasse di calcio.
Io tifo Taddej ,perché non è mai banale e non ha paura di rischiare e buscarle , d'altra parte abbiamo un grandissimo ciclista, non si può sminuire uno che ha vinto 2 tour consecutivi e che ha recuperato da un infortunio come il suo in così poco tempo.
Sono contento se Taddej vince , ma sarei contento se vincesse anche con una Olmo e GODO quando questi due se le danno,se danno spettacolo ne guadagna il ciclismo.
Ho goduto e tifato per Jiulienne al Giro D'Italia.
Scusate l'ot
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.711
2.259
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse non ricordi quando in piena bagarre fra i due in discesa Pogacar scivolò, per fortuna senza conseguenze, e il succhiaruote si fermò ad aspettarlo.
Si lo ricordo benissimo lo vidi in diretta, gesto nobilissimo che ricordo benissimo però ciò non toglie che ha uno stile succhiaruote
 
Reactions: Lumi