Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
497
355
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io sapevo che c'erano regole non scritte nel gruppo , del tipo " si va insieme io vinco il giro ti lascio la tappa" : quanti pro hanno vinto nella storia delle corse tappe in questo modo?
Considerato poi quante tappe aveva già vinto e il vantaggio acquisito non mi sarei aspettato scattasse a meno 200 mt , ma detto questo non ha rubato nulla anzi!
Poi in tutta sincerità sarebbe curioso sapere cosa ne pensano gli altri pro all'interno del gruppo perché si vedono tanti sorrisi e abbracci ma quanto sono realmente sinceri? non vorrei che con questo suo modo di correre ( spettacolare visto dalla tv ) si creasse troppe inimicizie e invidie , che ora sono anche ininfluenti visto che va 3 volte gli altri , poi vediamo in futuro...
Non so voi poi ma considerato l'esito finale già scontato se non scontatissimo al giro e a questo tdf , ammetto di essermi divertito più lo scorso anno e meno male che corre in questo modo fuori dagli schemi e non tanto come il danese , altrimenti doppia noia anche in tv.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.667
5.890
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io sapevo che c'erano regole non scritte nel gruppo , del tipo " si va insieme io vinco il giro ti lascio la tappa" : quanti pro hanno vinto nella storia delle corse tappe in questo modo?
Queste regole si stabiliscono quando c’e’ da trovare un obiettivo comune, per esempio due corridori in fuga, potersi spartire la torta è un motivo per tirare entrambi invece di mettersi a ruota e farsi raggiungere.

Non c’entra nulla con ieri, e se proprio ci vuoi trovare un’analogia in senso è che Vingegard voleva mettere secondi su Remco e Pogacar voleva vincere la tappa, in questo senso Pogacar avrebbe potuto tirare e dare il cambio, cosa che non ha fatto, ma mai e poi mai avrebbe dovuto farlo vincere, a mio avviso.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.593
5.280
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma l’anno scorso con Pogi a minuti da Jonas non mi sembra che quest’ultimo gli lasciasse la tappa… Entrambi facevano la volata.

Poi regalare le tappe a colui che ha vinto 2 TdF è un umiliazione, altroché scattargli in faccia
 
Reactions: Lumi

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.565
81
Marche
Visita sito
Pogacar è stato neutrale, restando sempre a ruota di tutti. Era in maglia gialla e non si capisce perchè avrebbe dovuto favorire il secondo o il terzo della classifica. Quando doveva prendere secondi lo ha fatto in prima persona, quando era in posizione di sicurezza è rimasto neutrale. Poi se lo portano all'arrivo perchè non avrebbe dovuto vincere... Lasciare la tappa al danese significava favorire il secondo a discapito del terzo in classifica e non si capisce perchè avrebbe dovuto farlo. A mio modo di vedere, le corse si fanno per vincere, poi se il danese lo avesse aiutato in qualche occasione, certamente avrebbe potuto sdebitarsi, ma non mi pare che al momento Pogacar abbia debiti con qualcuno... Poi i prmi tre della classifica occupano la posizione che meritano e li dobbiamo ringraziare per lo spettacolo che ci hanno offerto.
 
Reactions: zoo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.593
5.280
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Reactions: MiLu

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.021
660
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se un velocista vince di 1 cm 5 tappe al tour nessuno al mondo lo critica. Nessuno guarda se ha fatto una volata eroica o "di rapina" sfruttando il lavoro degli altri....e nessun velocista lascerebbe la vittoria ad un altro solo perché ha lavorato di più nel finale.

Chissà perché invece se lo fa uno in salita ci sono mille discussioni. Solo perché si ha più tempo per pensare?
 
Reactions: Tony 96 and Lumi

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
199
124
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
In certe situazioni si capiscono le vere personalità degli atleti , qualcuno controlla e lascia , magari temono nemici in gruppo. Questo è talmente più forte che non teme nulla. Quando ha perso il tour nei due anni scorsi era lui che non era a posto , il Pogacar di quest'anno non avrebbe perso neppure all'ora quando l'avversario era al top. Lance Armstrong era un altro cannibale che però a volte quando tutto era stabilito lasciava come con Ivan Basso al tour del 2004 mi sembra nella tappa del Toumalet con arrivo a La Mongie o con Pantani nel 2000 sul mitico Mount Ventoux.
 
Reactions: Wolf Marco

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
199
124
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sono solo piccole sfumature emotive situazioni che appartengono alla storia del ciclismo e sarà sempre così.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.667
5.890
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Analogia perfetta, i velocisti non tirano un c…zo mai e vincono le tappe (all’ultimo cm), esattamente come ha fatto ieri Pogacar, il ciclismo è questo
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.987
1.519
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se, per puro caso, dovessero metterla in commercio: potrei fare carte false per accaparrarmela.
 
Reactions: Tony 96