Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.888
28.064
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Capito....decisione da rispettare ma non condivido.... così è premiare chi te lo ha messo in quel posto IMHO
o-o
Per quello che non ci dormiva sopra,era la delusione in primis della casa madre e poi un'ulteriore spesa da sostenere per non smenarci troppo
PS per lui rimarrà l'unica e ultima specialized acquistata

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Capito....decisione da rispettare ma non condivido.... così è premiare chi te lo ha messo in quel posto IMHO
o-o
Io me lo sarei fatto riparare per conto mio e avrei mandato a quel paese Specialized... Cosa deve succedere per passare in garanzia...devi avere il video in diretta che la bici si rompe ferma in salotto senza i copertoni che toccano l'asfalto???
Se si rompe col normale utilizzo senza cadute,il produttore la deve passare in garanzia,altrimenti è un truffatore...dargli altri soldi per un telaio uguale nuovo,che magari tra qualche mese ti ripresenta lo stesso problema di quello che hai già avuto,anche no.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.705
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io me lo sarei fatto riparare per conto mio e avrei mandato a quel paese Specialized... Cosa deve succedere per passare in garanzia...devi avere il video in diretta che la bici si rompe ferma in salotto senza i copertoni che toccano l'asfalto???
Se si rompe col normale utilizzo senza cadute,il produttore la deve passare in garanzia,altrimenti è un truffatore...dargli altri soldi per un telaio uguale nuovo,che magari tra qualche mese ti ripresenta lo stesso problema di quello che hai già avuto,anche no.
Anni indietro ebbi il medesimo problema ad un telaio BMC....lo portai a far vedere ad un rivenditore vicino casa (non dove lo avevo acquistato)....si sono messi in moto subito,BMC ha riconosciuto il difetto immediatamente e dopo 1 settimana avevo il telaio nuovo ultima versione...unico requisito richiesto "segare a metà il telaio crepato"... :mrgreen:
BMC x me top da questo punto di vista..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Violinbici

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ex Cannondale, mi si stava scollando il MC, mandato le foto ed hanno riconosciuto la garanzia senza batteria ciglio, mi hanno anche lasciato il vecchio.
Ero il secondo proprietario e sicuramente oltre i 3 anni… Garanzia a vita sul telaio ovviamente. :-)xxxx

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si,poi dipende in quanti la rispettano la garanzia a vita, perché nella maggior parte dei casi anche nel primo anno di vita si inventano le scuse più disparate per non riconoscere la garanzia.
Per cui è preferibile meno anni di garanzia ma avere la certezza che venga riconosciuta realmente,che non l'eternità, ma solo sulla carta.

Assolutamente d'accordo. ma il discorso vale per tutti.

Anche un brand che offre solo 2 anni potrebbe far storie per riconoscere un danno in garanzia. In ogni caso meglio una garanzia più lunga di una più corta

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and GAZZA71

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
SL8 del mio amico,pochi mesi di vita e di ritorno dalla ex GF Gimondi,nel pulirla si è accorto di una crepa vicino al mc. Fatto presente alla casa madre,non ne hanno voluto sapere nulla. Non ci ha dormito dal nervoso,ma per non smenarci troppi soldi,ne ha dovuto riprendere un'altra!
Tralasciamo per un attimo il brand... io sinceramente non capisco il tuo amico! se sono convinto che il danno non è imputabile al sottoscritto (imperizia o altro nell'utilizzo) ma, da un difetto del telaio, col cavolo che ne compro un altro dallo stesso produttore. Discorso diverso se il danno è imputabile all'utilizzatore.

Tornando sul brand io non posso far altro che parlarne bene di specy, mi hanno sempre cambiato tutto senza il minimo problema, anche telai scoloriti etc. Addirittura nel 2010 (o giù di lì) comprai una s-works mtb, insieme a delle scarpe sempre s-works, e arrivò solo dopo parecchi mesi (forse 6 o 7). qualche settimana prima di consegnarmela mi chiesero se la volessi ancora e, visto che la mia risposta fu affermativa, per scusarsi non mi fecero pagare le scarpe. Quindi, a livello di assistenza, io di specy ne parlo solo benissimo

Aggiungo, infine, che molto molto spesso, chi ha voce in capitolo è il rivenditore, quindi, prima di dare la colpa a casa madre io mi incazzerei con lui. Ovviamente non sto dicendo che sia questo il caso

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.888
28.064
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Tralasciamo per un attimo il brand... io sinceramente non capisco il tuo amico! se sono convinto che il danno non è imputabile al sottoscritto (imperizia o altro nell'utilizzo) ma, da un difetto del telaio, col cavolo che ne compro un altro dallo stesso produttore. Discorso diverso se il danno è imputabile all'utilizzatore.

Tornando sul brand io non posso far altro che parlarne bene di specy, mi hanno sempre cambiato tutto senza il minimo problema, anche telai scoloriti etc. Addirittura nel 2010 (o giù di lì) comprai una s-works mtb, insieme a delle scarpe sempre s-works, e arrivò solo dopo parecchi mesi (forse 6 o 7). qualche settimana prima di consegnarmela mi chiesero se la volessi ancora e, visto che la mia risposta fu affermativa, per scusarsi non mi fecero pagare le scarpe. Quindi, a livello di assistenza, io di specy ne parlo solo benissimo

Aggiungo, infine, che molto molto spesso, chi ha voce in capitolo è il rivenditore, quindi, prima di dare la colpa a casa madre io mi incazzerei con lui. Ovviamente non sto dicendo che sia questo il caso
Non so che dire,io ho riportato quello che mi ha detto e fatto.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
Non so che dire,io ho riportato quello che mi ha detto e fatto.

certo, ci mancherebbe. Però era solo per riportare anche il mio parere che, a differenza del tuo amico, è diametralmente opposto

solitamente sui forum si trovano più commenti negativi rispetto a quelli positivi perchè, in linea di massima, chi si trova male o ha avuto un problema con un prodotto/azienda sarà più propenso a scrivere una recensione rispetto ad una persona che si è trovato bene

• Mi piace
Reactions: Maceio

Classifica generale Winter Cup 2024