Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Vero......io a quel prezzo, su un usato, andrei su un prodotto più "Sucuro".
O da un Privato che la tiene come una Reliquia......o meglio ancora presso un Rivenditore Autorizzato del Brand scelto.
Il mio meccanico prese a suo tempo un telaio V3rs dal team e mi diceva che era eventualmente per una bici scorta quindi mai usato in gara. Se per ricondizionato si intende anche questo.
E infatti se vedi la bici è praticamente nuova col vantaggio di aver risparmiato un bel po' .

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
916
Visita sito
Bici
BMC
Il mio meccanico prese a suo tempo un telaio V3rs dal team e mi diceva che era eventualmente per una bici scorta quindi mai usato in gara. Se per ricondizionato si intende anche questo.
E infatti se vedi la bici è praticamente nuova col vantaggio di aver risparmiato un bel po' .
Lo stesso 15gg fa ha fatto un mio amico di pedale con la De Rosa , ha preso una 70 semplicemente meravigliosa ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Da quanto mi ha detto era una delle bici di scorta sopra la macchina del Team Bardiani CFS, praticamente mai usata.
Credo siano andate via come il pane
Comunque.....rimaniamo in argomento e parliamo delle Amate Colnago.....secondo Voi far tagliare la Forcella del V4RS con un " avanzo" di 1.5Cm sopra il manubrio è una scelta valida?????
La Colnago fornisce sia la chiusura totale nel caso di forcella a misura, sia il tappo specifico per l'eccesso sopramanubrio.

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.480
27.396
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lo stesso 15gg fa ha fatto un mio amico di pedale con la De Rosa , ha preso una 70 semplicemente meravigliosa ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Da quanto mi ha detto era una delle bici di scorta sopra la macchina del Team Bardiani CFS, praticamente mai usata.
Comunque.....rimaniamo in argomento e parliamo delle Amate Colnago.....secondo Voi far tagliare la Forcella del V4RS con un " avanzo" di 1.5Cm sopra il manubrio è una scelta valida?????
La Colnago fornisce sia la chiusura totale nel caso di forcella a misura, sia il tappo specifico per l'eccesso sopramanubrio.
Dipende,se la misura è definitiva,il taglio lo farei a zero,altrimenti qualcosa lascia,ma ad assetto trovato "elimina tutto"

• Mi piace
Reactions: bad and puma75

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
i rivenditori ti dicono di lasciare sempre 1-1.5cm perchè un domani che la rivendi lo farai meglio proprio perchè chi la compra magari gli serviranno... in realtà lo fanno per loro, perchè se ti ritirano la bici la "bega" se la ritrovano in casa.

con i manubri integrati diciamo non è il top avere gli spessori sopra con tappo.. pero' come ha detto Kaiser, prima trova assetto e quando sei sicuro, taglia anche se c'è il rischio che cambiando biomeccanico, ti cambi assetto e poi questi possano mancare. nel mio caso ho 2 biomeccanici con assetti totalmente diversi e questo cm mi fa la differenza perchè ad uno gli serve e l'altro no

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E continui ad andare da entrambi ??
O è giusto uno o l 'altro... :roll:
non c'è uno giusto e uno sbagliato. non esiste una sola posizione in bici.
ogni posizione ha il suo "perchè".
lo stesso biomeccanico ti può consigliare più assetti valutando il "rendimento" in base alle tue "richieste". Se sei uno che fa gare a circuito potrai avere un assetto diverso rispetto a se tu dovessi fare le GF... Se non fai niente e non hai esigenze particolari l'assetto sarà ancora differente. Le misure antropometriche ti danno l'input iniziale da cui partire e sta al biomeccanico poi valutare il tutto in base anche alle tue "condizioni" fisiche che nel tempo possono anche cambiare ( non è detto che l'assetto fatto 5 anni fa ti possa andar bene oggi... anche ovviamente in base all'età, flessibilità, ecc )

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
chi è che vuole "ridere"?
ho mandato la foto della mia V3rs ad un rivenditore colnago , che a detta di persone che conosco la valuta meglio di dove l'ho comprata,, per un preventivo su una V4rs montata ultegra, ruote da 50 o 60mm tubeless.

risposta: " ...la bici è molto bella, ma non essendoci richiesta di RIM te la possiamo valutare al massimo MILLECINQUECENTO EURO!!! (l'ho anche letto un paio di volte perchè so senza occhiali) Se vuoi possiamo farti un preventivo con miglior offerta senza usato "

boia de! meno male me la valutavano di più!! almeno quello dove l'ho presa me la valutava 3500€

ora sento per curiostà la grandissima offerta senza usato eh... poi vi dico

Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
chi è che vuole ridere?
ho mandato la foto della mia V3rs ad un rivenditore colnago , che a detta di persone che conosco la valuta meglio di dove l'ho comprata,, per un preventivo su una V4rs montata ultegra, ruote da 50 o 60mm tubeless.

risposta: " ...la bici è molto bella, ma non essendoci richiesta di RIM te la possiamo valutare al massimo MILLECINQUECENTO EURO!!! (l'ho anche letto un paio di volte perchè so senza occhiali) Se vuoi possiamo farti un preventivo con miglior offerta senza usato "

boia de! meno male me la valutavano di più!! almeno quello dove l'ho presa me la valutava 3500€

ahhh ma che siete? una tribbùdanticappati? vi devo fare lo spellingh? cit. Attila :))): :))): :))): no via.. un ci siamo... gli ho scritto taglia 53 o 55 e mi rispondono
" abbiamo una pronta consegna 51 con orizzontale 55, vuole offerta su questa? "
ora ci smoccolo... ma intanto mandami il preventivo poi ti rispondo che un c'hai capito una sega e mi interessa la taglia superiore!!!

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ahhh ma che siete? una tribbùdanticappati? vi devo fare lo spellingh? cit. Attila :))): :))): :))): no via.. un ci siamo... gli ho scritto taglia 53 o 55 e mi rispondono
" abbiamo una pronta consegna 51 con orizzontale 55, vuole offerta su questa? "
ora ci smoccolo... ma intanto mandami il preventivo poi ti rispondo che un c'hai capito una sega e mi interessa la taglia superiore!!!
questi sono scemi via... m'hanno risposto dicendomi " ma è sicuro che le occorre una tg. 55? mi faccia sapere così le faccio l'offerta "

ma cazzo.. ma se te lo chiedo saranno cazzi miei!??!?! ma poi cosa gli cambia.. bo?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
chi è che vuole "ridere"?

Significa semplicemente che non ritirano RIM usate che valogono più di 1500€ perchè pensano di non riuscire a rivenderle. Sarebbe da andarci a cercare qualche occasione RIM usata e vedere a quanto la vendono ...

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Significa semplicemente che non ritirano RIM usate che valogono più di 1500€ perchè pensano di non riuscire a rivenderle. Sarebbe da andarci a cercare qualche occasione RIM usata e vedere a quanto la vendono ...
https://www.biemmebike.com/prodotti/colnago-c64/

no comment .. peccato che non è a misura sennò gli scrivevo e gli dicevo che la C64 la compravo a 1000€ !!!!!

cioè quanto quel cesso di Infinito? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
  • Angry
Reactions: puma75

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
non c'è uno giusto e uno sbagliato. non esiste una sola posizione in bici.
ogni posizione ha il suo "perchè".
lo stesso biomeccanico ti può consigliare più assetti valutando il "rendimento" in base alle tue "richieste". Se sei uno che fa gare a circuito potrai avere un assetto diverso rispetto a se tu dovessi fare le GF... Se non fai niente e non hai esigenze particolari l'assetto sarà ancora differente. Le misure antropometriche ti danno l'input iniziale da cui partire e sta al biomeccanico poi valutare il tutto in base anche alle tue "condizioni" fisiche che nel tempo possono anche cambiare ( non è detto che l'assetto fatto 5 anni fa ti possa andar bene oggi... anche ovviamente in base all'età, flessibilità, ecc )
Certo...l assetto col tempo va controllato x lo sviluppo muscolare ecc..ecc..ma in "brevi"lassi di tempo non credo ci siano 2 o più posizioni giuste...
Comunque tu allora fai 2 richieste differenti ai 2 diversi biomeccanici ??

Classifica generale Winter Cup 2024