Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Infatti l'usato bisogna venderlo in privato prima...e poi andare a cercare il nuovo.
Quando si lascia una bici in permuta su acquisto del nuovo a me sembra abbastanza normale andare a perderci , poi si può parlare quanto...ma in questo caso l'affare lo farà sempre il negoziante, anche perché si prenderà lui il rischio di un eventuale rivendita e per questo si deve tutelare...
Io preferisco sempre questa opzione conscio che sarà cmq il negozio a guadagnarci ma almeno mi evito lo sbattimento di avere a che fare con la gente e certe richieste assurde e non mi sembra poco.

Per la vendita della bici di @puma75 se il negozio dove l'hai presa offriva una valutazione di 3500 non ci starei nemmeno a pensare...
Paradossalmente è più difficile lasciare in permuta una bici top con freni rim rispetto a una entry level disc.
La C64 rim dell'annuncio chiaramente ha quella valutazione ( che di listino costava già più della v3rs), a me sembrano tanti sinceramente i 3500 per una v3rs rim.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Certo...l assetto col tempo va controllato x lo sviluppo muscolare ecc..ecc..ma in "brevi"lassi di tempo non credo ci siano 2 o più posizioni giuste...
Comunque tu allora fai 2 richieste differenti ai 2 diversi biomeccanici ??
no.. stessa richiesta con idee sulla posizione in bici differente. rivolto ad un 3 biomeccanico per vedere dei due chi poteva "aver ragione" e... terza posizione trovata...

• Haha
Reactions: Jackenduro

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quando si lascia una bici in permuta su acquisto del nuovo a me sembra abbastanza normale andare a perderci , poi si può parlare quanto...ma in questo caso l'affare lo farà sempre il negoziante, anche perché si prenderà lui il rischio di un eventuale rivendita e per questo si deve tutelare...
Io preferisco sempre questa opzione conscio che sarà cmq il negozio a guadagnarci ma almeno mi evito lo sbattimento di avere a che fare con la gente e certe richieste assurde e non mi sembra poco.

Per la vendita della bici di @puma75 se il negozio dove l'hai presa offriva una valutazione di 3500 non ci starei nemmeno a pensare...
Paradossalmente è più difficile lasciare in permuta una bici top con freni rim rispetto a una entry level disc.
La C64 rim dell'annuncio chiaramente ha quella valutazione ( che di listino costava già più della v3rs), a me sembrano tanti sinceramente i 3500 per una v3rs rim.
lui mi disse di metterla in vendita a 4000€ che allestita come era fra una contrattazione e l'altra l'avrei venduta a 3200-3500..
per il nuovo me la ritirava a 4500€ ma su una bici ( in quel caso era una S-Works ) di 11500€

deduco che se chiedo per una V4rs entrylevel che potrebbe aggirarsi sui 8500-8700€ il prezzo scenda a 3000€. non vuoi che ci voglia prendere almeno 5000€ in cash!?

non ho tanta voglia di cambiare bici sinceramente... cioè per una usata tenuta bene l'idea sarebbe , ma sul nuovo no.. non posso per cambiare "telaio" ritrovarmi un gruppo e ruote "peggio" di quello che ho ora... non mi entusiasma ecco

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
lui mi disse di metterla in vendita a 4000€ che allestita come era fra una contrattazione e l'altra l'avrei venduta a 3200-3500..
per il nuovo me la ritirava a 4500€ ma su una bici ( in quel caso era una S-Works ) di 11500€

deduco che se chiedo per una V4rs entrylevel che potrebbe aggirarsi sui 8500-8700€ il prezzo scenda a 3000€. non vuoi che ci voglia prendere almeno 5000€ in cash!?

non ho tanta voglia di cambiare bici sinceramente... cioè per una usata tenuta bene l'idea sarebbe , ma sul nuovo no.. non posso per cambiare "telaio" ritrovarmi un gruppo e ruote "peggio" di quello che ho ora... non mi entusiasma ecco
Allora il discorso è già diverso...ti ha detto mettila in vendita a 4000 , nel senso prova ma vendila per conto tuo. Non che te la ritira valutandola 3500.
Sull'acquisto di una sl8 quella cifra può darsi comprenda già una scontistica sul nuovo, poi quanto la valuta mi sembra già più difficile da capire , prendendo la sworks a quella cifra.
Per la V4rs ora non saprei il prezzo sul nuovo da quando la presi io, mi sembra di aver letto che avevano aumentato il listino.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Secondo me la voglia di cambiare bici ce l'hai eccome... il freno è il costo delle bici nuove.
Cmq se vuoi acquistare una disc e ricavare ancora qualcosa di buono della tua ,o prendi un nuovo top e allora magari ricavi una buona valutazione perché hanno margine sul nuovo,oppure è già tardi.
Forse ti conviene aspettare ancora un po' e vedere di trovare un usato buono disc a un prezzo buono, e della tua fartene una ragione che diventa invendibile o solo svendibile .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Già di solito é meglio vendere da sé l'usato ma una rim ancora di più difficilmente vorranno accollarsela oramai

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.568
263
Visita sito
Secondo me la voglia di cambiare bici ce l'hai eccome... il freno è il costo delle bici nuove.
Cmq se vuoi acquistare una disc e ricavare ancora qualcosa di buono della tua ,o prendi un nuovo top e allora magari ricavi una buona valutazione perché hanno margine sul nuovo,oppure è già tardi.
Forse ti conviene aspettare ancora un po' e vedere di trovare un usato buono disc a un prezzo buono, e della tua fartene una ragione che diventa invendibile o solo svendibile .
Condivido Pienamente.

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.132
916
Visita sito
Bici
BMC
Se compri il nuovo e speri in uno sconto almeno del 10% NON devi proporre una permuta, soprattutto se si tratta di una RIM oppure di una MTB muscolare....bici oramai sul viale del tramonto.
Vendi la bici privatamente, e dai la Caparra per la nuova, cash.....lo sconto aumenta.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Già di solito é meglio vendere da sé l'usato ma una rim ancora di più difficilmente vorranno accollarsela oramai

Condivido Pienamente.

Se compri il nuovo e speri in uno sconto almeno del 10% NON devi proporre una permuta, soprattutto se si tratta di una RIM oppure di una MTB muscolare....bici oramai sul viale del tramonto.
Vendi la bici privatamente, e dai la Caparra per la nuova, cash.....lo sconto aumenta.

avete ragione tutti... la bici la cambierei volentieri ma per come sono "abituato" e per quanto posso spendere, non sarei soddisfatto se andassi sul nuovo.
la V3rs RIM che ho per come allestita, capisco che il RIM non sia più di moda, di certo e sono straconvinto che non è al meno di bici di marche note che di listino costano 5000-7000€ e quindi solo per l'idea/voglia di cambiare bici me ne sto' fermo.

insomma, senza lilleri non si lallera ( senza soldi non si festeggia ) e ne farò a meno di cambiare senza pero' montare sulla mia pensando che con una disc avrei fatto chissà che.... anche se per ora montare non è il termine appropriato, anche troppo se la vedo visto che mi sono operato ad una ciste che m'è venuta sul soprasella. il chirurgo ciclista mi fa " tempo una settima e rimonti in bici " ... intanto ora siamo a 20gg e mi ha detto di stare fermo almeno altre 2 settimane.... " eh quando si apre non si sa mai cosa si trova..." ed ha trovato roba da togliere in profondità... che palle de!

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
https://www.subito.it/biciclette/v4rs-colnago-pavia-575833991.htm
intanto un telaio di misura l'avrei trovato :ola: .. costo abbattere un po' ma sarei già contento e più proiettato su una cosa del genere...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
se la vedo visto che mi sono operato ad una ciste che m'è venuta sul soprasella. il chirurgo ciclista mi fa " tempo una settima e rimonti in bici " ... intanto ora siamo a 20gg e mi ha detto di stare fermo almeno altre 2 settimane.... " eh quando si apre non si sa mai cosa si trova..." ed ha trovato roba da togliere in profondità... che palle de!
Azz..mi spiace....ma l intervento e stato ambulatoriale e rapido ??
Ne ho una piccola anch io e penso che prima o poi dovrò passarci :roll:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.287
1.806
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Azz..mi spiace....ma l intervento e stato ambulatoriale e rapido ??
Ne ho una piccola anch io e penso che prima o poi dovrò passarci :roll:
si ambulatoriale per non chiamarlo day-hospital... entrato in sala alle 11:30 e uscito alle 12:45 ..
ho due tagli, uno di 3cm lungo attaccatura gamba/inguine e uno da inguine più centrale fino attaccatura testicoli.
al tatto era già grandina infatti anche in bici mi dava fastidio..delle volte sembrava averci l'imbottitura del pantaloncino che faceva spessore.. poi se stavo seduto per esempio sulle panche in marmo (uscita dalle scuole mentre aspettavo mio figlio ) mi sentivo una pressione zona "di nessuno" ( fra ano e palle ). l'aggeggio tirato fuori era 8cm x 3cm .. l'ho anche visto nel barattolino per controllo istologico... manca poco svengo :))): :))):

Classifica generale Winter Cup 2024