Sarei davvero curioso di vedere come è assemblata.. esplosi immagino sarà difficile reperirli.la zona sterzo invece è quella che trovo più assurda visto come lavora anche se sicuramente avranno fatto le loro prove funzionali.
Sarei davvero curioso di vedere come è assemblata.. esplosi immagino sarà difficile reperirli.la zona sterzo invece è quella che trovo più assurda visto come lavora anche se sicuramente avranno fatto le loro prove funzionali.
Vero sembra meno brutta....ma la serie sterzo non mi cnntinua a piacereVedendola in azione sembrerebbe meno peggio di quello che pensavo
https://www.instagram.com/reel/DDfcL22ImM6/?igsh=MW9ncjd3dHN1eGdiNQ==
Ma non sembra più " leggero" sul V4rs????...a cominciare dalla Forcella....mahTutto molto TOPVedi l'allegato 472252
Bisognerebbe chiedere a lui.Ma non sembra più " leggero" sul V4rs????...a cominciare dalla Forcella....mah
Vedi l'allegato 472264
Vedi l'allegato 472265
A vedere le foto sembrerebbe che sulla nuova abbia anche maggiore dsl sella>manubrio.. ma probabile sia la prospettiva che inganna, anche se lui sicuramente potrebbe cmq sopportarlo.Ma non sembra più " leggero" sul V4rs????...a cominciare dalla Forcella....mah
Vedi l'allegato 472264
Vedi l'allegato 472265
Non mi avventuro in discorsi su prestazioni, CFD, Bernoulli e gallerie del vento perchè non sono attrezzato... ma certo è che rispetto a Cervelo, Bianchi e similume vario, Colnago qualunque cosa faccia, in quanto a eleganza, rimane 2-3 passi davanti risp alla concorrenzaTutto molto TOPVedi l'allegato 472252
Vedendola in azione sembrerebbe meno peggio di quello che pensavo
https://www.instagram.com/reel/DDfcL22ImM6/?igsh=MW9ncjd3dHN1eGdiNQ==
E se ti piace la steelnovo faresti benissimo a comprarla.Poi non ho solo detto che è brutta ma soprattutto che è inutile per il 99% dei ciclisti.
Tu sei in quell' 1% dei ciclisti che potrebbero permettersela (un Lys insieme l' abbiamo fatto...io sputato sangue, tu mangiavi e parlavi serenamente al medio), per me sarebbe una bici controproducente.
Io comprerei volentierissimo una steelnovo. Mi regalassero una y1rs non la userei mai...
E se ti piace la steelnovo faresti benissimo a comprarla.
Ma infatti come scrissi in precedenza credo che sia una bici concepita esclusivamente per professionisti e ciclisti evoluti. Come correttamente evidenzi, appena stai basso di sella ed inizi a metter spessori sotto il manubrio arrivano le conate di vomito.Molto molto bella vista “in azione”, ma sui pro difficilmente la bici risulta sgradevole come forme/dimensioni.
Per chi è meno evoluto e deve iniziare a fare compromessi come spessori/altezza sella più bassa, son sicuro che inizia a diventare bruttina. Anche per le persone basse che devono prendere una taglia piccolina.
Io non sono l'avvocato di Violinbici ma non vedo nulla di "accusatorio", o cattivi giudizi in quello che dice.Non concordo su questo. Non è che tutto ciò che piace sia giusto comprarlo.(Mi piacciono i cellulari quindi lo cambio ogni 6 mesi... è giusto? No. Mi piacciono i vestiti quindi ne butto via a quintali perché ne voglio sempre di nuovi. Giusto? No.)
Ho anche altre passioni, mi piace avere più bici diverse. Di soldi ne spendo (troppi) ma mai spenderò per una singola bici una cifra oltre i 6/7.000 euro, cifra che reputo già enormemente tanto per un oggetto simile.
E nota che dico questa cifra già facendomi trascinare da un mercato che ci ha abituato ad aumenti vertiginosi. In realtà credo che 3/4000 euro sia una cifra più che equa per una bellissima bici per un amatore.
L' innovazione diventa tale quando è proposta a condizioni eque per tutti. Un mezzo a 17.000 euro è un puro esercizio di stile dedicato ad adulti capricciosi.
Ma che ragionamento fai?Non concordo su questo. Non è che tutto ciò che piace sia giusto comprarlo.(Mi piacciono i cellulari quindi lo cambio ogni 6 mesi... è giusto? No. Mi piacciono i vestiti quindi ne butto via a quintali perché ne voglio sempre di nuovi. Giusto? No.)
Ho anche altre passioni, mi piace avere più bici diverse. Di soldi ne spendo (troppi) ma mai spenderò per una singola bici una cifra oltre i 6/7.000 euro, cifra che reputo già enormemente tanto per un oggetto simile.
E nota che dico questa cifra già facendomi trascinare da un mercato che ci ha abituato ad aumenti vertiginosi. In realtà credo che 3/4000 euro sia una cifra più che equa per una bellissima bici per un amatore.
L' innovazione diventa tale quando è proposta a condizioni eque per tutti. Un mezzo a 17.000 euro è un puro esercizio di stile dedicato ad adulti capricciosi.
Ma il punto è proprio qs…Io non sono l'avvocato di Violinbici ma non vedo nulla di "accusatorio", o cattivi giudizi in quello che dice.
Semplicemente sta invitando a riflettere sul BUON senso di certi acquisti, che a volte invece sono dettati solo da possibilità e passione.
Che senso ha cambiare scarpe se le suole possono durare per molto ancora?
Nessuno mettendo in luce questo sta dando contro alle scelte di qualcuno perchè uno con i sui soldi fa quello che vuole anche buttarli via ed è giusto così, poi se prima di spenderli facciamo anche un ragionamento in più da altri punti di vista (vedi se pio suole scarpe) male non fa di certo ed è questo che sta facendo notare Violinbici a mio modo di vedere.
Violinbici può far notare ciò? Assolutamente sì.
Uno può fregarsene di tutto ed acquistare senza considerare altro che piacere personale come vincolo primario? Assolutamente sì.
Scrivo questo perchè leggo commenti che, abbiano travisato il punto del discorso, dicendo cose che condivido ma, per quanto scritto sopra, fuori contesto in questo caso.
Grazie per il tuo intervento e per la correttissima analisi (la prima che leggo).Io non sono l'avvocato di Violinbici ma non vedo nulla di "accusatorio", o cattivi giudizi in quello che dice.
Semplicemente sta invitando a riflettere sul BUON senso di certi acquisti, che a volte invece sono dettati solo da possibilità e passione.
Che senso ha cambiare scarpe se le suole possono durare per molto ancora?
Nessuno mettendo in luce questo sta dando contro alle scelte di qualcuno perchè uno con i sui soldi fa quello che vuole anche buttarli via ed è giusto così, poi se prima di spenderli facciamo anche un ragionamento in più da altri punti di vista (vedi se pio suole scarpe) male non fa di certo ed è questo che sta facendo notare Violinbici a mio modo di vedere.
Violinbici può far notare ciò? Assolutamente sì.
Uno può fregarsene di tutto ed acquistare senza considerare altro che piacere personale come vincolo primario? Assolutamente sì.
Scrivo questo perchè leggo commenti che, abbiano travisato il punto del discorso, dicendo cose che condivido ma, per quanto scritto sopra, fuori contesto in questo caso.
Se vuoi leggere un libro al giorno vai in biblioteca.Ma che ragionamento fai?
x te a qs punto spendere ogni anno 10950€ (30€x365)per leggersi 1 libro ogni giorno e’ immorale?
spendere x viaggiare e’ immorale?
certo è che se uno fa rate su rate x prendersi una bici da 15k lo trovo poco intelligente ma se se la paga tutta alla fine ha la mia massima stima…
a me il libro piace averlo x sempre….Se vuoi leggere un libro al giorno vai in biblioteca.
Se vuoi viaggiare lo fai in modo sostenibile, non prendi un aereo al giorno o fai 6 crociere all' anno perché "ti emoziona" devastando l' ambiente perché hai i soldi per farlo.
PS: non sono un ambientalista attivista. Solo un ragionamento razionale
Ma scherzi?Io le scarpe le posso anche cambiare perche’ non piacciono piu’, cosi’ come la bici, se lo faccio o non lo faccio sono tutti razzi miei e chi pensa di avere valori morali superiori ai miei e poter esprimere giudizi è solo un povero d’animo o un invidioso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?