Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.287
1.072
Visita sito
Bici
BMC
Chiave dinamometrica di piccole dimensione per smontare le ruote in caso di foratura, da far stare nel kit di riparazione, cosa usate?
Per la V4Rs
Considerando che la coppia serraggio per le ruote è orientativamente sui 10Nm per i perni passanti.....non è indicato sul V4RS.....ho chiesto al Sivende., e le chiavi tascabili arrivano al Max a 5Nm, la vedo difficile, se le trovi fammi sapere.

DavideMI78

Novellino
13 Novembre 2024
22
20
46
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Considerando che la coppia serraggio per le ruote è orientativamente sui 10Nm per i perni passanti.....non è indicato sul V4RS.....ho chiesto al Sivende., e le chiavi tascabili arrivano al Max a 5Nm, la vedo difficile, se le trovi fammi sapere.
Uno come smonta la ruota in caso di foratura se non riesce a portarsi una chiave di dimensioni contenute?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.762
7.034
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chiave dinamometrica di piccole dimensione per smontare le ruote in caso di foratura, da far stare nel kit di riparazione, cosa usate?
Per la V4Rs

Uno come smonta la ruota in caso di foratura se non riesce a portarsi una chiave di dimensioni contenute?
Per smontare le ruote non serve la dinamometrica, e nemmeno per rimontarle in emergenza, si puo’ andare tranquillamente a mano, al limite se vuoi essere preciso fai un segno col pennarello indelebile per chiudere il perno sempre nella stessa posizione.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.287
1.072
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi scusate una domanda/conferma per possessori di V4Rs, come mai sulla bici di Taddeo ci sono i Perni passanti con l'indicazione della Forza Nm di serraggio , mentre su quelle di serie vendute a Noi, abbiamo i Perni senza alcuna indicazione?
Screenshot_20241229_075724_YouTube.jpg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.671
2.250
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ragazzi scusate una domanda/conferma per possessori di V4Rs, come mai sulla bici di Taddeo ci sono i Perni passanti con l'indicazione della Forza Nm di serraggio , mentre su quelle di serie vendute a Noi, abbiamo i Perni senza alcuna indicazione?
Vedi l'allegato 473916
Probabilmente saranno Perni CarbonTi su cui è scritto la coppia di serraggio..

• Mi piace
Reactions: toni77 and Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.762
7.034
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La coppia è indicata e sono 10 Nm e parlavo di dinamometrica giusto per essere precisi. Ovviamente con una normale brugola le apri e chiudi

Vedi l'allegato 473917
Ti abbiamo gia’ risposto, non esistono dinamometriche portatili da 10 NM, non hanno senso, se stringi il perno a mano è ok, non fai danni, poi sistemi quando rientri a casa. Il metodo da usare se vuoi la precisione anche a bordo strada è fare un segnetto col pennarello per allineare il perno, io non lo uso perche’ lo trovo inutile ma molti lo fanno

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
733
Visita sito
Bici
....
Ti abbiamo gia’ risposto, non esistono dinamometriche portatili da 10 NM, non hanno senso, se stringi il perno a mano è ok, non fai danni, poi sistemi quando rientri a casa. Il metodo da usare se vuoi la precisione anche a bordo strada è fare un segnetto col pennarello per allineare il perno, io non lo uso perche’ lo trovo inutile ma molti lo fanno
quante seghe per un perno passante... a quelle coppie chiudete a mano ... non serve la precisione...

piuttosto pensate a mettere un velo di grasso al filetto che poi lo grippate... ;-)

Saluti, Maxx.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.782
27.887
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono passato da una gravel che si chiudeva a mano con la leva di sgancio rapido a questa, non prendetevela se ho fatto una domanda per capire
È un argomento che avevano già trattato post addietro,e avevano detto di chiudere a mano senza grossi problemi.
Tu chiedi,che come vedi i forumisti ti rispondono! ;-)

• Mi piace
Reactions: toni77 and Lumi

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.671
5.234
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Solo x informarti che sto diventando quasi sordo x colpa tua….
dopo la quinta uscita senza gommino le mie SRL fanno un baccano fantastico molto di più che mozzi 240
mi hai fatto risparmiare….
sono in debito con te….o-o
grazie

• Haha
Reactions: Lumi

Classifica generale Winter Cup 2024