Penso proprio di NO...anzi!Non mi piace avere troppo spessori sotto il manubrio, ma credo chi 1 cm o 1 mezzo non dovrebbe stare male
Penso proprio di NO...anzi!Non mi piace avere troppo spessori sotto il manubrio, ma credo chi 1 cm o 1 mezzo non dovrebbe stare male
Se sei abituato alla C64 con la F rischi di passare se ti va bene un periodo duro di adattamento….Ieri, il mio sivende mi ha proposto il kit telaio C68 Titanium con piega Alanera RS a 2850 euro + il mio C64, completo di piega R41 e attacco SR9, L'opzione principale resta sempre De Rosa, attendo risposte da Cicli Corsa, per capire se riesco a spuntare qualcosa, oltre al prezzo di De Rosa, sarei propenso ad una livrea custom, finitura lucida, con il brillantinato e le scritte verniciate silver "effetto olo", come colore principale o rosso corsa oppure verde opale. Terza opzione, Pinarello Dogma F, colorazione custom Luxter Red con finitura lucida, con una bella incognita sia riguardo il corposo sovraprezzo, sia riguardo i tempi di consegna. Ragionando sulla biomeccanica, dovrei escludere Pinarello e mettere al primo posto, a pari merito, la 70 e la C68 Ti.
Infatti per quello la F mi fa "tentennare", tra l'altro trovandomi a cavallo tra due misue avrei differenze di diversi mm sia sullo stack sia sul reach in entrambi i casi. Attualmente pedalo su un C64 in taglia 45S, che corrisponderebbe ad un 455 della C68 e ad una 44.5 di De Rosa. Ho una piega da 42 cm e un attacco da 11 cm. Sulla C64 ho un angolo di 75° 14', sulla C68 avrei un angolo di 75°, mentre sulla 70 un angolo di 74.5, ho appena controllato sulle geometrie. Tra l'altro, sempre sulle geometrie, con la 70, andrei al mm con l'orizzontale rispetto alla C64 e ci sarebbero soli 2 mm di differenza sullo stack e sul reach.Se sei abituato alla C64 con la F rischi di passare se ti va bene un periodo duro di adattamento….
gran bici ma veramente rigida ed impegnativa vs la C64…
Oggi si ferma al bar dov'eravamo un gruppo di ciclisti tutti con bici top di gamma. Mi sono divertito a chiedere alle persone con le quali ero quale preferissero esteticamente.Ieri, il mio sivende mi ha proposto il kit telaio C68 Titanium con piega Alanera RS a 2850 euro + il mio C64, completo di piega R41 e attacco SR9, L'opzione principale resta sempre De Rosa, attendo risposte da Cicli Corsa, per capire se riesco a spuntare qualcosa, oltre al prezzo di De Rosa, sarei propenso ad una livrea custom, finitura lucida, con il brillantinato e le scritte verniciate silver "effetto olo", come colore principale o rosso corsa oppure verde opale. Terza opzione, Pinarello Dogma F, colorazione custom Luxter Red con finitura lucida, con una bella incognita sia riguardo il corposo sovraprezzo, sia riguardo i tempi di consegna. Ragionando sulla biomeccanica, dovrei escludere Pinarello e mettere al primo posto, a pari merito, la 70 e la C68 Ti.
Io, ad esempio ho 1 cm e mezzo di spessori, + il cap. Eppure non ho il fisico da ciclista, eppure vedo cicloamatori essere letteralmente la metà di me e viaggiare su telai fuori misura e con settordicimila spessori.1Cm sono 2 Spessori, più il Cap
Tutto corretto ciò che dici, e anch'io quando mi fermo al bar, noto che la C64 attira diversi occhi. La stessa C64 è stata usata in gara, anni fa, ma di certo non ha un'attitudine corsaiola spiccata. Poi, come hai detto, uno deve prendere sempre ciò che piace.Oggi si ferma al bar dov'eravamo un gruppo di ciclisti tutti con bici top di gamma. Mi sono divertito a chiedere alle persone con le quali ero quale preferissero esteticamente.
Risultato: un paio di preferenze per una v4rs bianca (ho fatto notare che ce ne fosse una identica nera ma nessuno l'ha considerata ), una preferenza per una Trek ben allestita ma the winner is?....una c64!
Ovviamente erano tutti non ciclisti e non sapevano quale fosse l' ultima uscita né il valore dei mezzi.
Per la cronaca c' erano anche due sl8 e alcuni marchi minori (whistle e un altro che non ricordo).
Va da sé che io tra le due voto c68 ti tutta la vita. Comunque fai bene a valutare la verniciatura perché quanto sopra dimostra cosa la gente noti esteticamente di una bici...colore poi in seconda battuta ruote.
Da ciclista per me de rosa 70 è una bici più "da gara" mentre la C68 ha un' altra anima, molto più adeguata ad un amatore per la mia opinione
Kaiser lascia perdere quello che vedi negli altri, considera che c'è gente che pur di far vedere di avere un assetto da PRO, si imbottisce di antidolorifici e creme, oppure hanno bici non della misura corretta.Io, ad esempio ho 1 cm e mezzo di spessori, + il cap. Eppure non ho il fisico da ciclista, eppure vedo cicloamatori essere letteralmente la metà di me e viaggiare su telai fuori misura e con settordicimila spessori.
Però poi bisogna anche starci bene sopra...avere una bella bici per poi soffrire inutilmente non è una buona idea.Tutto corretto ciò che dici, e anch'io quando mi fermo al bar, noto che la C64 attira diversi occhi. La stessa C64 è stata usata in gara, anni fa, ma di certo non ha un'attitudine corsaiola spiccata. Poi, come hai detto, uno deve prendere sempre ciò che piace.
Se ti piacciono le altre 2 ...come fa a piacerti una Pinarello non lo so.Ieri, il mio sivende mi ha proposto il kit telaio C68 Titanium con piega Alanera RS a 2850 euro + il mio C64, completo di piega R41 e attacco SR9, L'opzione principale resta sempre De Rosa, attendo risposte da Cicli Corsa, per capire se riesco a spuntare qualcosa, oltre al prezzo di De Rosa, sarei propenso ad una livrea custom, finitura lucida, con il brillantinato e le scritte verniciate silver "effetto olo", come colore principale o rosso corsa oppure verde opale. Terza opzione, Pinarello Dogma F, colorazione custom Luxter Red con finitura lucida, con una bella incognita sia riguardo il corposo sovraprezzo, sia riguardo i tempi di consegna. Ragionando sulla biomeccanica, dovrei escludere Pinarello e mettere al primo posto, a pari merito, la 70 e la C68 Ti.
Lo puoi dire forte, amico mio.Kaiser lascia perdere quello che vedi negli altri, considera che c'è gente che pur di far vedere di avere un assetto da PRO, si imbottisce di antidolorifici e creme, oppure hanno bici non della misura corretta.
L'importante è stare in sella in modo corretto, con gli spessori, l'altezza sella, e i vari attacchi manubrio, giusti!
L'andare in bici ci deve far Godere e Appagare.......
La nuova Dogma F è un pò più aggraziata rispetto alla precedente e mi piace perchè è massiccia nella zona del movimento centrale. La C68 è molto elegante, ma...della verniciatura opaca mi sono un pò stancato. Cosa non ti convince della 70?Se ti piacciono le altre 2 ...come fa a piacerti una Pinarello non lo so.
A me la C68 piace un sacco,la De Rosa 70 trovo che sia una bella bici con qualche particolare che non mi convince per mio gusto estetico...la Pinarello non mi piace proprio per niente.
Appunto per questo bisogna veder bene cosa si prende.Però poi bisogna anche starci bene sopra...avere una bella bici per poi soffrire inutilmente non è una buona idea.
Attualmente per me la comodità di una bici non è barattabile con nulla. Né prestazioni né estetica né peso. Se poi si può avere tutto meglio
La zona del movimento centrale della Pinarello sembra quella di una EBike, è proprio il particolare che mi piace di meno...la 70,non mi piace il reggisella,e il fatto che rispetto al C68 non è fatto in Italia.La nuova Dogma F è un pò più aggraziata rispetto alla precedente e mi piace perchè è massiccia nella zona del movimento centrale. La C68 è molto elegante, ma...della verniciatura opaca mi sono un pò stancato. Cosa non ti convince della 70?
Visto che ci sono già passato, fai foto dal lato opposto altrimenti....Vedi l'allegato 473888
Giusto per condivisione, visto che qualche settimana fa ho scritto che volevo prendere la mia prima Colnago...
li’ se vuoi puoi mettere la spesa quando vai al supermercato, non so perche’ non ci abbiano ancora pensato in Pinarello!La nuova Dogma F è un pò più aggraziata rispetto alla precedente e mi piace perchè è massiccia nella zona del movimento centrale
È che in casa la piazzo così, comunque ultegra di2 e non dura aceVisto che ci sono già passato, fai foto dal lato opposto altrimenti....
A proposito dell'eleganza della C68, guardate al minuto 7:44 del video allegato...le Due COLNAGO C68.....Arte pura!....anzi " Stiloso" come dice Tommaso di COLNAGOSe ti piacciono le altre 2 ...come fa a piacerti una Pinarello non lo so.
A me la C68 piace un sacco,la De Rosa 70 trovo che sia una bella bici con qualche particolare che non mi convince per mio gusto estetico...la Pinarello non mi piace proprio per niente.