Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.968
15.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma la Whistile non la prebderei comunque..
L unica cosa che mi frena è che a livello di telaio sono convinto che V3rs o V4rs per me sono identici, ossia che come non “sfrutto” meccanicamente il primo tanto meno il secondo. Mi cambierebbe il gruppo che da super record “scenderei” a ultegra, anche se questo l ho avuto in passato elettronico a 11v e girava alla perfezione..
si ok.. passerei da RIM a DISC, ma non è un’esigenza particolare.. bo.. ci ripenso un altro po, intanto quando devideró l’avrà venduta 2 ore prima :))):
Se cambiassimo la bici per cambiare qualcosa a livello prestazionale avremmo sempre la stessa .. la bici si cambia perché quando si vede un oggetto nuovo che piace ...se poi piace tanto,non si resiste e si acquista.
Cmq dicono tutti che dalle bici rim a queste disc ci siano effettivamente delle differenze...e non solo di freni.
Lo saprò solo quando ne acquisterò una,ma cmq ad esempio dalla mia a queste ultime bici c'è un bel salto generazionale e penso dei miglioramenti ci saranno sicuro.

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
773
774
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Del Toro correrà con la Y1, presumo sia la scelta pure di Pogi. Carino l’idea del tappino serie sterzo con inciso il proprio nome.

Quanto mi piacerebbe provarla sta Y ! :sbavon::hail:

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.560
1.346
Visita sito
Bici
BMC
Se cambiassimo la bici per cambiare qualcosa a livello prestazionale avremmo sempre la stessa .. la bici si cambia perché quando si vede un oggetto nuovo che piace ...se poi piace tanto,non si resiste e si acquista.
Cmq dicono tutti che dalle bici rim a queste disc ci siano effettivamente delle differenze...e non solo di freni.
Lo saprò solo quando ne acquisterò una,ma cmq ad esempio dalla mia a queste ultime bici c'è un bel salto generazionale e penso dei miglioramenti ci saranno sicuro.
Esatto possedere una cosa che da piacere......la bici

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.378
1.879
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io dal TMR 01 passai alla DISC Cervelo R5 ( misura completamente sbagliata e quindi a vederla mi faceva onco ), poi C64 DISC ma in misura 54H, con ruote mavic da 45mm che non ricordo il nome...era un mulo...non scorreva una sega.. reattiva meno di meno... mi ricordo che si andava sui 7.8Kg. Da questa presi il V3rs RIM di adesso che me la sento leggerissima ( 7.2kg con pedali Assioma Duo ) ma più che altro reattiva.

il cambiare bici è più per l'idea che altro. Di certo nuova non la prendo in considerazione ... "accontentarmi" di una Van Rysel, Whistyle sarebbe peggio che meglio.
Questa per me era "un'occasione" visto che di taglie 55 in giro usate ce ne sono pochissime e soprattutto a questo prezzo.
il colore nero lucido, mi sdubbia. mi piacerebbe di più opaca.

non cadrò più nel tranello del racing con colorazione team perchè forse, quello che un po' mi farebbe cambiare telaio, è proprio la colorazione.. ad averla poi stanca

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
736
573
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
... "accontentarmi" di una Van Rysel, Whistyle sarebbe peggio che meglio.
Questa per me era "un'occasione" visto che di taglie 55 in giro usate ce ne sono pochissime e soprattutto a questo prezzo.
il colore nero lucido, mi sdubbia. mi piacerebbe di più opaca.

non cadrò più nel tranello del racing con colorazione team perchè forse, quello che un po' mi farebbe cambiare telaio, è proprio la colorazione.. ad averla poi stanca
Può essere una considerazione lecita , però poi non lamentiamoci tanto sul prezzo del nuovo o chiediamoci come mai la bici top costa 10k... qualsiasi amatore vuole la bici dei pro e guai se monta un Ultegra o tanto meno un 105.
Ergo se l'amatore non vuole scendere a compromessi, che paghi quello che le case chiedono.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.560
1.346
Visita sito
Bici
BMC
Può essere una considerazione lecita , però poi non lamentiamoci tanto sul prezzo del nuovo o chiediamoci come mai la bici top costa 10k... qualsiasi amatore vuole la bici dei pro e guai se monta un Ultegra o tanto meno un 105.
Ergo se l'amatore non vuole scendere a compromessi, che paghi quello che le case chiedono.
.....Sempre avuto bici con Dura Ace meccanico......l'Ultegra elettronico ultima generazione è tanta tanta roba....

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024