Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.387
1.886
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io mi accontenterei più che volentieri di una RCR AG2R....a mio avviso una delle bici più belle del WT :mrgreen:
guarda... piace un sacco anche a me eh.. non scherzo
Può essere una considerazione lecita , però poi non lamentiamoci tanto sul prezzo del nuovo o chiediamoci come mai la bici top costa 10k... qualsiasi amatore vuole la bici dei pro e guai se monta un Ultegra o tanto meno un 105.
Ergo se l'amatore non vuole scendere a compromessi, che paghi quello che le case chiedono.

lunge da me "discriminare" o dare dei "poveracci" a chi non si può permettere ( o ragiona e capisce che è una spesa esagerata) un V4rs top gamma ( ed io sarei il primo fra questi a non potermela permettere ) e "ripiega" su una RCR AG2R ( che non avrei bugdet nemmeno per quella ). Sono anche il primo che messo su uno dei due telai ( ma anche del 90% dei cicloamatori ) non ne sfrutterebbe a pieno le caratteristiche , cioè non lo piegherei affatto.

anzi ti dirò di più... mi tira più l'idea di una RCR montata top gamma, o una Whistle Vaero Dura Ace che un V4rs montato ultegra e ruote wind per le ragioni sopra: si forse i telai possono dare differenza ma secondo me minima rispetto a come allestita, specialmente nelle ruote.
in più altra cosa: sarà una cavolata ma il prezzo di una Vaero Dura Ace con PM, ruote Vision e manubrio integrato Vision a 6500€ è e DOVREBBE essere il prezzo di qualsiasi altra bici da Colnago, Pinarello ad altre marche blasonate ... tho facciamo 7500€ ... già 8900€ la RCR è già cara

dico "accontentare" perchè, almeno a me fa così, se ho nel capo una cosa e poi ne prendo un'altra che già valuto mi soddisfi meno a livello di "goduria dell'acquisto", spendo ugualmente soldi ma dovrei "accontentarmi" e caratterialmente sono fatto che meglio non farne di niente, perchè dopo sarei sempre con la testa dall'altra parte.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
736
573
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
guarda... piace un sacco anche a me eh.. non scherzo

lunge da me "discriminare" o dare dei "poveracci" a chi non si può permettere ( o ragiona e capisce che è una spesa esagerata) un V4rs top gamma ( ed io sarei il primo fra questi a non potermela permettere ) e "ripiega" su una RCR AG2R ( che non avrei bugdet nemmeno per quella ). Sono anche il primo che messo su uno dei due telai ( ma anche del 90% dei cicloamatori ) non ne sfrutterebbe a pieno le caratteristiche , cioè non lo piegherei affatto.

anzi ti dirò di più... mi tira più l'idea di una RCR montata top gamma, o una Whistle Vaero Dura Ace che un V4rs montato ultegra e ruote wind per le ragioni sopra: si forse i telai possono dare differenza ma secondo me minima rispetto a come allestita, specialmente nelle ruote.
in più altra cosa: sarà una cavolata ma il prezzo di una Vaero Dura Ace con PM, ruote Vision e manubrio integrato Vision a 6500€ è e DOVREBBE essere il prezzo di qualsiasi altra bici da Colnago, Pinarello ad altre marche blasonate ... tho facciamo 7500€ ... già 8900€ la RCR è già cara

dico "accontentare" perchè, almeno a me fa così, se ho nel capo una cosa e poi ne prendo un'altra che già valuto mi soddisfi meno a livello di "goduria dell'acquisto", spendo ugualmente soldi ma dovrei "accontentarmi" e caratterialmente sono fatto che meglio non farne di niente, perchè dopo sarei sempre con la testa dall'altra parte.
DOVREBBE essere quel prezzo in base a cosa? Se poi appunto come confermi tu stesso non ti darebbe soddisfazione una Whistle e se l'amatore ambisce sempre a componenti top e marchi noti ( Pinarello, Specy)...ma poi si pretende scegliendo la bici dei pro di spendere come prendere una Pardus o altro brand cinese... chi glielo fa fare di scendere come prezzi soprattutto sul top di gamma?Allora anche Audi e BMW dovrebbero costare come Dacia o Suzuki.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.572
1.357
Visita sito
Bici
BMC
Per fare sempre terzo, tanto valeva rimanere con la V4 :espulso.
Un conto sono gli Studi fatti in Galleria del vento e su " carta"......un conto è in Gara !
Non è che tutti gli altri Ingegneri che lavorano presso le altre Case non capiscono e non progettano........
Questo famoso " risparmio" di 20Watt non si è visto....a parità Corridore...certo quello che conta sono sempre le Gambe.
Credo.....che il Tour sarà con il V.....

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.869
5.791
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un conto sono gli Studi fatti in Galleria del vento e su " carta"......un conto è in Gara !
Non è che tutti gli altri Ingegneri che lavorano presso le altre Case non capiscono e non progettano........
Questo famoso " risparmio" di 20Watt non si è visto....a parità Corridore...certo quello che conta sono sempre le Gambe.

Ma io ero ironico :mrgreen: VdP oggi era più forte, sia di testa che di gambe…

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
169
113
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Leggendo alcuni forum stranieri,il 16 aprile esce il V5.... speriamo si sbaglino

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.572
1.357
Visita sito
Bici
BMC
Leggendo alcuni forum stranieri,il 16 aprile esce il V5.... speriamo si sbaglino
È probabile .......ma sarà molto difficile migliorare il V4.....sicuramente più leggero, bisognerà vedere l'estetica, vedendo la Y1 non ci giurerei.....quindi per gli Amatori sarebbe disponibile a fine 2025......tra prenotazioni e ordini.
Mah io sono stracontento di aver preso quello che più mi piace del colore più bello per me.
Se stiamo sempre ad ascoltare voci e indiscrezioni su modelli che potrebbero uscire oggi o domani....non ci godiamo mai nulla.

Rispondi scrivendo qui...