Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo me , ma mi posso sbagliare, la posizione pensata dal progettista ha la parte terminale della curva (la presa bassa) orizzontale.
ho visto almeno 2-3 meccanici sistemare l'inclinazione del manubrio mettendo una livella orizzonatale sugli ultimi 2-3 della curva, dove vanno i tappi per intenderci.
Esatto o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma i tubolari si rompono in questo modo? Non ho mai visto un copertone in queste condizioni, pazzesco …
Sono le strade che sono veramente messe male, sono entrato dentro una crepa dell'asfalto che non ho visto perche era gousto dopo una buca che ho evitato funambolicamente. I casi erano due: ho prendevo la buca e forse addio a tubolare e cerchio oppure la seconda scelta. Ho deciso di evitare la buca ma il prezzo é stato quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono le strade che sono veramente messe male, sono entrato dentro una crepa dell'asfalto che non ho visto perche era gousto dopo una buca che ho evitato funambolicamente. I casi erano due: ho prendevo la buca e forse addio a tubolare e cerchio oppure la seconda scelta. Ho deciso di evitare la buca ma il prezzo é stato quello.
Andavi troppo forte
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque per la cronaca questo é il terzo tubolare stracciato in 3 settimane. E tutto grazie alle nostre belle strade. Per fortuna questa volta mi é capitato vicino a casa, nel trasferirmi dal punto di arrivo a casa mia. Dovuto chiedere di venirmi a prelevare.
Vedi l'allegato 292191
Questo é il terzo costosissimo tubolare. Montato due settimane fa.
Mah..
Caspita!!!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
no in quel momento stavo pedalando normale, il tubolare si è incastrato nella crepa a mo' di ganascia e per fortuna che non mi ha preso il cerchio se no era da buttare. L'avrebbe grattuggiato tutto.
So che ti sembrerà una troiata ma ti consiglio di comprare un paio di ruote da battaglia che magari nastri e monti tubless e le tue ruote per tubo le usi solo in gara o quando sei certo di fare strade decenti.
alla fine ti sarà molto più economico soprattutto se consideri la chiamata all’ammiraglia (che poi ti toccherà se tire per una settimana almeno “sempre con questa bicicletta, io te la butto”)
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
So che ti sembrerà una troiata ma ti consiglio di comprare un paio di ruote da battaglia che magari nastri e monti tubless e le tue ruote per tubo le usi solo in gara o quando sei certo di fare strade decenti.
alla fine ti sarà molto più economico soprattutto se consideri la chiamata all’ammiraglia (che poi ti toccherà se tire per una settimana almeno “sempre con questa bicicletta, io te la butto”)
Ho paura che tu abbia ragione.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
So che ti sembrerà una troiata ma ti consiglio di comprare un paio di ruote da battaglia che magari nastri e monti tubless e le tue ruote per tubo le usi solo in gara o quando sei certo di fare strade decenti.
alla fine ti sarà molto più economico soprattutto se consideri la chiamata all’ammiraglia (che poi ti toccherà se tire per una settimana almeno “sempre con questa bicicletta, io te la butto”)
Pero' non è che con il tubeless non si fori...

Con ProOne, 3 volte negli ultimi 2 mesi. Anche se a casa torni sempre
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Pero' non è che con il tubeless non si fori...

Con ProOne, 3 volte negli ultimi 2 mesi. Anche se a casa torni sempre
si fora eccome, durante il giro Pavia - Castellania il mezzo di assistenza si è fermato per forature. Il fatto è che non è una questione di tubolare o camera d'aria ma di dissesto stradale che stà raggiungendo livelli inauditi.
Guarda cosa è successo al mio ciclocomputer per le vibrazioni: attacco completamente distrutto.

20210705_094604.jpg

Agghiacciante il livello di vibrazioni che stiamo raggiungendo nel percorrere delle normali discese.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non voglio fare il bastian contrario e attirarmi la sfiga, ma bucature cosi’ frequenti e gravi sono strane, io esco con un gruppo numeroso, facciamo anche strade male asfaltate, soprattutto in salita (e quindi anche in discesa) ma è rarissimo che qualcuno buchi (successo 4 volte in un anno fra tutti). Peraltro le due volte che ha bucato qualcuno col tubeless dopo 5 minuti e qualche spruzzata di sigillante è ripartito senza dover nemmeno smontare il copertone. Secondo strade sono messe cosi’ male da ridurre un copertone in quelle condizioni sono da gravel, non da bici da corsa :-)xxxx
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non voglio fare il bastian contrario e attirarmi la sfiga, ma bucature cosi’ frequenti e gravi sono strane, io esco con un gruppo numeroso, facciamo anche strade male asfaltate, soprattutto in salita (e quindi anche in discesa) ma è rarissimo che qualcuno buchi (successo 4 volte in un anno fra tutti). Peraltro le due volte che ha bucato qualcuno col tubeless dopo 5 minuti e qualche spruzzata di sigillante è ripartito senza dover nemmeno smontare il copertone. Secondo strade sono messe cosi’ male da ridurre un copertone in quelle condizioni sono da gravel, non da bici da corsa :-)xxxx
Infatti mi sembra strano distruggere così tante gomme :azz
Certo è che su certe strade ci vuole calma e gli occhi puntati ben in avanti
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si fora eccome, durante il giro Pavia - Castellania il mezzo di assistenza si è fermato per forature. Il fatto è che non è una questione di tubolare o camera d'aria ma di dissesto stradale che stà raggiungendo livelli inauditi.
Guarda cosa è successo al mio ciclocomputer per le vibrazioni: attacco completamente distrutto.

Vedi l'allegato 292264

Agghiacciante il livello di vibrazioni che stiamo raggiungendo nel percorrere delle normali discese.
Che sfiga! :prega:
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
No, non è sfiga è solo la conseguenza di una situazione delle strade che si stanno pateticamente deteriorando in maniera incontrollata senza che le amministrazioni facciano qualche cosa per dare un limite a questo degrado, percorriamo oramai strade che hanno la stessa sembianza di strade sterrate di montagna. Tutto qui. E non credo che faccia molto bene né a telai, né a pieghe, né a strumenti elettronici ecc. Io sto già notando degrado meccanico accelerato. E' triste la cosa
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No, non è sfiga è solo la conseguenza di una situazione delle strade che si stanno pateticamente deteriorando in maniera incontrollata senza che le amministrazioni facciano qualche cosa per dare un limite a questo degrado, percorriamo oramai strade che hanno la stessa sembianza di strade sterrate di montagna. Tutto qui. E non credo che faccia molto bene né a telai, né a pieghe, né a strumenti elettronici ecc. Io sto già notando degrado meccanico accelerato. E' triste la cosa
Avresti dovuto vedere la discesa del passo s.marco verso Mezzoldo una cosa vergognosa. Non bucare o non cadere è un miracolo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
no in quel momento stavo pedalando normale, il tubolare si è incastrato nella crepa a mo' di ganascia e per fortuna che non mi ha preso il cerchio se no era da buttare. L'avrebbe grattuggiato tutto.
Sei stato sfortunato, comunque o tubolare oppure tubeless è lo stesso te lo dico perché li uso ambedue alternativamente come robustezza forse è preferibile il tubolare specialmente del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si fora eccome, durante il giro Pavia - Castellania il mezzo di assistenza si è fermato per forature. Il fatto è che non è una questione di tubolare o camera d'aria ma di dissesto stradale che stà raggiungendo livelli inauditi.
Guarda cosa è successo al mio ciclocomputer per le vibrazioni: attacco completamente distrutto.

Vedi l'allegato 292264

Agghiacciante il livello di vibrazioni che stiamo raggiungendo nel percorrere delle normali discese.
Ho notato sul garmin 1030 plus le alette son state rinforzate rispetto agli altri modelli della gamma, tra l'altro mi diceva il sivende che non gliene è tornato neppure 1 con le alette rotte
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ho notato sul garmin 1030 plus le alette son state rinforzate rispetto agli altri modelli della gamma, tra l'altro mi diceva il sivende che non gliene è tornato neppure 1 con le alette rotte

io ne ho mandato uno in assistenza con l'aletta rotta di 1030, idem 2 miei compagni di squadra. Secondo me pesano troppo e con le legnate che prendono pian piano di rovinano e spaccano (comunque Garmin me l'ha sostituito in garanzia per fortuna)

Pero' non è che con il tubeless non si fori...

Con ProOne, 3 volte negli ultimi 2 mesi. Anche se a casa torni sempre

Può capitare ma meno frequentemente. Inoltre con i tubeless viaggi a pressioni più basse e senti meno le imperfezioni della strada
@luigi_g ti consiglio gli S-Works Turbo, versione Tubeless, si chiamano RapidAir 2Bliss Ready TLR. Oppure i Pirelli P ZERO Race TLR
Con entrambi ho diminuito le forature (confronto ai Vittoria)

P.S. domani buco di sicuro perchè me la sono tirata :mrgreen: :mrgreen:
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
...Può capitare ma meno frequentemente. Inoltre con i tubeless viaggi a pressioni più basse e senti meno le imperfezioni della strada
@luigi_g ti consiglio gli S-Works Turbo, versione Tubeless, si chiamano RapidAir 2Bliss Ready TLR. Oppure i Pirelli P ZERO Race TLR
Sono quelli che monto adesso e mi sembrano decisamente piu' robusti degli Schwalbe Pro One...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ne ho mandato uno in assistenza con l'aletta rotta di 1030, idem 2 miei compagni di squadra. Secondo me pesano troppo e con le legnate che prendono pian piano di rovinano e spaccano (comunque Garmin me l'ha sostituito in garanzia per fortuna)



Può capitare ma meno frequentemente. Inoltre con i tubeless viaggi a pressioni più basse e senti meno le imperfezioni della strada
@luigi_g ti consiglio gli S-Works Turbo, versione Tubeless, si chiamano RapidAir 2Bliss Ready TLR. Oppure i Pirelli P ZERO Race TLR
Con entrambi ho diminuito le forature (confronto ai Vittoria)

P.S. domani buco di sicuro perchè me la sono tirata :mrgreen: :mrgreen:
Dimmi dove vai che vengo a recuperarti con l'ammiraglia :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Infatti mi sembra strano distruggere così tante gomme :azz
Certo è che su certe strade ci vuole calma e gli occhi puntati ben in avanti
beh la foto è li da vedere, quello è un vittoria graphene di 2 settimane. Il fatto è che già nel passaggio tra il pian dell'armà e il passo del Brallo ho dovuto fare un lungo tratto che dire strade bianche è un eufemismo. Alla fine il colpo di grazia me l'ha dato la discesa da Castellania che è stata un terno all'8 e la crepa dell'asfalto nascosta dall'acqua ha dato l'estrema unzione. C'è poco da dire. Non vedo cosa io possa aver fatto di particolare se non che sono molto attento a non mettere Lulù in condizioni precarie, ma a volte non riesci proprio ad evitare perchè è un dissesto continuo. Sulle strade puoi avere la calma che vuoi ma se devo andare con calma allora tiro fuori la bici di mia moglie con il cestello e mi faccio un giro in centro per fare shopping.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan