Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.087
26.734
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
beh la foto è li da vedere, quello è un vittoria graphene di 2 settimane. Il fatto è che già nel passaggio tra il pian dell'armà e il passo del Brallo ho dovuto fare un lungo tratto che dire strade bianche è un eufemismo. Alla fine il colpo di grazia me l'ha dato la discesa da Castellania che è stata un terno all'8 e la crepa dell'asfalto nascosta dall'acqua ha dato l'estrema unzione. C'è poco da dire. Non vedo cosa io possa aver fatto di particolare se non che sono molto attento a non mettere Lulù in condizioni precarie, ma a volte non riesci proprio ad evitare perchè è un dissesto continuo. Sulle strade puoi avere la calma che vuoi ma se devo andare con calma allora tiro fuori la bici di mia moglie con il cestello e mi faccio un giro in centro per fare shopping.
Ti aspetto a fare il Vivione con la bici con il cestello...è una ♧?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.886
24.772
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh la foto è li da vedere, quello è un vittoria graphene di 2 settimane. Il fatto è che già nel passaggio tra il pian dell'armà e il passo del Brallo ho dovuto fare un lungo tratto che dire strade bianche è un eufemismo. Alla fine il colpo di grazia me l'ha dato la discesa da Castellania che è stata un terno all'8 e la crepa dell'asfalto nascosta dall'acqua ha dato l'estrema unzione. C'è poco da dire. Non vedo cosa io possa aver fatto di particolare se non che sono molto attento a non mettere Lulù in condizioni precarie, ma a volte non riesci proprio ad evitare perchè è un dissesto continuo. Sulle strade puoi avere la calma che vuoi ma se devo andare con calma allora tiro fuori la bici di mia moglie con il cestello e mi faccio un giro in centro per fare shopping.

In MTB si impara a guardare molto avanti gli ostacoli sul terreno, cosa che purtroppo è ormai fondamentale anche per strada perché anche se stai schivando una buca tocca vedere cosa c'è dopo e purtroppo l'unica salvezza a volte è limitare la velocità
Anche perché almeno a me piace pedalare e non finire per terra
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.729
2.284
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io ne ho mandato uno in assistenza con l'aletta rotta di 1030, idem 2 miei compagni di squadra. Secondo me pesano troppo e con le legnate che prendono pian piano di rovinano e spaccano (comunque Garmin me l'ha sostituito in garanzia per fortuna)



Può capitare ma meno frequentemente. Inoltre con i tubeless viaggi a pressioni più basse e senti meno le imperfezioni della strada
@luigi_g ti consiglio gli S-Works Turbo, versione Tubeless, si chiamano RapidAir 2Bliss Ready TLR. Oppure i Pirelli P ZERO Race TLR
Con entrambi ho diminuito le forature (confronto ai Vittoria)

P.S. domani buco di sicuro perchè me la sono tirata :mrgreen: :mrgreen:
Ma parli del garmin 1030 non del garmin 1030 plus al quale son state modificate e rinforzate le alette
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.784
2.262
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Avete notato il reggisella? Non sembrerebbe quello di serie su V3Rs: verniciatura a parte sembra non avere il profilo del reggisella dedicato, in particolare la zona modellata dove c'è il logo.
ho letto ieri sul web che il reggisella e l'alanera che sta utilizzando sono prototipali
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.104
4.821
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"