Colnago Club - Capitolo 8

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
ma una cosa dovuta non a te ma un difetto di fabbrica ? Io avrei preteso la riverniciatura del telaio, perchè se fai da solo da un verniciatore non ufficiale perdi la garanzia, sappilo.
non so a cosa sia dovuto, l'impressione e che potrebbe essergli scappata una chiave mentre la montavano. Garantisce il rivenditore e lui che la porta. Si tratta di un piccolo segno di meno di un cm altrimenti avrei chiesto si la riverniciatura. Vediamo come va
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
eccole appena ritirata, purtroppo me ne sono accorto a casa guardandola bene
io sarò fortunato ,ma il mio telaio non ha nessun difetto di verniciatura ,devo dire che non trovo una scarsa qualità ,l'unica cosa che mi lascia un po perplesso ,sono le scritte ,sono adesive e molto in rilievo, danno l'impressione che se strofinate un giorno dopo l'altro,potrebbero rovinarsi..non sò!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.558
5.753
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
io sarò fortunato ,ma il mio telaio non ha nessun difetto di verniciatura ,devo dire che non trovo una scarsa qualità ,l'unica cosa che mi lascia un po perplesso ,sono le scritte ,sono adesive e molto in rilievo, danno l'impressione che se strofinate un giorno dopo l'altro,potrebbero rovinarsi..non sò!
adesive? ma avranno il trasperente sopra, dai....spero. Dai cavolo, non ditemi cosi, che mi pento di aver ordinato sto caXXo di V4Rs!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non so a cosa sia dovuto, l'impressione e che potrebbe essergli scappata una chiave mentre la montavano. Garantisce il rivenditore e lui che la porta. Si tratta di un piccolo segno di meno di un cm altrimenti avrei chiesto si la riverniciatura. Vediamo come va
Io ci sono cascato una volta con l'Orba ORCA OMX . Piccolo segno sul tubo orizzontale. Se la mandavo indietro in garanzia me la ridavano dopo almeno 60 giorni. Il rivenditore mi disse "tranquillo ci penso io". Ecco, quella verniciatura dopo pochi mesi è saltata bellamente, il rivenditore (scorretto) ha detto che ci avevo fatto qualcosa io, e la garanzia originale Orbea non copriva più. Morale della favola: ho riverniciato a mie spese. Quindi, per me, ogni difetto visto alla consegna, fa tornare la bici indietro in garanzia.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.940
8.527
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sarò fortunato ,ma il mio telaio non ha nessun difetto di verniciatura ,devo dire che non trovo una scarsa qualità ,l'unica cosa che mi lascia un po perplesso ,sono le scritte ,sono adesive e molto in rilievo, danno l'impressione che se strofinate un giorno dopo l'altro,potrebbero rovinarsi..non sò!

adesive? ma avranno il trasperente sopra, dai....spero. Dai cavolo, non ditemi cosi, che mi pento di aver ordinato sto caXXo di V4Rs!

vi prego .. le scritte non sono adesive ma verniciate con mascherature
anche la firma del Maestro ... ah no, voi non l'avete :==



ps: si scherza
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.940
8.527
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la firma non c'è, le scritte spero siano verniciate, non capisco, se qualcuno sà con certezza che non sono adesivi...:hail:
io so con certezza non sono adesivi ma verniciati
la battuta era sulla firma

 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.663
2.204
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' un difetto da sistemare in garanzia effettivamente, non mi sembra così drammatico però
Qui si parla di un telaio TOP di gamma quindi perfetto dappertutto, inaccettabile una imperfezione da sostituire senza ombra di dubbio, poi il costruttore lo potrà mettere in vendita a costi minori essendo deprezzato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.158
12.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
eccole appena ritirata, purtroppo me ne sono accorto a casa guardandola bene
È evidente che o durante l'imballaggio,o durante il trasporto ,o nel montaggio ,ha subito un lieve urto che ha fatto saltare la vernice in quel punto...
Come ovviare...è un bel
dilemma...se per la sostituzione ci vogliono 2 mesi forse è meglio tenerla così ...però il venditore dovrebbe venirti un po' incontro.
Avere la bici con un graffio ancora prima di usarla non è certo piacevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxx and Kaiser Jan