Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.158
12.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi, mi intrometto per chiedere a Voi colnaghisti un consiglio. Questo week end sono in Liguria (Arenzano). Mi consigliate un percorso di 130-140km con 1200-1300m di disl. E c'è modo di evitare il traffico il piu'possibile? Grazie
Sei dalle mie parti...Per evitare del tutto il traffico mi sa che prendi del freddo perché devi scollinare l'appennino.
Puoi stare sulla costa e fare delle salitelle limitrofe...il dislivello viene fuori tranquillamente...però dei buoni tratti di Aurelia li devi fare,ma partendo per le 8 si evita abbastanza il traffico.
Se sei in bici il sabato,mandami un msg,magari facciamo un giro insieme.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.649
25.728
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sei dalle mie parti...Per evitare del tutto il traffico mi sa che prendi del freddo perché devi scollinare l'appennino.
Puoi stare sulla costa e fare delle salitelle limitrofe...il dislivello viene fuori tranquillamente...però dei buoni tratti di Aurelia li devi fare,ma partendo per le 8 si evita abbastanza il traffico.
Se sei in bici il sabato,mandami un msg,magari facciamo un giro insieme.
Mancavi tu all'appello :doh: mi scusi buon uomo :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.740
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sei dalle mie parti...Per evitare del tutto il traffico mi sa che prendi del freddo perché devi scollinare l'appennino.
Puoi stare sulla costa e fare delle salitelle limitrofe...il dislivello viene fuori tranquillamente...però dei buoni tratti di Aurelia li devi fare,ma partendo per le 8 si evita abbastanza il traffico.
Se sei in bici il sabato,mandami un msg,magari facciamo un giro insieme.
Grazie mille. Il sabato dovrei arrivare a mezzogiorno o poco dopo, per cui il giro sarà necessariamente breve (1h45-2h MAX). Dovrei fare il "lungo" domenica mattina. Quindi mi consigli di partire verso le 8.30 e andare a ovest lungo l'Aurelia per poi buttarmi su qualche salitella che vedo qua e la lungo il tragitto o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.158
12.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie mille. Il sabato dovrei arrivare a mezzogiorno o poco dopo, per cui il giro sarà necessariamente breve (1h45-2h MAX). Dovrei fare il "lungo" domenica mattina. Quindi mi consigli di partire verso le 8.30 e andare a ovest lungo l'Aurelia per poi buttarmi su qualche salitella che vedo qua e la lungo il tragitto o-o
Peccato,io solitamente vado il sabato mattina...
Cmq la domenica mattina ,in questa stagione come traffico vai bene...
Si se vuoi ti consiglio qualche percorso da fare se non sei pratico della zona.
Scrivimi in mp magari ci possiamp sentire anche per telefono se ti va.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.740
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Peccato,io solitamente vado il sabato mattina...
Cmq la domenica mattina ,in questa stagione come traffico vai bene...
Si se vuoi ti consiglio qualche percorso da fare se non sei pratico della zona.
Scrivimi in mp magari ci possiamp sentire anche per telefono se ti va.
certo, grazie. stasera ti scrivo!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti in termini di colnago: sono indeciso fra la tarmac sl8 e la v4rs qualcuno sa dirmi come è la colnago in termini di comfort? Io vengo da una roadmachine che in teoria è endurance ma sto cercando un mezzo un po' più reattivo soprattutto in salita. Prenderei la versione con ultegra sperando di stare entro i 7,5 kg
Guarda, per quanto il V4 abbia perso un po' di quella "magia" e "cura estrema dei dettagli" della serie C ma che anche il V3 aveva, chiedere un confronto con Specy, non è una buona idea :D:D:D Specy è marketing allo stato puro, li di cura di dettagli, di finiture, cura del dettaglio, ecc. non c'è nulla. Filosofia proprio opposta a Colnago.

Poi come telai, per un amatore, credo che uno valga l'altro. Sono entrambi telai molto race, io ho (in realtà non più, dato che è dal meccanico che me la sta smontando per passare tutto sul v4) un v3Rs e di scomodità proprio zero. E pesava assai meno di 7.5, la mia, montata dura ace 12v, campagnolo hyperon ultra e Deda Alanera.

P.S.
con ultegra per stare sotto i 7.5 ti ci vogliono ruote MOLTO leggere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo and mi.ky.87

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buona sera a tutti, ho gioco alla serie sterzo della mia Colnago v4rs, ho provato a serrarlo, ho tolto un bel po di gioco ma un po è rimasto.
ho allentato i 2 grani con la brucola da 3 e ho serrato un po di piu la vita dentro il porta utensili, e poi ho serrato di nuovo i due grani, è corretta questa procedura?
non ho voluto insistere per recuperare il gioco residuo per cautala anche perchè non so come è fatto il sistema manubrio serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
362
332
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, mi intrometto per chiedere a Voi colnaghisti un consiglio. Questo week end sono in Liguria (Arenzano). Mi consigliate un percorso di 130-140km con 1200-1300m di disl. E c'è modo di evitare il traffico il piu'possibile? Grazie
Ogni tanto faccio qualche giro in Liguria ma mi limito a fare lungomare andata e ritorno o al massimo una deviazione per Le manie da Finale Ligure. Il traffico in questo periodo dovrebbe essere abbstanza gestibile.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
857
756
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Quella sarebbe da lasciare appesa come i salami,anche se non la si usa!
Ma no, le cose belle vanno usate e lasciate al popolo, che tutti possano ammirare la bellezza di un'opera d'arte :))): invece il salame, prosciutto, coppa, dopo il giusto periodo di stagionatura vanno gustati, magari con la piadina e il sangiovese della mia terra, il franciacorta lo lascio volentieri a voi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.649
25.728
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma no, le cose belle vanno usate e lasciate al popolo, che tutti possano ammirare la bellezza di un'opera d'arte :))): invece il salame, prosciutto, coppa, dopo il giusto periodo di stagionatura vanno gustati, magari con la piadina e il sangiovese della mia terra, il franciacorta lo lascio volentieri a voi :mrgreen:
E noi ce lo beviamo,alla facciazza tua!!! :eek:xxxx
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
641
315
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Guarda, per quanto il V4 abbia perso un po' di quella "magia" e "cura estrema dei dettagli" della serie C ma che anche il V3 aveva, chiedere un confronto con Specy, non è una buona idea :D:D:D Specy è marketing allo stato puro, li di cura di dettagli, di finiture, cura del dettaglio, ecc. non c'è nulla. Filosofia proprio opposta a Colnago.

Poi come telai, per un amatore, credo che uno valga l'altro. Sono entrambi telai molto race, io ho (in realtà non più, dato che è dal meccanico che me la sta smontando per passare tutto sul v4) un v3Rs e di scomodità proprio zero. E pesava assai meno di 7.5, la mia, montata dura ace 12v, campagnolo hyperon ultra e Deda Alanera.

P.S.
con ultegra per stare sotto i 7.5 ti ci vogliono ruote MOLTO leggere.
In teoria mi hanno detto che la v4rs con ultegra di2 e fulcrum wind in carbonio dovremmo essere sui 7,3 kg. La tua secondo me col dura ace stava sotto i 7
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.357
1.649
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buona sera a tutti, ho gioco alla serie sterzo della mia Colnago v4rs, ho provato a serrarlo, ho tolto un bel po di gioco ma un po è rimasto.
ho allentato i 2 grani con la brucola da 3 e ho serrato un po di piu la vita dentro il porta utensili, e poi ho serrato di nuovo i due grani, è corretta questa procedura?
non ho voluto insistere per recuperare il gioco residuo per cautala anche perchè non so come è fatto il sistema manubrio serie sterzo.
La procedura è corretta, puoi serrare un po' di più la vite del tirante sterzo quella dentro il porta utensili, ovviamemte dopo aver allentato le brugole dell'attaco manubrio e successivamente riserrate alla coppia giusta. Per verificare se non c'è più gioco frena con l'anteriore e mettendo una mano tra l'attacco manubrio ed il tubo sterzo muovendo la bici tenendo frenato davanti non devi sentire gioco.
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Buonasera a tutti,

sto pensando seriamente di prendere una V4RS, e mi ritrovo con tanti dei punti che leggo in questo club.

- sono indeciso su colore, nero mi piacerebbe con la scritta colnago chiara (che non trovo, adesivo-wrap?) quella colorata team UAE è bella ma, come detto da altri, non mi fa impazzire la bandiera Uasme

- prezzo, mi hanno proposto 8100 euro a cui scalare i 2300 euro che mi darebbero per la mia protos 2014 (che non sto riuscendo a vendere come privato). Ultegra e wind 40. Come vi sembra?

- peso non e’ un problema, vista la panza e tutta la roba che mi porto dietro. Pensavo di mettere su qualche ruota più leggera e piega integrata (col tempo magari)
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Ragazzi, mi intrometto per chiedere a Voi colnaghisti un consiglio. Questo week end sono in Liguria (Arenzano). Mi consigliate un percorso di 130-140km con 1200-1300m di disl. E c'è modo di evitare il traffico il piu'possibile? Grazie
Ciao, se da Arenzano vai verso Savona/Vado, fai le Manie, ritorni sulla costa e superi Finale L. verso Pietra L. sali a Borgio Verezzi, ridiscendi e torni dalla riviera dovrebbero essere più o meno 130 Km con 1200 mt. di dislivello. Però c'è tanta Aurelia (secondo me di domenica si può fare). Noi di Genova di norma diciamo che per evitare il traffico in inverno si va a levante di sabato ed a ponente di domenica.

Se vuoi tornando indietro puoi aggiungere la deviazione/salita verso Bergeggi e rientrare nuovamente in riviera.

Da Savona ci sarebbero altre salite ma, come ti hanno già suggerito, rischi di prendere parecchio freddo.

Buon giro ;-)
Luigi
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
La procedura è corretta, puoi serrare un po' di più la vite del tirante sterzo quella dentro il porta utensili, ovviamemte dopo aver allentato le brugole dell'attaco manubrio e successivamente riserrate alla coppia giusta. Per verificare se non c'è più gioco frena con l'anteriore e mettendo una mano tra l'attacco manubrio ed il tubo sterzo muovendo la bici tenendo frenato davanti non devi sentire gioco.
Intanto grazie, siccome il gioco è rimasto e la vite è già molto serrata, immagino si debba allentare l'espander farlo scendere un paio di millimetri, serrarlo alla giusta coppia, per poi ripetere la procedura per comprimere la serie sterzo. Tranne che non ci sia il tubo sterzo da accorciare un po.
Immagino debba imbattermi nell'avventura il meccanico è lontano.
Il problema è che non trovo informazioni in merito, quindi devo improvvisare.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.558
5.753
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Intanto grazie, siccome il gioco è rimasto e la vite è già molto serrata, immagino si debba allentare l'espander farlo scendere un paio di millimetri, serrarlo alla giusta coppia, per poi ripetere la procedura per comprimere la serie sterzo. Tranne che non ci sia il tubo sterzo da accorciare un po.
Immagino debba imbattermi nell'avventura il meccanico è lontano.
Il problema è che non trovo informazioni in merito, quindi devo improvvisare.
L’expander si è spostato? L’importante è che quando stringi l’expander all’esterno del canotto ci sia l’attacco manubrio a compensare la pressione verso l’esterno, altrimenti rischi di crepare il canotto. Comunque serralo solo se si muove, altrimenti basta tirare la vite sopra l’attacco. Se tira ma il gioco rimane puo’ darsi che le varie guarnizioni e rondelle siano messe male, come era successo a me col v3rs, ma la serie sterzo del v4 non la conosco
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.236
1.878
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buonasera a tutti,

sto pensando seriamente di prendere una V4RS, e mi ritrovo con tanti dei punti che leggo in questo club.

- sono indeciso su colore, nero mi piacerebbe con la scritta colnago chiara (che non trovo, adesivo-wrap?) quella colorata team UAE è bella ma, come detto da altri, non mi fa impazzire la bandiera Uasme

- prezzo, mi hanno proposto 8100 euro a cui scalare i 2300 euro che mi darebbero per la mia protos 2014 (che non sto riuscendo a vendere come privato). Ultegra e wind 40. Come vi sembra?

- peso non e’ un problema, vista la panza e tutta la roba che mi porto dietro. Pensavo di mettere su qualche ruota più leggera e piega integrata (col tempo magari)
La piega è già integrata...ha CC.01 di serie....
Per i colori in effetti è un problema...bella bici con uno stupido problema di "mancanza di grafiche "
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
337
194
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ragazzi, mi intrometto per chiedere a Voi colnaghisti un consiglio. Questo week end sono in Liguria (Arenzano). Mi consigliate un percorso di 130-140km con 1200-1300m di disl. E c'è modo di evitare il traffico il piu'possibile? Grazie

prova a considerare anche fare da Arenzano a Ventimiglia e poi tornare indietro in treno. Credo che come chilometri e altimetria dovresti starci. Come zona molto trafficata c'è sanremo, ma se ti butti sulla ciclabile frontemare lo eviti. La riviera da laigueglia verso il confine è meno caotica rispetto al resto. Inoltre tieni in considerazione anche il vento........... e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g