Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
708
654
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Che vuol dire non va?!
Può darsi, ma preferisco che mi diano 2300 euro per un usato che non sto riuscendo a vendere, rispetto a godere di qualche centinaia di euro e rischiare di tenermi il mio usato sul groppone. Che sconti si vedono e trovano in giro, per capire?


Se è solo un problema della scritta Colnago,la trovi subito una decal da attaccarci sopra e del colore che più ti piace.

Avevo visto in effetti qualcosa, mi sembra di capire siano scritte non originali e sono preoccupato non vengano bene/rovinino quella originale. Non mi fa impazzire l idea di spendere una cifra simile e poi doverci appiccicare sopra per farmela piacere di più.

non ho capito se posso prenderla senza piega colnago e mettere alanera o altro manubrio integrato
La bici colore a parte mi piace, unica alternativa per cifre simili e’ una sl7 ben montata
Il nn va ! era ironico... riferito al video.
Per quanto riguarda il tuo usato è chiaro che se nn riesci a venderla ti tocca darla in permuta e di conseguenza sconti sul nuovo poco o niente.
Ultimamente sento tanti che si lamentano sulle permute,specie su bici di alta gamma, i negozi hanno paura di rimanersi sul groppone bici usate che costano un occhio.
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
110
80
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Io la nera l'ho vista dal vivo in un negozio: in realtà è nera la scritta ma il colore del telaio è più sul grigio antracite opaco. Non mi ha entusiasmato tanto per quello ho puntato sulla bianca. Per quanto riguarda il manubrio se vuoi la bici completa loro te la danno direttamente con la nuova piega integrata, il cockpit colnago.

No l'avevo vista un giorno in un'uscita, l'aveva un ragazzo. In realtà avrei puntato sul nero ma come detto sopra vista dal vivo non mi è piaciuta affatto.
Diciamo che ero stato in due negozi: loro mi hanno fatto 200 euro in più a parità di valutazione della mia bici usata perchè utilizzano già il listino 2024 però come modi mi sono piaciuti di più e quindi l'ho presa da loro. Ieri ne ho avuto la conferma sono stato in negozio due ore e sono stato trattato molto bene, cortesia e scrupolosità. Unica pecca sono piuttosto lenti, lentezza per la quale si sono scusati più volte.
Quindi listino 2024 aumentato!?....mi pare di capire
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
708
654
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ordinata stasera da Somec una V4RS ultegra di2 bianca (ero indeciso con la Nera ma quel colore antracite con la scritta nera secondo me si graffia solo a guardarla). Davide davvero molto professionale mi ha ripreso le misure da capo per la scelta del telaio e alla fine abbiamo deciso per il 455 con attacco da 10. Ora non resta che attendere: confermate che ci vogliono un paio di mesi per averla in mano?
Magari hai fretta e nn voglio darti false speranze...Ogni caso è un caso a sé,io ti dico come è andata a me...ordinata alla Somec ai primi di marzo '23(il 3 o 4,ora nn ricordo precisamente ) pure io bianca con Ultegra.
Davide mi ha dato i canonici 2 mesi di attesa,il 25 mi ha chiamato per dirmi che la bici era già in officina e il 29 primo giro con il V4rs...
Loro sono molto considerati dal marchio,le avevano un paio in vetrina da esporre pochi giorni dopo la presentazione ufficiale...per dire io già ci pedalavo e in altro negozio concessionario Colnago vicino a casa nn avevano ancora la preordinata da mettere in vetrina...
Goditela o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.241
1.884
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No l'avevo vista un giorno in un'uscita, l'aveva un ragazzo. In realtà avrei puntato sul nero ma come detto sopra vista dal vivo non mi è piaciuta affatto.
Diciamo che ero stato in due negozi: loro mi hanno fatto 200 euro in più a parità di valutazione della mia bici usata perchè utilizzano già il listino 2024 però come modi mi sono piaciuti di più e quindi l'ho presa da loro. Ieri ne ho avuto la conferma sono stato in negozio due ore e sono stato trattato molto bene, cortesia e scrupolosità. Unica pecca sono piuttosto lenti, lentezza per la quale si sono scusati più vovolte.
A me non dispiace la grigia scura che tu dici (anche se non apprezzo i colori opachi..anche x praticità di pulizia)
mentre la bianca in foto proprio non mi piace ma dal vivo non sono mai riuscita a vederla..peccato
La prima valutazione del tuo usato te l hanno fatta sulla carta oppure sei andato subito con la tua x mostrargliela ??
o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.941
8.535
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, ho trovato questa Colnago su Subito e me ne sono innamorato:sbavon:, ma sono completamente ignorante e non so che modello sia e quanto possa valere, sapete darmi una mano?
Vedi l'allegato 427582 Vedi l'allegato 427583
richiama un Super anni 70 ma le congiunzioni, da quello che si può vedere (male) dalle foto, non sembrano quelle giuste
ci vorrebbero foto ravvicinate di tutte le congiunzioni e sotto la scatola mc
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
645
318
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Quindi listino 2024 aumentato!?....mi pare di capire
Sì da 8160 a 8450. 300 euro in più
A me non dispiace la grigia scura che tu dici (anche se non apprezzo i colori opachi..anche x praticità di pulizia)
mentre la bianca in foto proprio non mi piace ma dal vivo non sono mai riuscita a vederla..peccato
La prima valutazione del tuo usato te l hanno fatta sulla carta oppure sei andato subito con la tua x mostrargliela ??
o-o
Sì diciamo che se avesse avuto la scritta bianca invece che nera sarebbe stata tutta un'altra cosa, poi i gusti sono gusti, ci mancherebbe.
Sì sono andato con la mia bici che non era messa male ma tirando al massimo riuscito ad arrivare a 2700 euro. Il valore reale secondo me è sui 3000-3200 ma un po' volevo liberarmene per avere la disponibilità per la nuova, un po' gli altri negozi mi offrivano 2500 e ho accetato.
Magari hai fretta e nn voglio darti false speranze...Ogni caso è un caso a sé,io ti dico come è andata a me...ordinata alla Somec ai primi di marzo '23(il 3 o 4,ora nn ricordo precisamente ) pure io bianca con Ultegra.
Davide mi ha dato i canonici 2 mesi di attesa,il 25 mi ha chiamato per dirmi che la bici era già in officina e il 29 primo giro con il V4rs...
Loro sono molto considerati dal marchio,le avevano un paio in vetrina da esporre pochi giorni dopo la presentazione ufficiale...per dire io già ci pedalavo e in altro negozio concessionario Colnago vicino a casa nn avevano ancora la preordinata da mettere in vetrina...
Goditela o-o
Cavoli in pratica meno di un mese. Io no non ho assolutamente fretta mi sono mosso per tempo per averla per la nuova stagione (diciamo febbraio), anche perchè adesso faccio soprattutto rulli su zwift
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and Jackenduro

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Ordinata stasera da Somec una V4RS ultegra di2 bianca (ero indeciso con la Nera ma quel colore antracite con la scritta nera secondo me si graffia solo a guardarla). Davide davvero molto professionale mi ha ripreso le misure da capo per la scelta del telaio e alla fine abbiamo deciso per il 455 con attacco da 10. Ora non resta che attendere: confermate che ci vogliono un paio di mesi per averla in mano?
confermo, io ho aspettato 2 mesi, però c'era agosto di mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
110
80
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Novità colori 2024 per C68 o V4RS....c'è qualcosa?
Da quello che vedo gli arabi hanno aumentato di almeno un 20% il prezzo di listino dei nuovi modelli(v4/c68) rispetto ai precedenti (v3/c64),vogliono massimizzare i profitti,il mio si vende mi ha detto che i colori a breve non cambieranno,e sé anche cambiano al massimo sarà un bicolore, perché credo costi meno come produzione
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
457
294
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ordinata ad aprile , inizio mese , arrivata a fine settembre.
E' anche vero che ne ho un altra e gli avevo detto di non aver fretta.
A me sembra un po' eccessivo questo aumento dei prezzi sinceramente oltre che sconsiderato visto il periodo del mercato bici , ma se agiscono così avranno buone ragioni.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.568
5.766
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ordinata ad aprile , inizio mese , arrivata a fine settembre.
E' anche vero che ne ho un altra e gli avevo detto di non aver fretta.
A me sembra un po' eccessivo questo aumento dei prezzi sinceramente oltre che sconsiderato visto il periodo del mercato bici , ma se agiscono così avranno buone ragioni.
In effetti a cosa serve alzare i prezzi di listino se poi dalle notizie che arrivano i negozi devono applicare sconti sempre maggiori per vendere? Questo non solo da noi ma in generale nei paesi occidentali (EU e US), forse però il mercato su cui stanno calibrando i listini è quello arabo, non so dire (ma allora che senso ha alzare i prezzi in €.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
645
318
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
confermo, io ho aspettato 2 mesi, però c'era agosto di mezzo...
Ah io avrò di mezzo le feste di Natale quindi mi aspetto questi tempi
Da quello che vedo gli arabi hanno aumentato di almeno un 20% il prezzo di listino dei nuovi modelli(v4/c68) rispetto ai precedenti (v3/c64),vogliono massimizzare i profitti,il mio si vende mi ha detto che i colori a breve non cambieranno,e sé anche cambiano al massimo sarà un bicolore, perché credo costi meno come produzione
Non credo grosse novità..fra l'altro il venditore mi sconsigliava la colorazione UAE perchè se con la nuova stagione cambiano qualche dettaglio rosso ti ritrovi con la bici già vecchia
In effetti a cosa serve alzare i prezzi di listino se poi dalle notizie che arrivano i negozi devono applicare sconti sempre maggiori per vendere? Questo non solo da noi ma in generale nei paesi occidentali (EU e US), forse però il mercato su cui stanno calibrando i listini è quello arabo, non so dire (ma allora che senso ha alzare i prezzi in €.
Sono d'accordo sul nuovo colnago fanno il 15% di sconto senza permute il problema è che alzano i prezzi sempre di più: alla fine non è poi che la tarmac pro sl8 costi più di tanto rispetto alla v4rs (9000 contro 8400) anche se a finiture la v4rs mi piace molto di più. Ad ogni modo mi dicevano entrambi i negozianti che sono pieni di bici usate quindi evidentemente nonostante i prezzi per certi marchi c'è richiesta del nuovo.
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Grazie a tutti per le risposte, sono cosi indeciso. Vorrei prendere v4rs asap, ma non essendo convinto dei colori temo che in primavera poi ne escano davvero di nuovi e che il prezzo salga addirittura nel 2024

quanto pensate sia un prezzo giusto per v4rs, con ultegra 12v e ruote fulcrum 40 carbonio?

E’ una bici che mi piace ma per ora non mi fa battere il cuore al punto di spendere cosi tanto. Sono tentato di virare su specy o pinarello, anche per i colori.
C68 meglio sui colorcosta troppo…
 
  • Mi piace
Reactions: bio

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Posso dire una cosa che sarà sicuramente stupida, da novellino?
Ma e’ possibile ordinarsi il telaio di un colore e la forcella di un altro?

Es. Forcella rossa, bianca o forcella della nera su telaio uae (rimarrebbe solo la bandierina.

la versione rainbow se ho capito bene e’ per donne, se non ha geometrie diverse si potrebbe combinare in modo simile (telaio rainbow e forcella scura)
Premesso si possa fare i colori andrebbero visti da vicini dal vivo per capire come verrebbe
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.659
25.750
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posso dire una cosa che sarà sicuramente stupida, da novellino?
Ma e’ possibile ordinarsi il telaio di un colore e la forcella di un altro?

Es. Forcella rossa, bianca o forcella della nera su telaio uae (rimarrebbe solo la bandierina.

la versione rainbow se ho capito bene e’ per donne, se non ha geometrie diverse si potrebbe combinare in modo simile (telaio rainbow e forcella scura)
Premesso si possa fare i colori andrebbero visti da vicini dal vivo per capire come verrebbe
La vedo dura per me,fare un mix di colori
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
645
318
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Grazie a tutti per le risposte, sono cosi indeciso. Vorrei prendere v4rs asap, ma non essendo convinto dei colori temo che in primavera poi ne escano davvero di nuovi e che il prezzo salga addirittura nel 2024

quanto pensate sia un prezzo giusto per v4rs, con ultegra 12v e ruote fulcrum 40 carbonio?

E’ una bici che mi piace ma per ora non mi fa battere il cuore al punto di spendere cosi tanto. Sono tentato di virare su specy o pinarello, anche per i colori.
C68 meglio sui colorcosta troppo…
Come già detto nel 2024 V4RS con l'ultegra di2 e ruote fulcrum 40 in carbonio viene intorno agli 8450 di listino perchè è la configurazione che ho preso io.
Il discorso del prezzo giusto dipende ad esempio la tarmac sl8 pro stessa configurazione ma con telaio meno prestazionale (l's-works è paragonabile con il V4RS) di listino costa 9000 euro. Io mi ero dato un budget che ho sforato di 700 euro per avere le ruote in carbonio: sinceramente una V4RS con ruote in alluminio mi dà molto l'impressione di bici incompleta.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.942
2.834
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come già detto nel 2024 V4RS con l'ultegra di2 e ruote fulcrum 40 in carbonio viene intorno agli 8450 di listino perchè è la configurazione che ho preso io.
Il discorso del prezzo giusto dipende ad esempio la tarmac sl8 pro stessa configurazione ma con telaio meno prestazionale (l's-works è paragonabile con il V4RS) di listino costa 9000 euro. Io mi ero dato un budget che ho sforato di 700 euro per avere le ruote in carbonio: sinceramente una V4RS con ruote in alluminio mi dà molto l'impressione di bici incompleta.
Che il telaio del Tarmac SL8 PRO sia meno prestazionale rispetto al V4rs è una deduzione tua, oppure hai qualche dato a supporto?
Il fatto che da catalogo Specialized la versione PRO non sia il top di gamma, non vuol dire necessariamente che la V4rs sia più prestazionale.
Salvo avere dati a supporto, ritengo che questo genere di confronti si possano fare prendendo un determinato telaio quando disponibile in più versioni (vedi Tarmac SL8), dal momento che quello che generalmente cambia tra versione top di gamma e media gamma è la tipologia di fibra di carbonio utilizzata e/o il layout del carbonio stesso, i quali si traducono in proprietà e comportamento leggermente differenti....difficile invece fare deduzioni del genere quando si confrontano telai differenti in versioni differenti (di fatto per la V4rs non esiste attualmente la media gamma).
Detto questo, mettendo da parte considerazioni varie sulla bontà dei due telai (che saranno sicuramente ottimi), ritengo che allestimento e colorazioni (anche se preferivo quelle del SL7 PRO ) pendano decisamente dalla parte del Tarmac SL8 PRO....a parità di gruppo, il Tarmac monta di serie il PM e le ruote Roval Rapide CL II che, stando alle specifiche, ritengo siano una spanna sopra alle pur valide Wind40 (diverso il discorso se la V4rs montasse di serie le nuove Wind42/57).
Infine concordo con la tua scelta: una V4rs con ruote basso profilo in alluminio non si può vedere.....secondo me è un telaio che chiama ruote medio/medio alto profilo.

PS: a scarso di equivoci, tra Tarmac SL8 e V4rs a me come telaio piace di più il V4rs. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
457
294
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Certo veramente strano che in colnago non ci sia ancora un telaio medio e top di gamma sullo stesso modello... Tanto per far pagare anche una V4 15.000€ come fanno tutti, ma secondo me ci arriveranno...
Sul discorso ruote, nel mio caso le Wind 40 mi sono costate un aggiunta di 600€ rispetto a quelle in alluminio. Chissà in colnago che stock di wind 40 hanno preso e a che prezzo visto che sono ormai un po datate...
Sul prezzo che sto leggendo, io l'ho pagata 6500 con ultegra di2 e wind 40, non capisco come si sia arrivati ad oltre 8000.
Discorso colori... Si è vero, non c'è scelta e partono male rispetto alla concorrenza. Però, lo dico da esterno al mondo bici visto che ho iniziato da poco : nelle moto non è mai stato così, uno vuole prendere il ninja 1000 per tot motivi e lo prende con le colorazioni carena disponibili per quel m. y. che spesso sono ancora più limitate rispetto ai telai bici. Si vede sono due mondi proprio agli antipodi :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
In teoria mi hanno detto che la v4rs con ultegra di2 e fulcrum wind in carbonio dovremmo essere sui 7,3 kg. La tua secondo me col dura ace stava sotto i 7
No, sopra i 7. Ma parlo del V3Rs. Il V4 ancora non ce l'ho.

Ma secondo me il V4 (come il V3, cambia poco di peso) montata Ultegra e con le Wind, completa di pedali ecc. Passa i 7.5
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Infine concordo con la tua scelta: una V4rs con ruote basso profilo in alluminio non si può vedere.....secondo me è un telaio che chiama a ruote medio/medio alto profilo.

Il alluminio NO. Altro profilo NEMMENO. Per me medio/basso, come estetica e come polivalenza. Un 40 o già di li. (Io ho le Campagnolo Hyperon Ultra)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96