O forse non sai scrivere…Se hai capito questo mi sa che non hai capito niente
Ancora di più forse x la MTBÈ quel che intendo io ....e vale anche per una mtb a mio parere !!
Esatto, quindi non ti sforzare troppo a cercare di capireO forse non sai scrivere…
Mai detto questo, bensì cose ben diverse:6k telaio Gravel è una cagata spenderli e 6k telaio corsa no perché?
No no x caritàEsatto, ma non ti sforzare troppo a cercare di capire
Tu hai scritto che chi spende 6k x andare su strade bianche o cementate fa una cazzata…. Intendevi con la Gravel o proprio il progetto c 68? Perché non mi è chiaro a qs puntoMai detto questo, bensì cose ben diverse:
- Che la C68 Gravel, come progetto, IMHO è una cagata pazzesca, buona giusto per cavalcare l’onda fashion del gravel, ma che non aggiunge nulla a quello che altri marchi propongono a prezzi ben più competitivi.
- Che 6k per un telaio sono, Gravel o BdC a prescindere, costi spropositati e inflazionati.
- Che con meno di 6K (costo del telaio C68 Gravel) si prende una bici da Trail completa con telaio e allestimento top di gamma e una somma di contenuti tecnologici ben superiore.
Non ho capito perche’ stai entrando nella discussione in modo cosi’ aggressivo, ti stai rendendo ridicoloNo no x carità
temo che neanche tu ti capisci….
macché aggressivo dai…Non ho capito perche’ stai entrando nella discussione in modo cosi’ aggressivo, ti stai rendendo ridicolo
Ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a capire quello che solo tu vuoi capire… visto che hai postato il mio post originale, leggi due righe più su, ce la puoi fareTu hai scritto che chi spende 6k x andare su strade bianche fa una cazzata….
Ripeto, ho espresso due concetti ben distinti:Capisco la storia della domanda e dell’offerta, ma qua si rasenta il ridicolo. Quelle cifre per un telaio gravel, neanche su misura, sono fuori da ogni logica. Rispetto la libertà di ciascuno qua dentro di spendere i propri soldi come uno vuole; allo stesso tempo rivendico la mia libertà di parola, nell’affermare che IMHO la C68 Gravel è una cagata pazzesca e chi spende quelle cifre, essenzialmente per andare su strade bianche o cementate, ha veramente dei soldi da buttare nel .
Azzzzzo..... tu hai diversi problemi...Ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a capire quello che solo tu vuoi capire… visto che hai postato il mio post originale, leggi due righe più su, ce la puoi fare
Anzi, per aiutarti, riquoto io
Ripeto, ho espresso due concetti ben distinti:
- Che 6k per un telaio gravel (solo il telaio!), neanche su misura, da usare essenzialmente su strade bianche e cementate sono soldi buttati nel cesso.
- Che la C68 Gravel PER ME è una cagata pazzesca, come progetto in sé.
beh scelta giusta andare a fare volumi in paesi dove non stanno a vedere i due/tre mila€ in piùPiacciano o no alla fine han ragione loro.
A me il fuori strada non piace,ma come dici,tu se lo dovessi praticare, mi prendo una MTB.la bici da Gravel, è come la friggitrice ad aria, o come il Padel, è una mezza misura, o ne carne ne pesce, ma piace, io personalmento l'ho avuta usata per tre mesi e rivenduta, per fare quello che facevo con la Gravel lo faccio meglio con la MTB piu stabile piu performante e ammortizzata.
Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale dopo 15 anni di mtb e ora 3 di gravel ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .la bici da Gravel, è come la friggitrice ad aria, o come il Padel, è una mezza misura, o ne carne ne pesce, ma piace, io personalmento l'ho avuta usata per tre mesi e rivenduta, per fare quello che facevo con la Gravel lo faccio meglio con la MTB piu stabile piu performante e ammortizzata.
Sono d’accordo, anche se a volte si tende a forzare l’uscita in gravel su percorsi piu’ tecnici dove una MTB sarebbe meglio.Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .
Appunto....quel che dico io è che ogni percorso ha la sua bici ideale . Dipende da dove vivi e cosa vuoi fare .Sono d’accordo, anche se a volte si tende a forzare l’uscita in gravel su percorsi piu’ tecnici dove una MTB sarebbe meglio.
la mia esperienza personale in un tratto con il ghiaione tipo ferrovia a circa i 30 kmh con l'MTB non ho avuto nessuna difficoltà mentre con la gravel a momenti volo via poi ognuno ha le proprie idee ed esperienze, ho fatto anche tappe dell'Appenninica con 90 e 110 km e con la Gravel te lo sogni, ma c'è sempre il temerario che ci prova.Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale dopo 15 anni di mtb e ora 3 di gravel ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .