Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
6k telaio Gravel è una cagata spenderli e 6k telaio corsa no;pirlùn^ perché?
Mai detto questo, bensì cose ben diverse:

  1. Che la C68 Gravel, come progetto, IMHO è una cagata pazzesca, buona giusto per cavalcare l’onda fashion del gravel, ma che non aggiunge nulla a quello che altri marchi propongono a prezzi ben più competitivi.
  2. Che 6k per un telaio sono, Gravel o BdC a prescindere, costi spropositati e inflazionati.
  3. Che con meno di 6K (costo del telaio C68 Gravel) si prende una bici da Trail completa con telaio e allestimento top di gamma e una somma di contenuti tecnologici ben superiore.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mai detto questo, bensì cose ben diverse:

  1. Che la C68 Gravel, come progetto, IMHO è una cagata pazzesca, buona giusto per cavalcare l’onda fashion del gravel, ma che non aggiunge nulla a quello che altri marchi propongono a prezzi ben più competitivi.
  2. Che 6k per un telaio sono, Gravel o BdC a prescindere, costi spropositati e inflazionati.
  3. Che con meno di 6K (costo del telaio C68 Gravel) si prende una bici da Trail completa con telaio e allestimento top di gamma e una somma di contenuti tecnologici ben superiore.
Tu hai scritto che chi spende 6k x andare su strade bianche o cementate fa una cazzata…. Intendevi con la Gravel o proprio il progetto c 68? Perché non mi è chiaro a qs punto
 

Allegati

  • IMG_7865.jpeg
    IMG_7865.jpeg
    575,4 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Tu hai scritto che chi spende 6k x andare su strade bianche fa una cazzata….
Ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a capire quello che solo tu vuoi capire… visto che hai postato il mio post originale, leggi due righe più su, ce la puoi fare ;-)
Anzi, per aiutarti, riquoto io
Capisco la storia della domanda e dell’offerta, ma qua si rasenta il ridicolo. Quelle cifre per un telaio gravel, neanche su misura, sono fuori da ogni logica. Rispetto la libertà di ciascuno qua dentro di spendere i propri soldi come uno vuole; allo stesso tempo rivendico la mia libertà di parola, nell’affermare che IMHO la C68 Gravel è una cagata pazzesca e chi spende quelle cifre, essenzialmente per andare su strade bianche o cementate, ha veramente dei soldi da buttare nel :cac: .
Ripeto, ho espresso due concetti ben distinti:
  1. Che 6k per un telaio gravel (solo il telaio!), neanche su misura, da usare essenzialmente su strade bianche e cementate sono soldi buttati nel cesso.
  2. Che la C68 Gravel PER ME è una cagata pazzesca, come progetto in sé.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah... Io saro
Ti stai coprendo di ridicolo nel continuare a capire quello che solo tu vuoi capire… visto che hai postato il mio post originale, leggi due righe più su, ce la puoi fare ;-)
Anzi, per aiutarti, riquoto io

Ripeto, ho espresso due concetti ben distinti:
  1. Che 6k per un telaio gravel (solo il telaio!), neanche su misura, da usare essenzialmente su strade bianche e cementate sono soldi buttati nel cesso.
  2. Che la C68 Gravel PER ME è una cagata pazzesca, come progetto in sé.
Azzzzzo..... tu hai diversi problemi...
 
  • Haha
Reactions: toni77

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Piacciano o no alla fine han ragione loro.
beh scelta giusta andare a fare volumi in paesi dove non stanno a vedere i due/tre mila€ in più
hanno acquistato il brand e lo fanno fruttare
prenderlo con la speranza che qua potessero fare numeri sarebbero stati folli. In Italia ci sono ancora dispute freni rim e disc, gente che x spendere 30€ di un nastro e’ a rischio collasso ogni volta… han fatto bene, una volta che hanno fatto i loro profitti prefissati la cederanno…
qs sono i fondi
compra
guadagna
scappa
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.307
25.022
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
la bici da Gravel, è come la friggitrice ad aria, o come il Padel, è una mezza misura, o ne carne ne pesce, ma piace, io personalmento l'ho avuta usata per tre mesi e rivenduta, per fare quello che facevo con la Gravel lo faccio meglio con la MTB piu stabile piu performante e ammortizzata.
A me il fuori strada non piace,ma come dici,tu se lo dovessi praticare, mi prendo una MTB.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
511
733
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
la bici da Gravel, è come la friggitrice ad aria, o come il Padel, è una mezza misura, o ne carne ne pesce, ma piace, io personalmento l'ho avuta usata per tre mesi e rivenduta, per fare quello che facevo con la Gravel lo faccio meglio con la MTB piu stabile piu performante e ammortizzata.
Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale dopo 15 anni di mtb e ora 3 di gravel ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.286
5.451
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .
Sono d’accordo, anche se a volte si tende a forzare l’uscita in gravel su percorsi piu’ tecnici dove una MTB sarebbe meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
374
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Se fai giri da 80/ 100 o piu km tra asfalto , strade bianche , qualche tratto sterrato compatto....la gravel batte mtb nettamente. Te lo dico x esperienza personale dopo 15 anni di mtb e ora 3 di gravel ( A parità di gamba in queste strade la gravel è piu veloce e divertente) . Non è la bici sbagliata o inutile , è il tipo di percorso che vuoi fare che la rende piu o meno utile . Le mtb hanno senso se percorri single track scassati , tratti con radici , salti ecc ...andare sul ghiaietto , asfalto , terra battuta ....lo puoi fare ma perdono di significato . E li entra in gioco la Gravel .
la mia esperienza personale in un tratto con il ghiaione tipo ferrovia a circa i 30 kmh con l'MTB non ho avuto nessuna difficoltà mentre con la gravel a momenti volo via poi ognuno ha le proprie idee ed esperienze, ho fatto anche tappe dell'Appenninica con 90 e 110 km e con la Gravel te lo sogni, ma c'è sempre il temerario che ci prova.