Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.527
5.080
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ecco perchè non sei voluto venire in bici con me, perchè sono vecchio, vado piano e ho 2 C64 :))): :))):
Ti aspetto a Cesenatico per le ferie, un abbraccio o-o
ma lo sai bene che io stravedo x te…
e vedrai che ben più presto di quel che pensi ci facciamo una bella pedalata insieme da te
poi tu non sei tifoso o meglio sei un tifoso obiettivo e sopratutto simpatico
ciao caro :-o
 
  • Haha
Reactions: cc65

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.405
1.778
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho scritto bici brutte, vecchie, inutili…
non di merda… qs lo hai scritto tu
era ironico visto che Colnago la reputo ottima…
mi ha molto deluso il c64 mentre il c60 mi e piaciuto parecchio e il vr4 mi piace molto!
ho eliminato Colnago come bici perché proprio non sopporto i colnaghisti tifosi e mai vorrei essere preso x tale in giro o al bar dove staziono parecchio tempo…
potrei farmi un vr4 e metterci scritte bottecchia trek o basso…
Cosa ti ha deluso Maceio del C64 io mi trovo così bene.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.527
5.080
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cosa ti ha deluso Maceio del C64 io mi trovo così bene.
e’ chiaro che la tua maggiore esperienza e i km macinati hanno un valore ben diverso delle mie sensazioni anche se penso che uno scarso come me possa notare meglio alcune caratteristiche di un telaio.
lo scrissi tempo fa anche se qualche “poco intelligente“ ahimè due/tre nella vita se ne incontrano sempre critico‘ che dopo qualche uscita era impossibile giudicare una bici… gli stessi poi a distanza di mesi fecero la stessa cosa elencando vantaggi di ruote, telaio e addirittura cambio magari solo x giustificarsi della spesa fatta… x poi tornare indietro e criticando lo stesso…
premesso qs del c64 mi ha deluso il poco feeling di guida e soprattutto l’ho trovato “morbido” e poco reattivo
era montata con delle onestissime speed 40 che reputo essere ottime ruote.
x me il carro lungo fa sì di avere qs sensazioni (magari nelle tg piccole si nota meno o addirittura il carro non è così lungo vs altri telai)
lato estetico poi non sopporto le bici con i pendenti alti…
ciao e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and andry96

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.405
1.778
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
e’ chiaro che la tua maggiore esperienza e i km macinati hanno un valore ben diverso delle mie sensazioni anche se penso che uno scarso come me possa notare meglio alcune caratteristiche di un telaio.
lo scrissi tempo fa anche se qualche “poco intelligente“ ahimè due/tre nella vita se ne incontrano sempre critico‘ che dopo qualche uscita era impossibile giudicare una bici… gli stessi poi a distanza di mesi fecero la stessa cosa elencando vantaggi di ruote, telaio e addirittura cambio magari solo x giustificarsi della spesa fatta… x poi tornare indietro e criticando lo stesso…
premesso qs del c64 mi ha deluso il poco feeling di guida e soprattutto l’ho trovato “morbido” e poco reattivo
era montata con delle onestissime speed 40 che reputo essere ottime ruote.
x me il carro lungo fa sì di avere qs sensazioni (magari nelle tg piccole si nota meno o addirittura il carro non è così lungo vs altri telai)
lato estetico poi non sopporto le bici con i pendenti alti…
ciao e buone pedalate
Beh sensazioni diverse dalle mie dove ho un ottimo feeling di guida e non lo trovo mobido anzi granitico nel movimento centrale, probabilmente il mio 48S è una taglia piccina e ci sta anche se non dovrebbe essere che sia maggiormente rigido rispetto a taglie più grandi come mi pare ne tuo caso. Comunque una volta trovato il telaio giusto tutto viene più facile, ciao e buone pedalate anche a te.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.742
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il venditore da cui comprai la V3rs un paio di anni fa mi ha detto "... aspettati una nuova Colnago Aero prima del Tour..."
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.267
1.685
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
e’ chiaro che la tua maggiore esperienza e i km macinati hanno un valore ben diverso delle mie sensazioni anche se penso che uno scarso come me possa notare meglio alcune caratteristiche di un telaio.
lo scrissi tempo fa anche se qualche “poco intelligente“ ahimè due/tre nella vita se ne incontrano sempre critico‘ che dopo qualche uscita era impossibile giudicare una bici… gli stessi poi a distanza di mesi fecero la stessa cosa elencando vantaggi di ruote, telaio e addirittura cambio magari solo x giustificarsi della spesa fatta… x poi tornare indietro e criticando lo stesso…
premesso qs del c64 mi ha deluso il poco feeling di guida e soprattutto l’ho trovato “morbido” e poco reattivo
era montata con delle onestissime speed 40 che reputo essere ottime ruote.
x me il carro lungo fa sì di avere qs sensazioni (magari nelle tg piccole si nota meno o addirittura il carro non è così lungo vs altri telai)
lato estetico poi non sopporto le bici con i pendenti alti…
ciao e buone pedalate

che ruote monta la tua bici comprata in sostituzione del C64?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.846
13.933
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Devo dire che è (molto) piu' bella dal vivo. In foto non rende. Dal vivo è di un "armonico" e di un'eleganza unici. Darei dentro la mia Filante SLR e la mia V3rs se mi dessero un paio di mille sopra il conto :-)xxxx
Concordo,vista dal vivo è ancora più bella.
Ed è davvero la bici più bella del World Tour.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.846
13.933
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non sono Colnaghista a prescindere...ho avuto bici di tutte le marche.Anche secondo me quando pesti sui pedali la mia C60 non è così reattiva come altre bici più scattanti, però sulla lunga distanza, sul passo ,secondo me è davvero piacevole da pedalare.
Il fatto certo è che ultimamente non ho più visto bici di altre marche che mi colpiscano come linee e finiture come Colnago.
Vedo da vicino spesso Wilier e Trek che tiene il negozio dove mi servo e devo dire che Wilier sono davvero ben verniciate e rifinite però come linee dei telai non mi piacciono.
Trek secondo me costose,ma un gradino sotto in tutto.
Per me le bici più belle attualmente sono le Colnago e se potessi acquistare una bici nuova prenderei una C68.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
869
794
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Nei forum si creano amicizie e inimicizie in base a poche righe che devono esprimere una linea di pensiero, troppo poco secondo me per giudicare una persona o una bici, però ci si può fare un'idea. Il buon maceio, che ho avuto il piacere di conoscere solo telefonicamente e su questo thread, scrive di sue cattive sensazioni con Colnago e penso sia da rispettare, personalmente lo trovo molto competente e se pedalo su Colnago C64 lo devo a lui, chiaramente ho sensazioni diverse dalle sue ma sono anche meno competente. Ci dovremmo ritrovare tutti a fare una bella pedalata assieme però vengo solo se non facciamo "l'ultimo paga da bere per tutti" :))):
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Chapeau bellissima e montata benissimo. Peccato tutti quegli spessorri sotto lo stem, non si possono limare un pò???
Come ti trovi con le Hyperon?
Gli spessori sono 3.5 cm e già cosi ho 11cm di dislivello sella/manubrio.
Putroppo ho cavallo alto (89cm) e busto e braccia corte, per la mia altezza (1.79 scarso).
Della V3Rs avevo la taglia sopra, avevo meno spessori, ma c'ero lungo e avevo poco fuorisella.
Della V4Rs ho provato, anche consigliondomi col mio biomeccanico a prendere la taglia sotto, dove ho un ottimo fuorisella, non sono lungo, ma ovviamente, avendo il cavallo alto, il dislivello sella manubrio è tanto a fronte di un tubo sterzo anche più corto. Un cm meno di spessori, passando a 12cm di dislivello, credo li reggerei, ma per ora aspetto di farci la stagione, magari valutando anche come mi sentirò dopo giri di 150 e passa km, (per ora mai andato sopra i 120 - vengo da mesi di stop causa problemi di salute).

Le Hyperon, l'ho già detto, per me son fantastiche, pesano un cazzo, profilo "giusto" e polivalente al massimo, canale da 21 (23 per me è esagerato), per montarci i tubeless da 28, reattive e pure bellissime da vedere. Ad ora, credo, le cambierei solo con delle lightweight (che non ho mai provato ma sono il mio sogno)....e prima non è che avessi delle ciofeche di ruote eh, ho avuto le Fulcrum Speed 40 DB CMPTZ (che ho ancora sul muletto) e le DtSwiss 1400 DICUT (prima anche altre ma erano per bici rim)....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.101
26.753
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Gli spessori sono 3.5 cm e già cosi ho 11cm di dislivello sella/manubrio.
Putroppo ho cavallo alto (89cm) e busto e braccia corte, per la mia altezza (1.79 scarso).
Della V3Rs avevo la taglia sopra, avevo meno spessori, ma c'ero lungo e avevo poco fuorisella.
Della V4Rs ho provato, anche consigliondomi col mio biomeccanico a prendere la taglia sotto, dove ho un ottimo fuorisella, non sono lungo, ma ovviamente, avendo il cavallo alto, il dislivello sella manubrio è tanto a fronte di un tubo sterzo anche più corto. Un cm meno di spessori, passando a 12cm di dislivello, credo li reggerei, ma per ora aspetto di farci la stagione, magari valutando anche come mi sentirò dopo giri di 150 e passa km, (per ora mai andato sopra i 120 - vengo da mesi di stop causa problemi di salute).

Le Hyperon, l'ho già detto, per me son fantastiche, pesano un cazzo, profilo "giusto" e polivalente al massimo, canale da 21 (23 per me è esagerato), per montarci i tubeless da 28, reattive e pure bellissime da vedere. Ad ora, credo, le cambierei solo con delle lightweight (che non ho mai provato ma sono il mio sogno)....e prima non è che avessi delle ciofeche di ruote eh, ho avuto le Fulcrum Speed 40 DB CMPTZ (che ho ancora sul muletto) e le DtSwiss 1400 DICUT (prima anche altre ma erano per bici rim)....
Così .... tanta roba! Screenshot_20240208_152608_Gallery.jpg
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ti dirò...a vederla cosi, la preferisco con le mie. Profilo un po' troppo alto per me. Io oltre i 40 non andrei mai (sia per gusto estetico che funzionalità), e queste credo siano ben oltre i 40.

Comunque nelle mie foto non si nota la vera chicca...i rotori dei freni Carbon TI :P
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.101
26.753
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ti dirò...a vederla cosi, la preferisco con le mie. Profilo un po' troppo alto per me. Io oltre i 40 non andrei mai (sia per gusto estetico che funzionalità), e queste credo siano ben oltre i 40.

Comunque nelle mie foto non si nota la vera chicca...i rotori dei freni Carbon TI :P
A me invece,nonostante faccio parecchia salita,il profilo "alto" è sacro!