Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedo a chi ha fatto lo Stelvio in questi giorni, come vi vestite ?
Vado su giovedì 4 , e vorrei fare doppio Stelvio ( Bormio , discesa in svizzera e poi su da prato allo Stelvio)
Ad occhio pare che la prossima settimana come temperature siano stabili.. quindi salirei di estivo (io sempre con intimo traforato) e mantellina vento, patirai i primi km in discesa ma in genere te la scampi ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
È quello che pensavo e speravo . Grazie
Sono tornato ieri sera e se i laghi di cancano li ho fatti in estivo senza intimo.. al Gavia quota ben più alta c'erano 12 gradi e nella discesa verso S. Caterina i primi 3 -4 km un pochino ho sofferto (anche per via del fatto che la maglia era zuppa di sudore per la salita.. ma dopo pochi km (4-5 ) oltre ad essermi asciugato stavo abbastanza bene.. a Bormio un forno pur essendo abbastanza in quota.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.118
26.779
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Chiedo a chi ha fatto lo Stelvio in questi giorni, come vi vestite ?
Vado su giovedì 4 , e vorrei fare doppio Stelvio ( Bormio , discesa in svizzera e poi su da prato allo Stelvio)
Io ieri in estivo (maglia sotto x me non esiste) e un giubbino manica lunga per scendere.
PS il discorso vestizione comunque,è molto soggettiva
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.232
2.721
Visita sito
Sono tornato ieri sera e se i laghi di cancano li ho fatti in estivo senza intimo.. al Gavia quota ben più alta c'erano 12 gradi e nella discesa verso S. Caterina i primi 3 -4 km un pochino ho sofferto (anche per via del fatto che la maglia era zuppa di sudore per la salita.. ma dopo pochi km (4-5 ) oltre ad essermi asciugato stavo abbastanza bene.. a Bormio un forno pur essendo abbastanza in quota.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
399
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi ma voi riuscie a cambiare i copertoni con le ruote nuova tipologia..io con le speed 42 non sono piu capace di cambiarli e montare i continental 5000. In 25 anni ne ho cambiati...ora non sono piu capace...
Ho anche io le speed 42 e monto bene i Pirelli TLR, anche se l'ultimo "colpo" lo devo dare con le leve per farlo salire. Mi è capitato comunque, sabato, di aiutare un ciclista che aveva bucato e devo dire che abbiamo tribolato parecchio, aveva le Vision 35 con camera d'aria.
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
539
102
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ho anche io le speed 42 e monto bene i Pirelli TLR, anche se l'ultimo "colpo" lo devo dare con le leve per farlo salire. Mi è capitato comunque, sabato, di aiutare un ciclista che aveva bucato e devo dire che abbiamo tribolato parecchio, aveva le Vision 35 con camera d'aria.
io monto continental 5000 con camera tpu e nel provare a casa non riesco ...ho paura di pizzicare camera e rivinare cerchio con leve di plastica.
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
399
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
io monto continental 5000 con camera tpu e nel provare a casa non riesco ...ho paura di pizzicare camera e rivinare cerchio con leve di plastica.
Il cerchio è resistente, io ci do di leva (plastica) e non si segna, oltre ad averci preso anche qualche colpo entrando in casa. Poi il mio meccanico lo monta senza leve con i palmi della mano e non con le dita, come facevo io, ma non ho la sua stessa forza e senza leve non riesco
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.408
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ragazzi ma voi riuscie a cambiare i copertoni con le ruote nuova tipologia..io con le speed 42 non sono piu capace di cambiarli e montare i continental 5000. In 25 anni ne ho cambiati...ora non sono piu capace...
In effetti sono un pò difficoltosi, i 5000 dipende che partita a volte sono veramente ostici. Comunque se hai i freni a disco ti puoi aiutare mettendio un pochino di vasselina sui bordi per non pizzicare la camera d'aria se hai le camere oppure per far entrare meglio il tubless.Tanto mica devi frenare con i rim....
 
  • Mi piace
Reactions: clark78