News Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.059
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mah, secondo me per caratteristiche di Pogacar la Milano Sanremo resterà sempre difficilissima, visto le cavallerie presenti e il percorso, detto questo gli arabi hanno i big money si sa, quindi avranno pensato “tanto vale provare…”
Secondo me anche quest'anno Pogi sara' tra i favoriti della Sanremo
 
Reactions: Jerome 89

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.059
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Credo anch'io che la richiesta sia partita dal team
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tra l'altro è indietrissimo rispetto alla posizione ideale del ciclocomputer su una BdC (ovvero il motivo per cui usiamo più o meno tutti una staffa che va in avanti rispetto all'asse del manubrio).
rispetto alla posizione in uso negli ultimi anni sicuramente hai ragione, però 10/15 anni fa quasi tutti (pro in primis) l'avevamo sull'attacco manubrio
io mi trovavo bene prima e mi trovo bene ora (ora con la staffa personalizzata del manubrio è più bello)

ps: al netto di studi aerodinamici per ottimizzare la posizione che non ho idea se esistano
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
389
170
Visita sito
Bici
Merlin Extralight

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Intanto su un forum di amatori questa bici, bella brutta, geniale, orribile, fantastica che sia ha già fatto scrivere 10 pagine.
Per quello che gli danno Pogacar pedala su quello che gli danno, come fanno (hanno sempre fatto) tutti.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.229
1.290
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

In realtà non credo sia un problema aerodinamico il Garmin. La cosa importante è quella di lasciare il più possibile libero l'ipotetico tunnel che va dalla V del manubrio alla ruota posteriore. Per questo vanno ad aprire il più possibile il manubrio e a lavorare sul "sottosella". Quella è la zona dove si creano effetti negativi a livello aerodinamico perchè i flussi vanno ad impattare in una zona già abbastanza disturbata dalle gambe del ciclista in movimento.

Il concetto è il medesimo della Cervelo S5, nonchè della Bianchi o della Trek. La soluzione scelta è più vicina alla Cervelo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.439
14.731
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ahia....se a 28,7km/h il ciclo computer mi sporca l'aerodinamica ...allora sì che son dolori.
Meno male che lo hai fatto notare...non la compro.
 
Reactions: mlv

Erm

Novellino
1 Maggio 2020
8
11
40
Vallerotonda
Visita sito
Bici
Colnago dream HP
Queste geometrie possono non piacere, ma SE i vantaggi sono oggettivi, con buona pace dei più tradizionalisti, le case produttrici DOVRANNO mettere a disposizioni dei PROFESSIONISTI ANCHE questi prodotti (probabilmente adatti solamente a certi percorsi).

Guardate la MotoGP, tutte quelle appendici aerodinamiche che snaturano la geometria classica di una moto inizialmente non piacevano a nessuno. Ora sono tutte così e quasi quasi iniziano a piacerci.
 
Reactions: winston and Puni

Classifica generale Winter Cup 2024