News Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ma cosa dici? :doh:la C40 ora è una bdc tradizionalista, ai tempi aveva rotto tutti gli schemi
Rotto tutti gli schemi di cosa! Bici con tubazioni incollate...costruzione ripresa dalla saldatura dei tubi in acciaio, cosa rompeva tutti gli schemi???
E comunque si parla di "forma" tradizionalista, misure e geometria...e non nella costruzione o materiali!
Gli altri avevano le congiunzioni in alluminio, ma la costruzione e la forma della bici era piu che tradizionalista, se non fosse per i tubi in carbonio non noteresti differenze tra una bici e l'altra....questa novità invece si che rompe gli schemi, e già che fa discutere dice tutto!

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.479
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Al netto delle ruote come mai la versione Red costa 4200 euri meno della versione Campy, 12'300 contro 16'500 oppure 3900 euri in meno della versione DA con ruote enve. Do per scontato che le vision sono le metron, non proprio dei cessi di ruote. Non mi spiego queste differenze cosi grandi.
Detto ciò, non riesco a farmi piacere il manubrio, la forcella e la zona snodo sella. Per il resto potrebbe anche andare...
1733833422746.png

• Mi piace
Reactions: andry96

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
io in questa bici non ci vedo niente di sconvolgente ne di innovativo, un mix di altre bici anche con qualche anno ormai come Bianchi, Cervelo, Trek, Pinarello e Orbea. ad oggi farebbe più discutere un telaio classico. poi piace o non piace vabbè altra faccenda.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.119
3.315
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
aldilà di tutte le considerazioni su estetica, efficenza aero e costo mi vorrei soffermare su due dati che ho trovato molto interessanti; cioè la possibilità massima di mettere solo 2,5 cm di spessore ed il reggisella che una volta tagliato permette una range di regolazione di 1,5 cm, numeri che sono abbastanza stringenti per un uso amatoriale.
Su Attacco Manubrio, mi trovi daccordo.

Ma su escursione reggi, 150mm una volta trovata la Tua posizione sono piu' che validi.
Poi se ci sono Cinquantenni che pensano di crescere di statura col tempo..... :==

• Mi piace
Reactions: Puni

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
424
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
-L'Ernesto ha fatto telai in ogni materiale, con obliqui doppi, tubi in acciaio con ogni tipo di sezione, etc...
-Primo brand ad utilizzare pesantemente testimonial e (proto)influencer
-Prima azienda ad introdurre i telai in carbonio (e vincere) alla Roubaix
-Prima azienda (con Volagi) ad introdurre i freni a disco (il più micidiale calcio nei maroni ai tradizionalisti della storia)

30 anni fa:

colnago_c35_rosso_corsa_1996.jpg
Per i freni a disco metto anche Hego azienda ormai scomparsa da tempo.

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
424
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
L'auto che si cappottava nei parcheggi.
E poi facevano tante storie per la Classe A che non passava il test dell'alce... la Dune con il test dell'alce di sarebbe auto-smontata prima di partire per la paura
Le auto che si cappottavano a far manovra erano Renault Dauphine e Nsu Prinz 4 anni '50/'60.
Detto ciò la Mercedes classe A era e rimarrà la fregatura assoluta anche pensando al prezzo, ma si sa era una Mercedes e come tale doveva essere ok a prescindere.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Pogacar vince la Sanremo anche con una Colnago Master in acciaio bella cumpa ...basta scattare al posto giusto e al momento giusto...come ha fatto ultimamente VDP!
Invece di mille scatti...solo uno buono deve fare...ma lo capirà da solo prima o poi.
Quasi quasi gli presto la mia... :cool:

Allegati

• Colnago 2.jpeg
    Colnago 2.jpeg
    330,3 KB · Visite: 42
  • Love
Reactions: Petgold969

Classifica generale Winter Cup 2024