News Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.437
2.573
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho aspettato un po' per elaborare un giudizio.

esteticamente mi piace molto, basterebbe cambiare il manubrio e potrebbe benissimo essere una bici da crono.

già mi aveva convinto Trek con la Madone, ma tra le aero "vere", questa è forse la più bella.

a livello di utilizzo, è chiaro che non è certamente una bici per tutti...

già la v4rs non brilla per il peso contenuto, questa dovrebbe pesare qualche centinaio di grammi in più, ovvero si arriva agli 8 kg con montaggi top di gamma.

sulla carta quindi è una bici rivolta a pochissimi.

sono curioso di sapere se pogacar la userà alla Sanremo...

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge

esteticamente mi piace molto, basterebbe cambiare il manubrio e potrebbe benissimo essere una bici da crono.

già mi aveva convinto Trek con la Madone, ma tra le aero "vere", questa è forse la più bella.

già la v4rs non brilla per il peso contenuto, questa dovrebbe pesare qualche centinaio di grammi in più, ovvero si arriva agli 8 kg con montaggi top di gamma.

È una bici rivolta a pochissimi perché pesa 8 kg? Cioè come la stragrande maggioranza delle bici disc?

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io non ho detto sia stato il primo, al limite è il primo che ad averlo portato a delle vittorie e metterlo in produzione
comunque se per te una bici in un materiale nuovo e diverso da tutte quelle che correvano prima, e che ha fatto la storia del ciclismo, è uguale perchè formata da 8 tubi, credo sia un tuo limite e non perderò più tempo a spigartelo
anche il tuo Master non era una bici tradizionale, eppure la forma era quella di tante altre
Continui a parlare fuori tema...e nemmeno te ne rendi conto!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.435
14.724
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vai a spiegarglielo, perche' sembra che lui sia convinto del contrario
Che la voglia vincere è fuori di dubbio...Io l'anno scorso quando l'ho visto il mercoledì sul Poggio che provava il percorso dietro vespa...avrei detto che avrebbe lasciato tutti sul posto,è passato in fase di decollo...ma poi al sabato è andata com'è andata.

• Mi piace
Reactions: calmorr

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.038
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
È una bici rivolta a pochissimi perché pesa 8 kg? Cioè come la stragrande maggioranza delle bici disc?
Ciao, dev'essere stata dura essere ibernato per tanti anni. Ma finalmente sei sveglio, grazie a Dio. Dal 2018 sono successe tante cose. Alcune non sono cambiate, Trump è sempre presidente degli Stati Uniti. Le bici disc non pesano più 8 chili.

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
742
727
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Io nn so se la userà,e soprattutto se la vincerà mai la Sanremo,certo nn si può dire che lascia le cose al caso.
Settimana scorsa in pieno dicembre mentre quasi tutti sono a pedalare al caldo lui andava su e giù per il Poggio... l'impegno ce lo mette sicuro !

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
superlativa ! ... come a ogni novità, passo tecnologico in avanti, rimaniamo sorpresi, affascinati e un pò intimoriti, ed è proprio per questo che, per rassicurarci, rimaniamo intimamente legati alla Duna (Fiat) :shock::mrgreen:
Mi sembra che esistano diverse bici tecnologicamente avanzate a livello aerodinamico, e da un bel po' di tempo, alcune delle quali con soluzioni particolari a livello estetico, come Cervélo, Trek, Canyon, Scott, BMC... ma anche tra i marchi secondari, come la Dare (della unoX), era Colnago che non l'aveva.

P.S.: Se non ci fosse stato scritto 'Colnago', sarebbe stato interessante leggere i commenti, imho.

• Mi piace
Reactions: aa401

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ciao, dev'essere stata dura essere ibernato per tanti anni. Ma finalmente sei sveglio, grazie a Dio. Dal 2018 sono successe tante cose. Alcune non sono cambiate, Trump è sempre presidente degli Stati Uniti. Le bici disc non pesano più 8 chili.
Quelle che vedo in giro si, se nella tua zona vedi solo top di gamma beato te.
Il rival è il gruppo più venduto insieme al 105 sulle bici, ed entrambi garantiscono che la bici pesi complessivamente 8 kg.
Dimmi dove sbaglio i calcoli per favore

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.058
2.263
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Che la voglia vincere è fuori di dubbio...Io l'anno scorso quando l'ho visto il mercoledì sul Poggio che provava il percorso dietro vespa...avrei detto che avrebbe lasciato tutti sul posto,è passato in fase di decollo...ma poi al sabato è andata com'è andata.
Ero li' anche io e l'ho visto passare a Taggia dietro moto; andava come un missile

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
424
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Il rival è il gruppo più venduto insieme al 105 sulle bici, ed entrambi garantiscono che la bici pesi complessivamente 8 kg.
Io posso rispondere per le mie zone e ti dico che qui domina l'Ultegra con più Durace e Red che 105 e Rival.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.836
7.117
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo che il peso delle bici con Rival e 105 sia mai stato un riferimento, anche prima dell'avvento dei dischi, non ha senso a mio avviso prendere un telaio top superleggero e montarci sopra un gruppo che può pesare anche un kilo più del top di gamma, quindi è ovvio che le bici montate così pesino parecchio sia di telaio che di componenti.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non credo che il peso delle bici con Rival e 105 sia mai stato un riferimento, anche prima dell'avvento dei dischi, non ha senso a mio avviso prendere un telaio top superleggero e montarci sopra un gruppo che può pesare anche un kilo più del top di gamma, quindi è ovvio che le bici montate così pesino parecchio sia di telaio che di componenti.
Probabilmente ti sei perso il messaggio che ha originato questo piccolo dibattito, ho quotato un utente che ha scritto che con questo peso la Colnago sarebbe una bici per pochissimi, quando in realtà la maggior parte degli utenti gira esattamente con questi pesi, per i motivi che ho detto.
Tutto il resto sono giri di parole e incomprensioni che non ha neanche senso commentare, quello che volevo dire è esattamente questo

• Mi piace
Reactions: walterde67

Classifica generale Winter Cup 2024