News Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

robeambro

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L'unica cosa che mi sento di dire, è che per una serie limitata ed esclusiva sarebbe stato doveroso il "su misura".

E' chiaramente un pre-release a serie limitata ma altrettanto chiaramente la venderanno al mercato "di massa" quindi non avrebbe senso fare un prodotto custom. Secondo te l'hanno fatta con l'UDH (al momento usato solo da SRAM) per poi vendere solo questi 70 pezzi montati Campagnolo? Chiaramente no, hanno in mente di venderne molte di piu', e (anche) montate SRAM.
 

Ipercool

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E' chiaramente un pre-release a serie limitata ma altrettanto chiaramente la venderanno al mercato "di massa" quindi non avrebbe senso fare un prodotto custom. Secondo te l'hanno fatta con l'UDH (al momento usato solo da SRAM) per poi vendere solo questi 70 pezzi montati Campagnolo? Chiaramente no, hanno in mente di venderne molte di piu', e (anche) montate SRAM.

Sarei molto sorpreso se diventasse un prodotto "di massa", sia ovviamente per il prezzo che in quell'ottica dovrebbe essere diverso sia perché un affare del genere non credo proprio possa interessare alla massa.
Già qui dentro, dove ci troviamo in un compartimento stagno rispetto alla realtà, mi pare che ci siano tendenzialmente soltanto degli estimatori dell'oggetto (bontà loro), ma pochi desiderosi di farne realmente il loro attrezzo da combattimento.
Figuriamoci quindi "lì fuori"...
 
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andry96

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Sarei molto sorpreso se diventasse un prodotto "di massa", sia ovviamente per il prezzo che in quell'ottica dovrebbe essere diverso sia perché un affare del genere non credo proprio possa interessare alla massa.
Già qui dentro, dove ci troviamo in un compartimento stagno rispetto alla realtà, mi pare che ci siano tendenzialmente soltanto degli estimatori dell'oggetto (bontà loro), ma pochi desiderosi di farne realmente il loro attrezzo da combattimento.
Figuriamoci quindi "lì fuori"...
Beh ma tra "massa" e 70 pezzi di serie limitata ci sono una sfilza di sfumature di prodotto più o meno di nicchia che può fare numeri più che discreti per un telaio in acciaio, poi che venda quanto la v4 di ciuffetto sicuramente no
 
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Ser pecora

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ma pochi desiderosi di farne realmente il loro attrezzo da combattimento.

Potrebbe essere dovuto al prezzo? :mrgreen:

Una versione solo telaio non dovrebbe essere molto più cara di un C68ti e ci sarebbe la possibilità di montarla 105 per renderla "di massa".

Comunque da quello che so i 70 pezzi sono belli che andati. Quindi potrebbero diventare almeno 71 :mrgreen:
 

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Beh ma tra "massa" e 70 pezzi di serie limitata ci sono una sfilza di sfumature di prodotto più o meno di nicchia che può fare numeri più che discreti per un telaio in acciaio, poi che venda quanto la v4 di ciuffetto sicuramente no

Mah, esauriti quelli che devono terminare l'arredo del salotto, credo che di pedalatori veri su questa biciletta ne vedremo ben pochi.
C'è @Don Perigon che attende ormai con disperazione la Colnago rim perché il salotto piange, ma non è stato accontentao nenche questa volta.
 
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Mah, esauriti quelli che devono terminare l'arredo del salotto, credo che di pedalatori veri su questa biciletta ne vedremo ben pochi.
Sicuramente distante dai tuoi gusti ma una fettina di amanti dell'acciaio c'è poi quanti siano disposti a spendere così tanto sarà da vedere
C'è @Don Perigon che attende ormai con disperazione la Colnago rim perché il salotto piange, ma non è stato accontentao nenche questa volta.
Già arrivata la colnago rim, a casa sua non so :mrgreen:
 
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Potrebbe essere dovuto al prezzo? :mrgreen:

Una versione solo telaio non dovrebbe essere molto più cara di un C68ti e ci sarebbe la possibilità di montarla 105 per renderla "di massa".

Comunque da quello che so i 70 pezzi sono belli che andati. Quindi potrebbero diventare almeno 71 :mrgreen:

Beh, certo che c'entra il prezzo, ho infatti scritto che dovrebbe essere diverso per la massa.
Poi questa con il 105, mi pare una contraddizione in termini.
Comunque per me se ne fanno 700 invece di 70 vendono anche quelle, ma non intendo quelli come numeri di massa.
Ma magari per una piccola azienda come Colnago fanno brodo pure quelli.
 
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Il pregio della stampa 3D è proprio poter cambiare le geometrie dei pezzi senza spese di attrezzature, credo che il punto sia che non si pedala su questa bici

in realtà uno dei vantaggi della stampa è proprio la facilità di produrre pezzi personalizzati, visto che non serve attrezzaggio particolare e che se cambiano "solo" gli angoli delle congiunzioni è abbastanza facile preparare adeguatamente la stampa quel che si complica più che altro è tutta la filiera dopo e il servizio di vendita/messa in sella/personalizzazione
tanto che a quanto ho capito pure la c68 ti che doveva essere anche su misura spesso viene ordinata dai negozi in taglie standard
grazie per la info o-o
 

Ser pecora

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Sicuramente distante dai tuoi gusti ma una fettina di amanti dell'acciaio c'è

Secondo me non è una bici da amanti dell'acciaio tout court, ma di certi amanti della bici "lusso", da affiancare a tot altre bici "da combattimento".

Gli acciaisti duri e puri sono chiusi nella loro sezione di cemento armato pronti a farsi esplodere perché assomiglia troppo ad una bici in carbonio.
 

robeambro

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Potrebbe essere dovuto al prezzo? :mrgreen:

Una versione solo telaio non dovrebbe essere molto più cara di un C68ti e ci sarebbe la possibilità di montarla 105 per renderla "di massa".

Comunque da quello che so i 70 pezzi sono belli che andati. Quindi potrebbero diventare almeno 71 :mrgreen:
Insomma, alla fine un Dura Ace con 2000 cucuzze lo si porta a casa. Una bici così montata top la si può fare tranquillamente per 12.000 euro. E fuori dall'Italia di gente con bici così ce ne sono tante.

Ripeto, "di massa" non nel senso che il metalmeccanico di Voghera se la può permettere, ma qualche centinaio di bici le venderanno secondo me. Poi come ha detto Andry non venderanno certo gli stessi numeri della V4.
 

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Secondo me non è una bici da amanti dell'acciaio tout court, ma di certi amanti della bici "lusso", da affiancare a tot altre bici "da combattimento".

Gli acciaisti duri e puri sono chiusi nella loro sezione di cemento armato pronti a farsi esplodere perché assomiglia troppo ad una bici in carbonio.
beh dai non sono tutti così talebani, ci sono acciaisti puri e duri altri ormai corrotti dalla immoralità occidentale del carbonio orientale :mrgreen:

sicuramente la vedo come una bici "di lusso" o magari anche come bdc unica di chi non ha più voglia della bici iper aggressiva/moderna e si prende questa per godersi le pedalate e su una signora bici
 

bad

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Insomma, alla fine un Dura Ace con 2000 cucuzze lo si porta a casa. Una bici così montata top la si può fare tranquillamente per 12.000 euro. E fuori dall'Italia di gente con bici così ce ne sono tante.

Ripeto, "di massa" non nel senso che il metalmeccanico di Voghera se la può permettere, ma qualche centinaio di bici le venderanno secondo me. Poi come ha detto Andry non venderanno certo gli stessi numeri della V4.
ma se vendi le prime 70 come edizione limitata numerata per il 70° anno di Colnago, quindi bici "speciali", non puoi dopo venderle "a catalogo" uguali togliendo solo la numerazione, perde l'idea di bici speciale.

Non ho idea dei costi di produzione e di progettazione, ma facendo solo 70 pezzi, lo vedo più come una pubblicità che come un prodotto che fa margini
 
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19 Novembre 2024
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Bianchi Duel 29
Insomma, alla fine un Dura Ace con 2000 cucuzze lo si porta a casa. Una bici così montata top la si può fare tranquillamente per 12.000 euro. E fuori dall'Italia di gente con bici così ce ne sono tante.

Ripeto, "di massa" non nel senso che il metalmeccanico di Voghera se la può permettere proprio come il gioco qui, ma qualche centinaio di bici le venderanno secondo me. Poi come ha detto Andry non venderanno certo gli stessi numeri della V4.
La domanda è: quanto vasto pubblico è disposto a pagare quel prezzo per una bicicletta)
 
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ma se vendi le prime 70 come edizione limitata numerata per il 70° anno di Colnago, quindi bici "speciali", non puoi venderle "a catalogo" uguali togliendo solo la numerazione, perde l'idea di bici speciale.

Non ho idea dei costi di produzione e di progettazione, ma facendo solo 70 pezzi, lo vedo più come una pubblicità che come un prodotto che fa margini
beh non è mica la prima volta che si f auna edizione lancio limitata con componenti con finiture dedicate e poi si passa alla produzione "normale" senza questi dettagli e con colorazioni diverse
 

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ma se vendi le prime 70 come edizione limitata numerata per il 70° anno di Colnago, quindi bici "speciali", non puoi dopo venderle "a catalogo" uguali togliendo solo la numerazione, perde l'idea di bici speciale.

No, perché l'edizione limitata è relativa al montaggio personalizzato e magari al colore.
 

bad

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beh non è mica la prima volta che si f auna edizione lancio limitata con componenti con finiture dedicate e poi si passa alla produzione "normale" senza questi dettagli e con colorazioni diverse

No, perché l'edizione limitata è relativa al montaggio personalizzato e magari al colore.

bho... può essere tutto, però se comprassi un'edizione limitata poi non vorrei ritrovarne in giro una uguale a patto che non sia una delle altre 69 (perchè i componenti sono costosi ma standard, quindi montabili)

Potrebbero proporle in colore differenti, ma per questo modello, quel colore lo vedo come l'unico indicato

curioso di come evolverà
 

robeambro

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ma se vendi le prime 70 come edizione limitata numerata per il 70° anno di Colnago, quindi bici "speciali", non puoi dopo venderle "a catalogo" uguali togliendo solo la numerazione, perde l'idea di bici speciale.

Non ho idea dei costi di produzione e di progettazione, ma facendo solo 70 pezzi, lo vedo più come una pubblicità che come un prodotto che fa margini

come gia' detto non sappiamo cosa cambiera', magari colore e finitura. Ma ripeto, non avrebbe avuto alcun senso progettare una bici da zero e tra le altre cose dare la compatibilita' UDH al telaio (o quantomeno, sbandierarlo) quando nessun telaio Colnago - che io sappia - e' compatibile UDH al momento, solo per questi 70 esemplari.
 
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jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me non è una bici da amanti dell'acciaio tout court, ma di certi amanti della bici "lusso", da affiancare a tot altre bici "da combattimento".

Gli acciaisti duri e puri sono chiusi nella loro sezione di cemento armato pronti a farsi esplodere perché assomiglia troppo ad una bici in carbonio.
non so come siano gli acciaisti duri e puri ma io è un po' di tempo che sto pensando ad una bdc in acciaio, da affiancare a quella in carbonio, giusto per uno sfizio e, prima di questa, stavo pensando ad un Master xlight "moderno", e, proprio perchè non mi interessa il "duro e puro", o il vintage, se questa fosse data come solo telaio, a prezzo decente, mi garberebbe e non poco
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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21.795
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mia
ma se vendi le prime 70 come edizione limitata numerata per il 70° anno di Colnago, quindi bici "speciali", non puoi dopo venderle "a catalogo" uguali togliendo solo la numerazione, perde l'idea di bici speciale.

Non ho idea dei costi di produzione e di progettazione, ma facendo solo 70 pezzi, lo vedo più come una pubblicità che come un prodotto che fa margini
:ola:
 
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