Sarebbe interessante avere una comparativa da chi ha pedalato su entrambe le bici...
introvabile. Già difficile trovare qualcuno che ha provato almeno una delle due.
Sarebbe interessante avere una comparativa da chi ha pedalato su entrambe le bici...
Proprio ora che mi sto decidendo a prendere la Colnago come ho scritto ho una sl6 rim taglia 58 e ci sto una crema facendo gli 8000 km annui ! Che la V4rs si ma magari come dicono non è solo quello che conta. Io ora mi sono innamorato del bianco perla. Certo sta cosa di non poter fare una prova ci mette davanti sempre una bella incognita. Specialized con la sua politica dei due marchi fa impazzire noi cicloamatori con la scimmia . Grazie per la tua recensioneio l’anno scorso sono passato da s works sl7 a colnago v4rs…a parità di componenti che ho montato sul telaio dopo sei mesi l’ho venduta perché letteralmente mi spaccava la schiena. Passato a sl8, spariti i problemi. Posizione simile, provato vari cambiamenti non c è stato nulla da fare un inferno. V4rs più pesante e ben più rigida nel carro, di contro più stabile e precisa nelle curve in discesa anche se meno brillante, più pigra nei cambi di direzione. La sl8 più dura da mandare giù, ugualmente reattiva ma più leggera.taglia 45,5 colnago attacco 100 e 52 sl8 con attacco 90.La v4rs è chiaramente costruita per i professionisti, sl8 più commerciale.Poi è soggettivo ma io credo che specialized mette d accordo tutti.questa è la mia esperienza, e mi dispiace perché Colnago molto bella ma non per tutti.Arrivavo a fare due ore e a dovermi fermare. 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Ciao Alex, grazie mille per la tua testimonianza! Anche a me piace molto la V4RS, ma venendo da SL6 immagino avrò meno problemi di adattamento su SL8 e la tua esperienza (per quanto non siamo tutti uguali e con stessa mobilità articolare) è molto utile per me ...grazie!io l’anno scorso sono passato da s works sl7 a colnago v4rs…a parità di componenti che ho montato sul telaio dopo sei mesi l’ho venduta perché letteralmente mi spaccava la schiena. Passato a sl8, spariti i problemi. Posizione simile, provato vari cambiamenti non c è stato nulla da fare un inferno. V4rs più pesante e ben più rigida nel carro, di contro più stabile e precisa nelle curve in discesa anche se meno brillante, più pigra nei cambi di direzione. La sl8 più dura da mandare giù, ugualmente reattiva ma più leggera.taglia 45,5 colnago attacco 100 e 52 sl8 con attacco 90.La v4rs è chiaramente costruita per i professionisti, sl8 più commerciale.Poi è soggettivo ma io credo che specialized mette d accordo tutti.questa è la mia esperienza, e mi dispiace perché Colnago molto bella ma non per tutti.Arrivavo a fare due ore e a dovermi fermare. 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Ottim spunto questo delle ruote Made in China ...un mio amico che pedala da più tempo di me ha preso diverse FARSPORT e si è trovato bene.Ho usato fulcrum speed 25 poi ho messo su le speed 42. Usati continental gp5000 e un periodo i vittoria corsa pro sempre tubeless e sempre 28.Ora ho le roval rapide clx 1 e le ho messe tubeless nonostante non siano certificate. L unica cosa che mi sento di dire delle roval che ho io(le ho da pochissimo) e che il profilo aerodinamico da una bella sensazione di mantenere più facilmente le velocità più alte in pianura e in discesa. Non ho sofferto particolari problemi nelle curve, tuttavia in condizioni di vento si sentono che sono più ballerine ma non così drammatiche per ora. La differenza di peso non incide se pensi al pacchetto bici + ciclista certamente le alpinist sono più indicate per la guida in condizioni sfavorevoli. Per me la rigidità che da propulsione in avanti batte la leggerezza.Poi se provi le scom ultralite 45/50 che sono ruote cinesi da 870 spedite butti via qualsiasi marchio. Dipende da tanti fattori ma non c è nulla meglio di qualcos altro dipende dalle tue esigenze e gusti personali.
Sarebbe interessante avere una comparativa da chi ha pedalato su entrambe le bici...
Azz...una recensione del genere....io l’anno scorso sono passato da s works sl7 a colnago v4rs…a parità di componenti che ho montato sul telaio dopo sei mesi l’ho venduta perché letteralmente mi spaccava la schiena. Passato a sl8, spariti i problemi. Posizione simile, provato vari cambiamenti non c è stato nulla da fare un inferno. V4rs più pesante e ben più rigida nel carro, di contro più stabile e precisa nelle curve in discesa anche se meno brillante, più pigra nei cambi di direzione. La sl8 più dura da mandare giù, ugualmente reattiva ma più leggera.taglia 45,5 colnago attacco 100 e 52 sl8 con attacco 90.La v4rs è chiaramente costruita per i professionisti, sl8 più commerciale.Poi è soggettivo ma io credo che specialized mette d accordo tutti.questa è la mia esperienza, e mi dispiace perché Colnago molto bella ma non per tutti.Arrivavo a fare due ore e a dovermi fermare. 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Magari ci sei davvero fuori forma, la forma non è solo bmi e km/yr. Però se questi sono i soli numeri che mostri, non sembrerebbe....io 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Beh ovvio ho dato solo un dato sintetico e generale, fuori forma intendo come peso, quando sono in forma tengo intorno ai 61 62. Il concetto di forma è comunque relativo. Uno può fare anche 15000 km di spazzatura, o 8000 strutturati e allenanti, puoi pesare 70 kg di massa magra e 65 di “grascia”.Magari ci sei davvero fuori forma, la forma non è solo bmi e km/yr. Però se questi sono i soli numeri che mostri, non sembrerebbe....
Me le ha fatte provare un amico l’ha prese su un sito a Dubai e sono rimasto a bocca aperta.Ottim spunto questo delle ruote Made in China ...un mio amico che pedala da più tempo di me ha preso diverse FARSPORT e si è trovato bene.
Tu da dove le hai comprate queste SCOM ULTRALITE?
GRAZIE!
SANTE PAROLE!Beh ovvio ho dato solo un dato sintetico e generale, fuori forma intendo come peso, quando sono in forma tengo intorno ai 61 62. Il concetto di forma è comunque relativo. Uno può fare anche 15000 km di spazzatura, o 8000 strutturati e allenanti, puoi pesare 70 kg di massa magra e 65 di “grascia”.
io l’anno scorso sono passato da s works sl7 a colnago v4rs…a parità di componenti che ho montato sul telaio dopo sei mesi l’ho venduta perché letteralmente mi spaccava la schiena. Passato a sl8, spariti i problemi. Posizione simile, provato vari cambiamenti non c è stato nulla da fare un inferno. V4rs più pesante e ben più rigida nel carro, di contro più stabile e precisa nelle curve in discesa anche se meno brillante, più pigra nei cambi di direzione. La sl8 più dura da mandare giù, ugualmente reattiva ma più leggera.taglia 45,5 colnago attacco 100 e 52 sl8 con attacco 90.La v4rs è chiaramente costruita per i professionisti, sl8 più commerciale.Poi è soggettivo ma io credo che specialized mette d accordo tutti.questa è la mia esperienza, e mi dispiace perché Colnago molto bella ma non per tutti.Arrivavo a fare due ore e a dovermi fermare. 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Probabilmente non riuscivi a trovare su quel telaio la corretta posizione e non riuscivi ad adattarti alle geometrie di quel telaio... Ormai la caratteristica di buon compromesso tra rigidità e comodita' è comune a praticamente tutti i telai moderni....allora all'epoca dei telai in alluminio,anziche' cambiato bici, avresti preso direttamente una colonna vertebrale di ricambio.Arrivavo a fare due ore e a dovermi fermare. 39 anni 168x64 kg ora che sono fuori forma e 15000 km l’anno.
Beh simili insomma, apparte l’età e che quindi avrai sicuramente più esperienza e km di me, sei 3-4 cm più alto di me e pesi 4 kg meno di me. Mi fa presupporre ad un ciclista ben più esperto e predisposto, visto che magari hai guidato nell’epoca alluminio molto più di me.Sinceramente non mi ritrovo nella descrizione che hai fatto della V4rs , come bici " spacca schiena".
La mia esperienza è del tutto opposta , anzi fin da subito l'ho trovata comoda , ci faccio giri da 3/4 ore senza problemi.
Chiaramente come per tutte le bici ci deve essere un posizionamento biomeccanico fatto bene, e non credo nemmeno che la discriminante sia tanto la fisicità del ciclista perché a quanto leggo siamo piuttosto simili, età a parte ( 51 anni , 171x 60 kg) io però ho la 48.5 con attacco 110x40.
Come cerchi l'ho usata con le wind40 di serie e con le Shimano DA , con copertoncino gp5000 da 25 e camera d'aria.
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