• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Compagni Di Modena

Francesco Giordano

Novellino
4 Agosto 2024
4
0
23
Mirandola
Visita sito
Bici
Bdc
Buondì a tutti, scusate l’interruzione del discorso, sono nuovo in questo mondo ho acquistato la mia prima bdc recentemente per tenermi in forma per un altro sport che pratico. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno in zona Mirandola con il quale poter uscire per potermi allenare in compagnia e soprattutto imparare da persone più esperte, grazie mille

Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Abito a Quarantoli..

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Volentieri! Al momento ancora non ho le luci, mi devo organizzare ancora con gli accessori vari
Alla Coop trovi qualcosa senza spendere cifre esose. Altrimenti su Amazon cerca le Infini Lava. Prodotto ottimo ma il prezzo sale. Io da domani sono sempre disponibile.

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Se può interessare a qualcuno,ho trovato un ottimo meccanico da bici a Vignola (almeno questa è stata la mia esperienza).
Si chiama Bike Center di Ferrari Ivan,vicino alla piscina.
Negozio/officina piccolo,sono padre e figlio.
Molto disponibili e gentili.
In 24 ore mi hanno registrato molto bene il cambio e risolto un problema di scricchiolio alla bici che non riuscivo la causa.
Mi hanno fatto anche una mini sistemazione biomeccanica.Si erano accorti che ero posizionato male in sella.
È rivenditore Bianchi e Wilier.

Ultima modifica:
Reactions: airmat

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ieri alle 14 ho provato 'La Disperata' da Casona a Ospitaletto.
Salita tremenda, praticamente senza mai un tratto da rifiatare.A metà salita mi sono fermato,non riuscivo a prendere la borraccia per la troppa fatica e troppa pendenza.Sono ripartito è arrivato alla fine con foratura negli ultimi metri.
Ho affrontato questa salita in modo sbagliato,per diversi motivi:
1) presunzione: memore di avere fatto la salita di Rocchetta 2 settimane fa,credevo di riuscire a fare anche questa senza problemi.Grande errore,sono 2 salite completamente diverse,
2) alle 14 c'era troppo caldo,non c'è un metro all'ombra,si è in compagnia solo di tafani,
3) ho iniziato la salita dopo avere fatto 30 Km un po' tirati,con solo un paio di sorsi rimasti nella borraccia,
4) mi sono intestardito ad usare il 34 davanti alternando dietro il 23 e 26..senza mai passare al 29..
La prossima volta, facendo tesoro di questi errori,spero di andare meglio.

Se può essere utile, l'asfalto nella prima parte è buono,poi peggiora, però sempre in condizioni accettabili.Strada stretta,poche macchine.Fontanella nel parcheggio all'arrivo.
Bike Experience da UN coefficiente di difficoltà 88,considerate che la classica di Guiglia è 30 (non la direttissima).

Allegati

• T-18-orig-18.png
    373 KB · Visite: 11
  • IMG_20240807_141703.jpg
    62,1 KB · Visite: 11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
premetto che io, certe pendenze, possibilmente, le evito a prescindere, perchè:
1) troppa fatica
2) per quello che faccio io, lo trovo poco "allenante"
3) troppa tanta fatica

ma, per voi amanti di certe pendenze, vi segnalo questa iniziativa

io, me ne vedo bene dal solo pensarci

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
È una competizione da fare tra due date 15 Aprile e 15 Ottobre.
Tre tizi,un po' competitivi ,hanno fatto tutte le salite il 15 Aprile stesso!!
Presumo, abbiamo caricato la bici in macchina,poi hanno fatto le singole salite in bici.Lo spero per loro.

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
613
518
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella

Al 18% un 34-23 va bene forse per Pogacar.

Per questo tipo di salite ti serve almeno un 34-34 e non te ne avanza.

Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Concordo con @pedalone della bassa . La salita dura non è allenamento, ma soddisfazione di essere arrivati in cima.
Poi quando realizzi l'impresa domani la eviti
Vero, è più una sfida personale.Poi io sono curioso, quando mi parlano di salite difficili da provare,non resisto e ci vado appena posso.
Onestamente non ti godi nemmeno il panorama, per la troppa fatica oppure perché non c'è proprio nessun panorama.
Una salita più dolce,anche se lunga 5 volte tanto, è più piacevole sotto ogni punto di vista.
Sul fatto dell'allenamento però,ogni tanto una salitina dura può servire.Ti prepara la gamba e la testa,per eventuali strappi che potresti incontrare in salite relativamente più semplici.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se vuoi allenare la forza è sufficiente fare le salite con il padellone. Sali a 50-60 rpm. Non è per forza necessario trovare la salita dura.

Classifica generale Winter Cup 2024