Consigli bici da corsa

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Quoto , i migliori 29,90€ spesi alla LIDL. :==
Bisogna avere fortuna , ma installando applicazione e monitorare di continuo , io ho fatto così 4 anni fa.
Purtroppo quello di Lidl non c'è, ma ce questo di Aldi https://www.aldi.it/it/p.bikemate-cavalletto-per-bicicletta.000000000000309582.html
Un grande classico è quello della Lidl da 30 euro (se non ricordo male), sufficentemente stabile per fare un po' tutto.

Ogni tanto lo mettono sul volantino
Magari quello di aldi è molto simile
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.009
8.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non sono in grado di registrare il cambio e non conosco l'utilità di far girare la catena all'indietro, quindi per ora sono operazioni che non inserirò nella manutenzione.
Settimana scorsa per pulire e lubrificare la catena, ho messo un vecchio lenzuolo su un banco da lavoro, poi ho capovolto la bici, lavato la catena con sgrassatore, straccio, spazzola e un po d'acqua. Infine ho lubrificato, facendo cadere un paio di gocce sulla catena. Per lubrificare tutta la catena ho utilizzato un panno e fatto girare i pedali.
far girare la catena all'indietro serve a non dover sollevare la ruota mentre dai il lubrificante: niente di esoterico
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Non avevo pensato a mio zio, fabbro!!!
Mi farà due supporti da muro ( i classici ) a cui appoggiare la canna della bicicletta per non lasciarla a terra. Inoltre mi farà due "cavalletti" con un "incastro" a U dove infilare il perno della ruota, cosi da fare una corretta manutenzione.
Non ci sono controindicazioni nell'appendere la bici a dei supporti giusto?
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Non avevo pensato a mio zio, fabbro!!!
Mi farà due supporti da muro ( i classici ) a cui appoggiare la canna della bicicletta per non lasciarla a terra. Inoltre mi farà due "cavalletti" con un "incastro" a U dove infilare il perno della ruota, cosi da fare una corretta manutenzione.
Non ci sono controindicazioni nell'appendere la bici a dei supporti giusto?
In effetti il cavalletto non costa molto ed è studiato per semplificare molte operazioni di manutenzione, un buon fabbro sicuramente può fare altrettanto ma deve lavorarci un po'
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Un ragazzo che conosco, mi ha proposto dei suoi completini usati poco che a lui non vanno più bene. Mi dice che sono usati poco, voi avete qualche recensione su questo tipo di abbigliamento ( Raschiani è un ciclista della mia zona molto professionale ).
Chiede 20 euro a completo.
 

Allegati

  • Screenshot_20240920_092451_Subito.jpg
    Screenshot_20240920_092451_Subito.jpg
    132 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20240920_092445_Subito.jpg
    Screenshot_20240920_092445_Subito.jpg
    166,4 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20240920_092437_Subito.jpg
    Screenshot_20240920_092437_Subito.jpg
    146,4 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20240920_092423_Subito.jpg
    Screenshot_20240920_092423_Subito.jpg
    163 KB · Visite: 32

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Un ragazzo che conosco, mi ha proposto dei suoi completini usati poco che a lui non vanno più bene. Mi dice che sono usati poco, voi avete qualche recensione su questo tipo di abbigliamento ( Raschiani è un ciclista della mia zona molto professionale ).
Chiede 20 euro a completo.
tieni conto che i pantaloncini andrebbero indossati senza biancheria, forse c'è qualche problema igienico
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Io , per come mi considero, abbigliamento sportivo specialmente da ciclismo con fondello, non metterei nemmeno quello di mio fratello, figuriamoci di uno che si e nó conosco . Completi estivi li trovi a poco più nuovi online.
Allora lui mi ha asscicurato che utilizza le mutande. A poco più io non ho trovato niente di questo livello. Minimo trovo tutto sopra i 70 euri.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.718
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Proverò a vedere sul sito Deca cosa trovo di carino. Anche se ho scoperto il sito Ekoi e devo dire che fa degli ottimi sconti.
Si ho Android, ho già smanettato un pochettino ma non funziona. Appena blocco lo schermo mi rimuove l'attività.
Per il ciclocomputer ora sto utilizzando questo che ho settato misurando in modo preciso la ruota e in fin dei conti nom va male.
Io compro spesso da Ekoi (il reale valore dei loro capi è quello di sconto e non certo il prezzo "normale") e ho sempre trovato tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

P.S. la salopette va portata senza mutande.....quando cominci a fare tante ore in sella le mutande ti "segano" il soprasella.....
 

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Io compro spesso da Ekoi (il reale valore dei loro capi è quello di sconto e non certo il prezzo "normale") e ho sempre trovato tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

P.S. la salopette va portata senza mutande.....quando cominci a fare tante ore in sella le mutande ti "segano" il soprasella.....
Sto ragazzo se ci ha fattp 100 km con questi completi è tanto.
Come qualità conosci il brand?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.718
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sto ragazzo se ci ha fattp 100 km con questi completi è tanto.
Come qualità conosci il brand?
Conosco si, ho maglia, salopette con fondello 6h, occhiali fotocromatici, calzettoni invernali, mia moglie ha maglie, scarpe e occhiali fotocromatici .....come vedi ne ho e ho solo giudizi positivi, poi hanno cambio taglia e resi sempre gratuiti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Manu10

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.718
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No ma su Ekoi nom avevo dubbi, conosco bene il sito. Io parlavo dei completi che ho postato.
Ah non avevo capito..... non ho mai comprato completi Decathlon ma a mano non mi hanno mai fatto una buona impressione come fondelli ma poi bisogna provarli, di Van Rysel ho i guanti lunghi invernali e sono caldissimi, i guanti mezza stagione che vanno bene e il giubbotto invernale che è super, pagato 70€ imbottitura e scaldacollo staccabili e 7 tasche dietro!!!
 

Manu10

Pignone
2 Settembre 2016
119
7
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ah non avevo capito..... non ho mai comprato completi Decathlon ma a mano non mi hanno mai fatto una buona impressione come fondelli ma poi bisogna provarli, di Van Rysel ho i guanti lunghi invernali e sono caldissimi, i guanti mezza stagione che vanno bene e il giubbotto invernale che è super, pagato 70€ imbottitura e scaldacollo staccabili e 7 tasche dietro!!!
Ma quelli che ho postato non sono dell decathlon, almeno che non abbia combinato io un pasticcio in fase di caricamento.