Buonasera a tutti e rieccoci qui dopo un po’ di tempo.
Tempo che ho passato a fare peripli (Gran Sasso e Majella su tutti), giri stupendi dalle parti del Molise (Capracotta e Prato Gentile), ma anche e soprattutto zona Quadri - Pizzoferrato - Gamberale (una meraviglia la strada da quest’ultimo fino al Valico della Forchetta, la cosiddetta Strada delle Salamandre)… Ma soprattutto il mio secondo tentativo di tripla.
Fatto a metà settembre, ma… Limitandomi ad una doppia, essendo uscito tardi causa piccolo problema, e non avendo più ore di luce a sufficienza. Riuscito a fare Roccamorice e Lettomanoppello fino alla madonnina, mancava Pretoro ma come detto… Avrei rischiato di scendere col buio, e hai voglia ad avere le luci, sempre meglio non rischiare. Ma è stata sicuramente una bellissima esperienza, e penso che nel 2023 ci riproverò.
Nel frattempo stavo dando un’occhiata al meteo e alle varie webcam: a parte che di neve praticamente quasi zero, ma soprattutto per questo periodo si prevede alta pressione in quota. La domanda è: chi se la sentirebbe? Ho il presentimento che il Montanelli, se non è sgombro, potrebbe anche essere transitabile a mezzo portage in alcuni punti…